Caramon77 ha scritto:
se la moto, per quanto giapponese, ha 80mila km ha già dato tanto, ergo il prezzo deve essere proporzionato, cioè basso
hai ragione, ma purtroppo la gente non ragiona così... per il nostro assurdo modo di vedere, una moto con 80K è un ferrovecchio, e non è che la vendi a prezzo basso, non la vendi proprio a nessuno, perchè piuttosto preferiscono farsi fregare dal concessionario che gli vende una moto del 2000 con 20 mila km.
Per dirti, prima avevo un cb500, l'ho messa in (s)vendita a due lire con più di 130 mila km... dopo mesi e mesi in cui NESSUNO mi ha chiamato (a Roma... quando ho messo l'annuncio per la smart mi hanno chiamato dopo due ore), per la disperazione l'ho ceduta ad un amico... il quale ci gira ancora oggi con grande soddisfazione (abita ad Amsterdam, la moto dovrebbe avere passato i 180K).
Il mio bandit attuale segna 80K, fila come un treno e sta circa a metà della sua vita utile, ma pure lui sul mercato è invendibile... a questo punto è logico che un concessionario sia tentato di truccare i contakm, altrimenti non venderebbe più nulla.
ciao
WK