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problema vespa et4 125
Messaggio Inviato: 29 Ott 2017 1:33
 

Qualche mese fa ho cambiato candela e pipetta (non il cavo)..... Dici di cambiare proprio la bobina con tutto il cavo ?...
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 9:59
 

Si
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 10:00
 

Di dove sei?
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 12:09
 

Lanzu ha scritto:
Di dove sei?

Bari
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 19:33
 

Troppo lontano per aiutarti a risolvere il problema..
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 23:19
 

Lanzu ha scritto:
Troppo lontano per aiutarti a risolvere il problema..

Grazie mille lo stesso proverò intanto con la bobina.. Tu escluderesti l'immobilizer?
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 23:26
 

È la centralina giusto?
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 23:28
 

Non costa poco..ho visto qualche prezzo su ebay..
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 23:50
 

Io l'ho escluso l immobilizer cambiando la centralina prendendone una da un liberty ( se non ricordo male) senza codifica della chiave e cambiando un po' fili e toglierne anche qualcuno, perché qualche pin cambia, ovviamente tutto questo con schemi alla mano sia del liberty sia della Vespa
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 23:53
 

ignazio83 ha scritto:
Io l'ho escluso l immobilizer cambiando la centralina prendendone una da un liberty ( se non ricordo male) senza codifica della chiave e cambiando un po' fili e toglierne anche qualcuno, perché qualche pin cambia, ovviamente tutto questo con schemi alla mano sia del liberty sia della Vespa

Ma ti dava problemi l immobilizer? Si avevo visto anche io, ma hai anche tu una vespa Et4?
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 0:00
 

Sì anch'io ho una vespa
comunque non avevo problema all immobilizer in verità poi ho scoperto che era lo statore a darmi problemi si spegneva e poi ripartiva quando gli pareva ma dato che avevo acquistato questa centralina a pochi spiccioli (20euro) l' ho montata comunque che secondo me male non gli fa meno pippe in giro con la elettronica
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 0:11
 

comunque se hai un tester e il manuale d'officina verifica lo statore il suo corretto funzionamento misurando le resistenze di ogni bobina e specialmente del pickup che è quello in cui da corrente alla candela
Io avevo il problema che quando surriscaldava, ma anche da freddo, non ripartiva più neanche a cannonate e avvolte scoppiettava anche
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 10:46
 

ignazio83 ha scritto:
comunque se hai un tester e il manuale d'officina verifica lo statore il suo corretto funzionamento misurando le resistenze di ogni bobina e specialmente del pickup che è quello in cui da corrente alla candela
Io avevo il problema che quando surriscaldava, ma anche da freddo, non ripartiva più neanche a cannonate e avvolte scoppiettava anche

Grazie Ignazio, il tester ce l ho ma sono abbastanza ignorante sul versante elettrico icon_razz.gif non saprei come fare per l'esattezza. In ogni modo il meccanico da cui portai la vespa ( chre non riuscì alla fine a risolvere il problema) controllò lo statore e l'impianto elettrico (a detta sua) e disse che era tutto ok.... A questo punto proverei ad acquistare una bobina e vedere che succede... Altri consigli?
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 10:58
 

guarda io addirittura ho scoperto che il problema era il pickup scaldandolo con un phon che quando arrivava ad una certa temperatura cominciava a difettare cioè mi dava resistenza infinita con il tester
terzazona ha scritto:
ignazio83 ha scritto:
comunque se hai un tester e il manuale d'officina verifica lo statore il suo corretto funzionamento misurando le resistenze di ogni bobina e specialmente del pickup che è quello in cui da corrente alla candela
Io avevo il problema che quando surriscaldava, ma anche da freddo, non ripartiva più neanche a cannonate e avvolte scoppiettava anche

Grazie Ignazio, il tester ce l ho ma sono abbastanza ignorante sul versante elettrico icon_razz.gif non saprei come fare per l'esattezza. In ogni modo il meccanico da cui portai la vespa ( chre non riuscì alla fine a risolvere il problema) controllò lo statore e l'impianto elettrico (a detta sua) e disse che era tutto ok.... A questo punto proverei ad acquistare una bobina e vedere che succede... Altri consigli?
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 11:18
 

ignazio83 ha scritto:
guarda io addirittura ho scoperto che il problema era il pickup scaldandolo con un phon che quando arrivava ad una certa temperatura cominciava a difettare cioè mi dava resistenza infinita con il tester

Dove è posto il pickup? Come posso fare questo controllo col tester? Grazie
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 18:19
 

il pickup si trova dove c'è lo statore in poche parole è quello che da l'impulso per fare la scintilla alla candela,il controllo va fatto dal connettore dove alimenta tutto l'impianto cioè sopra il coperchio ventola c'è un connettore in teoria lo stacchi e puntando i puntali del tester su determinati pin dovresti visualizzare la resistenza
il manuale d'officina c'è l'hai?c'è scritto tutto comunque se non hai un po di dimestichezza lascia stare
terzazona ha scritto:
ignazio83 ha scritto:
guarda io addirittura ho scoperto che il problema era il pickup scaldandolo con un phon che quando arrivava ad una certa temperatura cominciava a difettare cioè mi dava resistenza infinita con il tester

Dove è posto il pickup? Come posso fare questo controllo col tester? Grazie
 
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