lorywlf ha scritto:
Ciao a tutti, su un TM 125 Motard che gomme mi consigliate? Io pensavo a delle Dunlop sportmax mutant perché mi convincono molto, sono studiate apposta per il Motard e ho letto che nonostante siano fatte per garantire buona tenuta su strada sporca e sterrato si riesce a piegare comunque molto e hanno tanto grip, come misure puntavo a 120 anteriore e 160 posteriore. L'unico dubbio che mi sorge e che tutti i post relativi a queste gomme sono molto vecchi, oggi ci sono gomme di questo genere migliori? Che diano un minimo di sicurezza quando l'asfalto è sporco o bagnato ma che comunque vadano bene per andare a c***o duro in strada
adesso monto delle Diablo Rosso 2 110 davanti e 150 dietro ma nonostante non siano consumate hanno qualche annetto .. farei bene a finire l'estate con queste e poi passare a qualcosa come le mutant che sono più adatte alle mezze stagioni?
Io la moto la uso per giri corti, raramente supero i 50km consecutivi.. off-road ogni tanto capita ma su strade poco impegnative. Il mio utilizzo principale è su strada. Un altra cosa, è meglio puntare a una buona gomma più liscia e che rimanga incollata all'asfalto o una gomma più stradale che mi permetta di andare col bagnato senza sembrare un vecchietto? Ci sono tante domande lo so ..
Grazie mille
Io con le mutant ho corso qualche gara del regionale stock lombardia. se ricordo bene c'erano due modelli differenti, uno in mescola e uno no. quello in mescola offriva un buon grip.
Poi sono passato alle michelin power rs e mi trovavo ancora meglio sulla piega massima.