Leggi il Topic


montato polini evo:cerco consigli[per taratura su nrg power]
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:04
Oggetto: montato polini evo:cerco consigli[per taratura su nrg power]
 

ciao raga...oggi sul mio nrg power ho montato un polini evo in alluminio.
domani dovrei montare i rulli ma non so quali mettere: 5.3 o 6?!?...ho solo il motore e una tt...
poi siccome è la prima volta k ho a ke fare con un motore non originale...potreste darmi qlk consiglio affinkè non grippi e ke duri il + possibile?!?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:10
 

cioè fammi capire bene....
hai montato un gt evolution con solo una misera tt e il resto originale?
se è così hai sbagliato di grosso perchè non sfrutterai nemmeno la minima parte di quel motore..
poi fai tu, ma non capisco perchè hai preso l'evo...

comunque una preparazione trofeo monta rulli leggeri..
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:11
 

ma guarda questo.....senza offesa!!!!
ma xkè hai montato quel gt!!!!!troppo spinto!!!
intanto nn lo accendere o tirare finke nn metti un 21 e una marmitta meglio!!!
poi il rodaggio va fatto:0-500km senza tirare(ogni 100km a caldo una tirata)
poi dopo un po di piu è ricorda è delicato!!!!e l albero nn reggera dopo e la centralina limitata a 9000 oddio!!!quello va a 13.000!!!!
mi sa il tuo gt durerà poco
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:12
 

no mi sa che hai sbagliato sta volta.....con quei gt spinti il rodaggio mi pare che sia di 30minuti soltanto,se nn erro icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:13
Oggetto: Re: montato polini evo:cerco consigli
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
ciao raga...oggi sul mio nrg power ho montato un polini evo in alluminio.
domani dovrei montare i rulli ma non so quali mettere: 5.3 o 6?!?...ho solo il motore e una tt...
poi siccome è la prima volta k ho a ke fare con un motore non originale...potreste darmi qlk consiglio affinkè non grippi e ke duri il + possibile?!?


ma scusa hai barenato almeno?

così come sei,compra una evo,un variatore e ingranaggi primari come minimo e poi un albero se sai che lo tiri altrimenti se nn superi i 100 nn lo mettere,hai molta +coppia

Ultima modifica di RUNNERISTA il 19 Gen 2007 0:14, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:13
 

lo so ke x ora non sfrutterò tutta la potenza del motore ma mi è capitata un'occasione ke difficilmente avrei trovato in seguito...comunque pian piano metterò tutto...quindi dici ke le 5.3 vanno bene?!?...e come marmitta?!?...ke ci metto?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:14
 

RUNNERISTA ha scritto:
no mi sa che hai sbagliato sta volta.....con quei gt spinti il rodaggio mi pare che sia di 30minuti soltanto,se nn erro icon_redface.gif

non so di preciso la durata comunque so per certo che i km da percorrere solo pochi, quindi non sbagli...
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:17
 

ma comunque già quando non avevo il polini evo e avevo il motore originale, in allungo mi arrivava a 10.500
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:18
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
ma comunque già quando non avevo il polini evo e avevo il motore originale, in allungo mi arrivava a 10.500


scusa ma x pura curiosità hai barenato?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:20
Oggetto: re
 

scusa...in ke senso barenato?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 0:21
 

RUNNERISTA ha scritto:
no mi sa che hai sbagliato sta volta.....con quei gt spinti il rodaggio mi pare che sia di 30minuti soltanto,se nn erro icon_redface.gif


errato peso in alluminio ne va fatto quasi il doppio!!
se fossi in te nn lo accenderei xkè come ti ho detto sbielli o nn ti va una pippa!!
finke nn monti:albero,centralina e 19 come minimo nn accenderlo
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 1:24
 

Dunque,ti parla una che cn questi gt ci va a letto......... :d :d :d :d :d prima cosa hai fatto una stupidata a prenderti l evo cn tutto originale...........ora tanto per farti capire a che cosa bisogna accoppiare un evo....quindi guarda la mia scheda tecnica:



meccanica:
gruppo termico: polini evolution 2
albero motore:malossi mhr sp12
carter motore: lavorati e raccordati
scarico:mhr team 2006 cn silenziatore blu

trasmissione:
complesso over range 2006
rulli e molla:rulli 3.5 malossi,molla contrasto malossi rossa, torsion controller malossi
frizione:polini 3g
campana:malossi
rapporti primari: 13/44 malossi
rapporti secondari:15/42 polini

alimentazione:
carburatore: 21 dell'orto
collettore:malossi dritto
pacco lamellare:polini petali 0.35
filtro:spugna malossi

