TommyTheBiker ha scritto:
Intanto, questo è un pessimo periodo per comprare. È arrivato il caldo e tutti, appassionati e non, vogliono la moto. Quindi, i prezzi salgono.
Seconda cosa, è una moto di moda. Fino a quando era guidabile con la A2 c'è stato il boom, poi la cosa si è smorzata un poco, ma resta comunque una moto estremamente apprezzata. E anche questo fa aumentare i prezzi.
Poi... mi associo a kybor, perché per forza così nuova? Dal 2007 in poi non mi risulta abbia subìto modifiche. Se una 2010 costa troppo, guarda più indietro: un anno in più o uno in meno non cambia niente.
Anzi, a dirla tutta si potrebbe chiudere un occhio anche sui kilometri. 15mila kilometri non sono niente, e 15mila kilometri in dieci anni al 99% significa che è una moto usata solo per fare casa-bar due mesi l'anno... e la gente così di norma le moto le tratta da schifo. Meglio piuttosto una moto con, ipotesi, 30mila kilometri, ma manutenuta come si deve.
Quanto ai prezzi, di solito Moto.it ci azzecca (se si parla di trattative tra privati):
Link a pagina di Moto.it
Però tieni presente il periodo... fai un 150€ in più della quotazione.
Prima del 2010 no perché per una moto con 10 anni non spenderei più di €4000 compreso di tutto. 10 anni sono troppi per guarnizioni motore ecc... Questo non per dire che siano rotte ma non si può spendere più di €3000 per l'acquisto. Il fatto della a2 è un vantaggio a mio favore, meno gente che la può comprare. Quindi ho capito che al momento c'è troppa gente ignorante che va a comprare 2008 a €4500 quindi finché ci saranno queste persone è meglio lasciar perdere...
Però io chiedevo quanto può valere una moto del 2010 con meno di 15.000km unico proprietario, scarico e portatarga?