Salve a tutti ragazzi, non so se vi ricordate, ma ho acquistato una Monster 696 con 975km, apparentemente perfetta.
A 1200 km, un po' per inesperienza, un po' per gomme indurite (era del 2010 con pneumatici originali), un po' per l'umido in una curva, mi si è chiuso l'anteriore e sono caduto.
L'ho portata dal meccanico e ho fatto i seguenti lavori:
- sostituire pedana e specchietto sx rotto
- raddrizzata pedana cambio e piega manubrio
- montate le Metzler M7
- montati i tamponi Lightech
Ieri ho fatto un giro serio, circa 300 km e tornato a casa mi sono reso conto che mi trafila olio in alto a sx (non lo faceva fino a quando non ho fatto questi lavori), sembra dal perno che regge il tampone, e che il telaio al motore.
La cosa strana è che sembra che tra traliccio e carter motore, sia fuoriuscito qualcosa, pensavo fosse una guarnizione/o-ring, invece al tatto sembra un semplice pezzo di nylon/plastica rigida colore verde.
Dite che il meccanico mi ha fatto una cappellata?
Vi riporto delle foto. (click per ingrandire)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto anteriore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto posteriore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Posso risolvere da solo secondo voi?