Ieri ho montato le Givi v35. Ho preso queste perchè mi sembrava che facessero più "coppia" con il baule v47 che ho già. Inoltre le ho trovate usate e quindi non ho speso una cifra proibitiva
.
Devo dire che vedendole montate penso che le shad avrebbero fatto la stessa identica figura con il mio baule, inoltre il sistema brevettato dalla shad mi piace molto quindi fai la tua scelta in base alle tue esigenze e risorse.
Venendo alle Givi mi sembrano 2 valige ben fatte, resistenti e studiate bene.
Il telaio si monta in maniera veloce, anche se ho appena aperto un thread per capire come e perchè c'è scritto che bisogna spostare le frecce (che per ora non ho fatto).
Se la scelta delle shad è per il telaio "minimal", almeno per me, non credo che il telaio givi rovini assolutamente l'estetica della moto.
Le valige si inseriscono velocemente e saldamente sulla struttura dando sensazione di fiducia.
Appena montate però ho pensato di aver fatto un grosso errore!!
del quale spero di ricredermi.
Sono grandi e ingombranti! non escono molto dal manubrio ma temo molto che mi limitino fortemente nel traffico di Roma.
La mia necessità è avere del posto in più dove mettere il casco integrale di mio figlio oltre al mio zaino con portatile e indumenti anti pioggia, quindi ho pensato di prendere una laterale dove mettere il casco, probabilmente se le avessi viste montate avrei cercato delle laterali più piccole dove mettere lo zaino, mettendo il casco nel baule posteriore, quindi fai una scelta del "litraggio" delle valige anche in base all'uso che pensi di farne.
In ogni modo per venire in ufficio la prima volta non è stato poi cosi un dramma, vediamo il ritorno.
Inoltre sto pensando che ne posso tenere attaccata solo una, restringendo cosi il volume, e l'altra usarla solo quando mi serve tanto carico.
Riassumendo un post un pò confusionario ti dico:
1- scegli bene quanto ti servono capienti
2- cerca di avere chiaro l'utilizzo che ne devi fare
3- ovviamente il costo/disponibilità ha il suo peso, e valuta l'usato (io ho pensato che tanto le avrei graffiate velocemente, tanto valeva risparmiare e non stare a preoccuparsi...)
4- decidi se preferisci vedere il meno possibile i telai di montaggio o non ti interessa
Buona scelta
Appena posso posto un paio di foto.