Leggi il Topic


z750 consigli usato (possibile che costino così tanto?)
15801605
15801605 Inviato: 25 Apr 2017 12:01
Oggetto: z750 consigli usato (possibile che costino così tanto?)
 

Ciao a tutti, è da qualche mese che sto cercando una z750 con i seguenti requisiti:
-anno: dal 2010 in poi
-km: fino a 15.000-20.000km
-scarico aftermarket e portatarga
-possibilmente unico proprietario
Budget €4400 a cui dovrò aggiungerci €200 di passaggio + €300 di gomme + €100 olio e filtri vari Tot. €5000
Mi chiedevo possibile che non se ne trovi una? Costano tutte veramente troppo... Adesso vendono le 2008 a minimo €4000... Leggevo vecchi topic dove c'era gente che scriveva che per una z750 con + di 4 anni non avrebbe dato più di €3500... Allora mi chiedevo se magari fosse il periodo sbagliato per comprare moto (quello sicuramente) però non pensavo ci fosse tutta sta differenza...
Oggi ne ho trovata una Link a pagina di Subito.it
unico proprietario. Secondo voi €4500 (che poi diventano €5100 con tra passaggio gomme ecc) sono troppi per una 2012?
 
15801622
15801622 Inviato: 25 Apr 2017 12:45
 

Scusa una domanda, perché dal 2010 in poi?
Ce ne sono anche del 2007-2008-2009 con pochi km e le paghi molto meno.
Il modello é il medesimo, poi molti la vendono con gomme nuove o cambiate da poco.
Comunque il prezzo richiesto nell'annuncio secondo me é un po' alto. Direi che almeno 300€ andrebbero limati.
 
15801664
15801664 Inviato: 25 Apr 2017 14:36
 

Intanto, questo è un pessimo periodo per comprare. È arrivato il caldo e tutti, appassionati e non, vogliono la moto. Quindi, i prezzi salgono.

Seconda cosa, è una moto di moda. Fino a quando era guidabile con la A2 c'è stato il boom, poi la cosa si è smorzata un poco, ma resta comunque una moto estremamente apprezzata. E anche questo fa aumentare i prezzi.

Poi... mi associo a kybor, perché per forza così nuova? Dal 2007 in poi non mi risulta abbia subìto modifiche. Se una 2010 costa troppo, guarda più indietro: un anno in più o uno in meno non cambia niente.

Anzi, a dirla tutta si potrebbe chiudere un occhio anche sui kilometri. 15mila kilometri non sono niente, e 15mila kilometri in dieci anni al 99% significa che è una moto usata solo per fare casa-bar due mesi l'anno... e la gente così di norma le moto le tratta da schifo. Meglio piuttosto una moto con, ipotesi, 30mila kilometri, ma manutenuta come si deve.

Quanto ai prezzi, di solito Moto.it ci azzecca (se si parla di trattative tra privati):
Link a pagina di Moto.it
Però tieni presente il periodo... fai un 150€ in più della quotazione.
 
15801720
15801720 Inviato: 25 Apr 2017 16:55
 

TommyTheBiker ha scritto:
Intanto, questo è un pessimo periodo per comprare. È arrivato il caldo e tutti, appassionati e non, vogliono la moto. Quindi, i prezzi salgono.

Seconda cosa, è una moto di moda. Fino a quando era guidabile con la A2 c'è stato il boom, poi la cosa si è smorzata un poco, ma resta comunque una moto estremamente apprezzata. E anche questo fa aumentare i prezzi.

Poi... mi associo a kybor, perché per forza così nuova? Dal 2007 in poi non mi risulta abbia subìto modifiche. Se una 2010 costa troppo, guarda più indietro: un anno in più o uno in meno non cambia niente.

Anzi, a dirla tutta si potrebbe chiudere un occhio anche sui kilometri. 15mila kilometri non sono niente, e 15mila kilometri in dieci anni al 99% significa che è una moto usata solo per fare casa-bar due mesi l'anno... e la gente così di norma le moto le tratta da schifo. Meglio piuttosto una moto con, ipotesi, 30mila kilometri, ma manutenuta come si deve.

Quanto ai prezzi, di solito Moto.it ci azzecca (se si parla di trattative tra privati):
Link a pagina di Moto.it
Però tieni presente il periodo... fai un 150€ in più della quotazione.

