IlTransalpista ha scritto:
Ciao a tutti e ben trovati, vi ho letto a lungo prima di decidermi a registrarmi, ma ho un'esperienza stranissima da condividere con voi. Sono siciliano, abito in prov.di Palermo e aono possessore di una TA 650 del 2000. La moto in questione eè rimasta in box dal 2012 fino a qualche mese fa, coperta, senza benzina , ne batteria attaccata. Appena ripresa, presentava un forellino del diametro di una punta di spillo, nel cilindro anteriore, gruppo di raffreddamento. Ovviamente, mi sono subito accorto della perdita di liquido refrigerante, dal aopracitato buco, e mi sono affrettato avtappare con acciaio liquido della bostix. Passaggio inutile.... dopo circa 15 gg nuove perdite, nonostante la pasta appkicata. Adesso, per quanto io ne sappia, da fedele possessore della TA dal 2003, queste moto non hanno difetti del genere. Se qualcuno di voi ha esperienze simili in merito, può raccontarle, ed esprimere come ha risokto il problema??? Grazie ancora.
Ciao!
immagino che nel 2012 non presentava questo forellino e dubito che si sia creato da solo negli anni.
Non conosco la tua moto ma ti posso raccontare di una mia esperienza con il 125.
Utilizzavo la moto quasi tutti i giorni e la controllavo sempre in quanto la utilizzavo anche in pista.
un giorno prima di partire per un giro, vedo una goccia d'acqua uscire dal carter. guardando bene c'era un foro nel carter di circa 4mm. è stato un sasso? impossibile, il foro era troppo preciso.
Dopo alcune ricerche ho scoperto che quel foro c'è di serie e serviva per far notare il malfunzionamento del sistema di raffreddamento. Nel mio caso si erano seccati i paraoli della pompa dell'acqua. una volta sostituiti tutto è tornato come prima.