blacka ha scritto:
Moto nuova appena ritirata dal concessionario. Sono anni che non salgo in sella quindi chiedo di poter girare nel parcheggio per una decina di minuti, tanto per abituarmi. Tutto ok, me la sento bene e la moto risponde alla grande. Per uscire dal parcheggio devo fare un'inversione a U molto stretta. Sono in prima, mi metto a destra e giro con la frizione in mano. La mollo tutta e il motore in compressione mi fa accelerare quanto basta per rischiare di impastarmi contro un muro. Sterzo tutto e freno, ma la moto pesa quasi 250Kg, più io che ne peso 90... andavo tipo a 10 all'ora quindi non sono riuscito a tenerla ed è andata a terra. Sono piuttosto robusto e l'ho accompagnata un minimo, ma s'è appoggiata lo stesso. Avevo le borse in alluminio quindi niente danni, se non un graffio al paramani e alla borsa sinistra. Caduta da idiota proprio...
Esattamente stessa dinamica della mia ultima caduta. Moto ritirata da 25 minuti, da portare in strada me la sentivo comoda ma non avevo ancora fatto i conti con le inversioni... avevo sbagliato strada e stavo facendo inversione in una vietta sterrata. Fino alla sera prima aveva piovuto. Risultato? Carene grazie al cielo intatte, contrappeso SX appena graffiato ma leva marce piegata che ha fatto un graffio profondo un mm alla piastra laterale del telaio
La mia prima caduta in assoluto è stata 12 anni fa, quando mentre andavo a scuola da pischello mi mettevo a sgasare sulle foglie bagnate. Poi arriva la zona di foglie più scivolosa e il posteriore del Phantom F12 parte. Risultato: due graffi di poco conto sulla carena anteriore SX e jeans strappati (va beh tanto nel 2008 andavano di moda )
Seconda "caduta": sono al distributore, di sera, la pompa che ho scelto non funziona, va beh spingo la moto senza accenderla in quella di fianco. Non mi accorgo che la ruota anteriore va a finire in un tombino chiuso ma bello profondo, non mi resta che accompagnare la Hornet per terra. Nessun danno se non il contrappeso DX.