15802979
Inviato: 27 Apr 2017 10:46
Oggetto: Problema buche neos dopo cambio olio forcella
Ciao ragazzi ho un problema col mio neos 50:
Praticamente quindici giorni fa ho fatto cambiare l olio alla forcella e cuscinetti sterzo del mio scooter( olio 15w castrol moto fork), visto che ogni volta che prendevo una buca o una strada un po dissestata(basole) mi si affondava davanti e lo sentivo come se si spaccasse e dava belle botte.Il meccanico mi ha messo 60 ml per ogni stelo e controllato anche i paraoli e parapolveri, ma vedendoli in buone condizioni(non trafilavano olio) non li ha sostituiti.
TRe giorni fa ho anche cambiato la gomma posteriore visto che quella che avevo prima era rovinata( l anteriore lho cambiata un annetto fa ma e come nuova). Ho messo una Pirelli Diablo scooter, la nteriore è anche Pirelli ma con disegno diverso.Il gommista me le ha gonfiate a 2 anteriore e posteriore 2,2, è giusta come pressione?, perchè dopo aver cambiat olio forcella,gomma posteriore nuova, le buche o le strade un po dissestate le sento lo stesso, anche se nn come prima di cambiare queste due cose.,ma li sento.
Appena prendo una strada con basole trema tutto e saltella e nelle buche l anteriore e come se si volesse spaccare.I cuscinetti delle ruote hanno piu' di 10 anni e li dovrei cambiare al piu' presto perchè ho provato a girare le ruote e fanno rumore, me lo ha detto pure il meccanico. Comunque, che posso fare per quanto riguarda le buche?