elettronica:
centralina:malossi k-15 cn tastino limita giri

ciclistica:
ammortizzatore: paioli,by malossi
gomme: michelin pilot sport
pastiglie:malossi mhr

modifiche:carena bucata,doppio radiadote,pedana in alluminio,carter bucato per aereazione,gas rapido domino,compensatore di fluidi malossi tachimetro digitale koso
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 9:52
 

allora apparte beta85... quasi tutti gli altri mi sembrate quelli ke vogliono farsi fighi dicendo cavolate... innanzitutto con l'evo non c'è bisogno di barenare poikè il gt entra comunque nei carter, poi la centralina dei piaggio anke se €2 nn ha il limitatore a 9000 giri.... poi quale evo hai preso? 1 o 2? l'albero originale se nn ha molti km per un 500 km lo puoi tenere... nei trofei tutto scooter vanno con l'albero originale e pure da me la stessa cosa.. infine l'unico problema ke ora hai veramente è la marmitta...nn accendere il motorinio se hai il gt montato e la TT... inizia a cambiare marmitta e compra una evo... queste ultime si trovano usate soprattutto su ebay se nn hai i soldi x prenderla nuova
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 10:53
 

asatto cn l evo niente barenatura....se si vuole si raccorca gt al carter oppure si allargano le sacche di travaso del gt.....
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 14:44
Oggetto: re
 

ok...allora oggi pom monto di nuovo il 50 e aspetto fino a quando compro una marmitta decente...
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 14:48
 

bravo, farai la cosa migliore... poi facci sapere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 14:52
Oggetto: re
 

ok...quale marmitta potrebbe andarci bene?!?...un mio amico si è cambiato marmitta e si è levato l'arrow extreme e ha detto ke me la potrebbe dare...voi dite ke potrebbe andare bene?!?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 14:54
 

noooooo ... nn mettere l'arrow ke è simile alla TT... allora o metti una evo 8 oppure una mhr team... decidi tu... le marmitte ke fanno andare bene qst gt sn queste... oltre la yasuni c30 ma quella costa troppo e nn ci pensare proprio
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 15:02
Oggetto: re
 

e quanto possono costare l'evo 8 oppure una mhr team?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 15:41
 

se metti l'evo, devi mettere ALMENO l'albero e la marmitta.

se no alla 1° tirata butti tutto!

albero e marmitta polini evo.
poi dovresti mettere un 21 e rivedere la trasmissione.
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 15:42
 

comunque la marmitta evo sul booster l'ho pagata 250

un mio amico invece sul phantom 300...
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 15:51
 

anche io 300 sul beta...metti una team e poi vedi cm viaggia....
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 17:09
 

metti subito un carburatore 21.. col 12 arriva troppa poca miscela e oltre a non andare un caXXo rischi anche di grippare! sarebbe bene cambiare subito anche la marmitta, fondamentale nel 2 tempi..
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 18:57
 

mi fa ke hai fatto una mega cazzata!la marmitta tappera un bordello e il cilindro non durera nemmeno qualke mese...comunque x me devi mettere una centralina top ad anticipo variabile,una bella evo 8 e se puoi anke un 21.
x le massette le migliori sarebbero da 4
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2007 19:04
 

anche io ho il gt evolution, dato che lo devo montare e non sò fare lo squish le guarnizioni di che spessore devono essere?
io ne ho 4 da 0,01 a-0,10- 0,15-0,2.
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 13:26
 

chissà che fine ha fatto quell'evo...
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 14:02
 

come marmitta puoi mettere la team,la yasuni c30,ma io ti consiglio la evo.
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 14:32
 

cioè tu vuoi dirci che hai l'evo col 17,5 e la tt?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il mio consiglio è di vendere l'evo e mettere un base!!!
oppure fare le cose fatte così:
icon_arrow.gif gt evo (1 o 2)
icon_arrow.gif marmitta evo
icon_arrow.gif over range
icon_arrow.gif delta clutch
icon_arrow.gif relativa campana
icon_arrow.gif albero evolution
icon_arrow.gif malossi selettra oppure leonelli
icon_arrow.gif 25 dell'orto
icon_arrow.gif filtro evo
icon_arrow.gif barenatura carter
icon_arrow.gif big valve
e poi basta penso... la spesa sarà di circa 2000/2500 €..
raga se mi sono dimenticato qualcosa e/o ho sbagliato correggetemi... icon_wink.gif

scusate se non c'è un ordine preciso ma li ho scritti mano a mano che mi venivano in mente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 16:35
 

ragazzi questo topic è di di più di un anno fa....probabilmente avrà gia grippato da un pezzo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©