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Pulire valvole senza smontare il motore
15813477
15813477 Inviato: 15 Mag 2017 13:06
Oggetto: Pulire valvole senza smontare il motore
 

Salve a tutti ragazzi sono il solito ragazzo dell Xt 600 e del 1999, mi chiedevo come posso fare a pulire le valvole della moto senza doverla smontare, ho comprato un additivo spry (quello che serve per pulire i carburatori tramite il tubo di aspirazione) peró questo prodotto (c'è scritto) può essere usato pure per pulire le valvole, in che modo? Senza smontare il motore?
 
15813491
15813491 Inviato: 15 Mag 2017 13:23
 

Ma vuoi pulire le valvole perchè la moto ha dei problemi?
 
15813518
15813518 Inviato: 15 Mag 2017 13:43
 

Mah.
Sono sempre scettico su questi prodotti.
Le valvole vanno pulite sullo stelo e sulla sede di accoppiamento, quando vanno pulite.
Non è detto insomma.
Perché vuoi fare un intervento de genere?
 
15813574
15813574 Inviato: 15 Mag 2017 14:44
 

Perché la moto mi da dei problemi, ho provato tante cose ma la moto non migliora, quindi sto pensando che forse sono le valvole
 
15813619
15813619 Inviato: 15 Mag 2017 15:32
Oggetto: Re: Pulire valvole senza smontare il motore
 

WalterBn ha scritto:
mi chiedevo come posso fare a pulire le valvole della moto senza doverla smontare


nello stesso modo in cui puoi bere una birra senza togliere il tappo... ovvero è impossibile icon_smile.gif
avrai comprato uno spray per carburatori/corpi farfallati, ma sulle valvole non servono a niente. E' anche molto difficile su un 4t recente che la camera di combustione abbia dei depositi eccessivi... che problema ti dà? detonazione?

ciao

WK
 
15813628
15813628 Inviato: 15 Mag 2017 15:41
 

Ciao la moto da quando lo comprata mi da problemi di perdita di potenza ad alti regimi, scoppiettii e volte si spegne, ho provato di tutto, additivi, pulizia carburatore, ho fatto dei test per vedere se l'impianto elettrico funziona a dovere, non ho capito dove sta il problema, quindi come ultima chance ho pensato le valvole, comunque poco fa ho fatto il pieno a tappo alla mia moto, e ho notato che il problema non si presenta con il pieno! Cosa puó essere?
 
15813633
15813633 Inviato: 15 Mag 2017 15:46
 

Secondo me c'è qualche cosa che ostruisce il rubinetto probabilmente solo quando scende in riserva...verifica se effettivamente col pieno non lo fa più, in tal caso smonta il serbatoio, fai un lavaggio e vedi se c'è sporco (se è metallico verifica la presenza di ruggine), smonta il rubinetto e controlla che non sia ostruito 0509_up.gif
 
15813685
15813685 Inviato: 15 Mag 2017 16:43
 

Ciao confermo che il rubinetto è pulitissimo e il serbatoio un po arrugginito ma non molla più ruggine da un po'
 
15813697
15813697 Inviato: 15 Mag 2017 16:58
 

da come lo descrivi il problema (soprattutto gli scoppiettii) pare essere la benzina che non arriva correttamente al motore quindi è da controllare per bene tutto il circuito di alimentazione.

controlla anche il manicotto che collega il carburatore al motore.
 
15813728
15813728 Inviato: 15 Mag 2017 18:08
 

Fabrih cosè questo manicotto?
 
15813967
15813967 Inviato: 16 Mag 2017 7:23
 

WalterBn ha scritto:
Fabrih cosè questo manicotto?


E il collettore, ovvero la parte in gomma fissata sulla testa su cui si inserisce il carburatore: se le guarnizioni non fanno tenuta o il collettore ha un crepo (essendo in gomma, invecchia e tende a crepare) il motore potrebbe aspirare un eccesso di aria e quindi smagrire la carburazione con le conseguenze che stai sperimentando sulla tua moto.

Rimane comunque da capire perchè col pieno non lo faccia...
Citazione:
il rubinetto è pulitissimo e il serbatoio un po arrugginito ma non molla più ruggine da un po'

Significa che prima mollava ruggine?
quando hai cambiato il rubinetto, hai fatto anche un lavaggio del serbatoio vero?

Ultima modifica di Alberto_VR il 16 Mag 2017 7:26, modificato 1 volta in totale
 
15813969
15813969 Inviato: 16 Mag 2017 7:25
 

No ma confermo che adesso non cade più ruggine
 
15813974
15813974 Inviato: 16 Mag 2017 7:30
 

Adesso, no ma quella che ha mollato prima se non hai lavato il serbatoio, si è depositata sul fondo e secondo me ti ha sporcato il filtro della riserva sul rubinetto, altrimenti non si spiega questa differenza di comportamento doppio_lamp.gif intanto fai fuori il pieno e vedi come va, poi fai questo controllo e lava il serbatoio, tanto è un lavoro abbastanza rapido e semplice da fare
 
15814062
15814062 Inviato: 16 Mag 2017 9:14
 

se è arrugginito dentro il serbatoio andrebbe sistemato con antiruggine e tankerite; oppure sostituito.
 
15814316
15814316 Inviato: 16 Mag 2017 15:40
 

Parliamo di iniezione o carburatore?
 
15814318
15814318 Inviato: 16 Mag 2017 15:41
 

6thgear ha scritto:
Parliamo di iniezione o carburatore?


XT600 del 1999, vecchia scuola icon_mrgreen.gif
 
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