kled ha scritto:
Buongiorno !!
Da qualche giorno sono un felice possessore del cbr 954 2003, volevo gentilmente sapere pro e contro, ma in primis, problemi riguardanti alle crepe monoblocco e cilindri, perché facendo qualche ricerca appunto della 954, mi sono spuntate tale problematiche di crepe ecc ecc, e già mi sto' demoralizzando dell'acquisto, ma nel caso si vede il problema dal esterno del motore?
Un ringraziamento anticipato a tutti voi e spero di condividere le mie emozioni con voi.
Moto bellissima, una Fireblade tra le più belle ed affascinanti, ed infatti anche se datata gli esemplari buoni costano e anzi essendocene meno sani, stanno riprenedendo prezzo, quindi se no non hai preso roba da demolizione a prezzi stracciati, non demotivarti.
Riguardo al 954rr è una moto davvero eccellente, se ben curata e settata nel modo giusto, una ciclistica davvero svelta e facile. Il setting perfetto è fondamentale altrimenti tende ad essere nervosetta, quindi una revisione veloce alla forcella con olio adatto e kit molle è d'obbligo, soldi ben spesi, anche lp'ammo di sterzo diventa superfluo.
I problemi che hai letto in giro, in effetti sono cose che succedevano, specie i primi anni, ed honda interveniva prontamente, se il difetto non si è presentato ad oggi è difficile lo faccia dopo anni ed anni, certe lo hanno evidenziato dopo nemmeno 10k km.
Se hanno fatto rattoppi su un problema già riscontrato dai precedenti proprietari, allora potresti vedere qualcosa.
Per il resto vai tranquillo che sono moto da oltre 100k km, ma tutto dipende se tagliandate bene e come vengono usate.