Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 696: perdita olio lato sx dopo inserimento tamponi.
15804503
15804503 Inviato: 30 Apr 2017 9:02
Oggetto: Monster 696: perdita olio lato sx dopo inserimento tamponi.
 

Salve a tutti ragazzi, non so se vi ricordate, ma ho acquistato una Monster 696 con 975km, apparentemente perfetta.
A 1200 km, un po' per inesperienza, un po' per gomme indurite (era del 2010 con pneumatici originali), un po' per l'umido in una curva, mi si è chiuso l'anteriore e sono caduto.

L'ho portata dal meccanico e ho fatto i seguenti lavori:
- sostituire pedana e specchietto sx rotto
- raddrizzata pedana cambio e piega manubrio
- montate le Metzler M7
- montati i tamponi Lightech

Ieri ho fatto un giro serio, circa 300 km e tornato a casa mi sono reso conto che mi trafila olio in alto a sx (non lo faceva fino a quando non ho fatto questi lavori), sembra dal perno che regge il tampone, e che il telaio al motore.

La cosa strana è che sembra che tra traliccio e carter motore, sia fuoriuscito qualcosa, pensavo fosse una guarnizione/o-ring, invece al tatto sembra un semplice pezzo di nylon/plastica rigida colore verde.
Dite che il meccanico mi ha fatto una cappellata?

Vi riporto delle foto. (click per ingrandire)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Posso risolvere da solo secondo voi?
 
15804507
15804507 Inviato: 30 Apr 2017 9:12
 

E mi sa che era proprio un O-Ring.
Va rimesso al suo posto.
 
15804608
15804608 Inviato: 30 Apr 2017 14:51
 

6thgear ha scritto:
E mi sa che era proprio un O-Ring.
Va rimesso al suo posto.


la cosa strana è che è fuoriuscito tra connessione traliccio anteriore e semitelaio posteriore, che in quel punto si uniscono sorreggendo il motore.
 
15804903
15804903 Inviato: 1 Mag 2017 9:53
 

Probabilmente in quella parte del motore arriva olio. Oppure (cosa che succedeva nel CBR929 e forse anche nel 954) con alcuni tamponi si andava a rompere il fondo della filettatura causando fuoriuscita di olio.
 
15807644
15807644 Inviato: 5 Mag 2017 13:07
 

Presso capita che nello stringere eccessivamente si schiacci l' O-Ring e si riduca in quella maniera, ovviamente questo non isola da perdite. Io ti consiglio di portarla dal meccanico visto che come dici non si presentava questo problema prima che mette lui mani. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©