Prima del 2010 no perché per una moto con 10 anni non spenderei più di €4000 compreso di tutto. 10 anni sono troppi per guarnizioni motore ecc... Questo non per dire che siano rotte ma non si può spendere più di €3000 per l'acquisto. Il fatto della a2 è un vantaggio a mio favore, meno gente che la può comprare. Quindi ho capito che al momento c'è troppa gente ignorante che va a comprare 2008 a €4500 quindi finché ci saranno queste persone è meglio lasciar perdere...
Però io chiedevo quanto può valere una moto del 2010 con meno di 15.000km unico proprietario, scarico e portatarga?
 
15801731
15801731 Inviato: 25 Apr 2017 17:12
 

ZioBel95 ha scritto:
10 anni sono troppi per guarnizioni motore ecc...
La mia moto ce ne ha messi quindici prima di iniziare a perdere da qualche parte, e per inciso solo dopo un incidente... problema risolto con pochi euro di guarnizione peraltro.

Otto anni o dieci o dodici non cambia molto: ad essere scrupolosi dovresti cambiare praticamente tutto, ad essere realisti va benissimo così. Quindi, più che l'età conta come è stata usata la moto.

A tal proposito, fare i paranoici per le guarnizioni e poi pretendere una moto da 1500 km/anno (il che significa che ha passato la sua vita a prendere polvere in garage, cosa che non fa certo bene) è un po' un ossimoro, ma vabbé...

ZioBel95 ha scritto:
Quindi ho capito che al momento c'è troppa gente ignorante che va a comprare 2008 a €4500 quindi finché ci saranno queste persone è meglio lasciar perdere...
4500€ per una 2008 non esistono. Per il resto... è economia spicciola, se la moto è di moda (lo è ancora nonostante la A2 attuale) e se è estate è chiaro che dovrai spendere di più. Se la compravi qualche mese fa un paio di centoni li risparmiavi.

ZioBel95 ha scritto:
Però io chiedevo quanto può valere una moto del 2010 con meno di 15.000km unico proprietario, scarico e portatarga?
E io ti ho linkato la quotazione di Moto.it per farti una mezza idea icon_razz.gif Poi ci sono gli accessori da valutare a parte...

Lo scarico sembra un Arrow ma manca il logo, e mi piacerebbe sapere perché. Comunque se è quello che dico io con 350€ lo prendi nuovo, quindi fai un 150 euro... sempre SE è veramente un Arrow e non un Allow (o Aklapovic) di Aliexpress.

Per il resto, sarebbe bello avere qualche info in più su marche e modelli: ci sono contamarce da 40 come da 90 euro, ci sono frecce da 10 come da 50 euro l'una. Così come il portatarga, se è uno specifico vale la pena dargli un po' di soldi perché costano cari, se è quello Lampa da 25€ fissato trapanando il codone facciamo anche gratis (e fallo controllare, che di gente che se lo è perso per strada è pieno).
 
15801737
15801737 Inviato: 25 Apr 2017 17:19
 

ZioBel95 ha scritto:
Prima del 2010 no perché per una moto con 10 anni non spenderei più di €4000 compreso di tutto. 10 anni sono troppi per guarnizioni motore ecc... Questo non per dire che siano rotte ma non si può spendere più di €3000 per l'acquisto. Il fatto della a2 è un vantaggio a mio favore, meno gente che la può comprare. Quindi ho capito che al momento c'è troppa gente ignorante che va a comprare 2008 a €4500 quindi finché ci saranno queste persone è meglio lasciar perdere...
Però io chiedevo quanto può valere una moto del 2010 con meno di 15.000km unico proprietario, scarico e portatarga?


Diciamo anche che stai mettendo sul piatto due opzioni che per una moto di 7 anni fanno abbastanza lievitare il valore.
15k km. (vuol dire una media di 2k km l'anno = qualche uscita domenicale/aperitivo)
unico proprietario.

Non mi fisserei così tanto su quei parametri.
Torno da 1500km fatti in toscana con una moto di 13 anni, 32k km e non ha nessuna sbavatura meccanica. 0510_saluto.gif

p.s: passaggio 100€
gomme: non sempre van cambiate. Guarda DOT e usura.
tagliando: se è ferma da tanto ok, ma se l'ha fatto da poco, perchè buttare via soldi e materiale?
 
15801763
15801763 Inviato: 25 Apr 2017 18:27
 

La mia moto ha 13 anni, comprata 1 anno e mezzo fa che aveva 26k km (il precedente proprietario la usava soltanto la domenica per farsi un giro al lago con la moglie nei mesi estivi), ora sto a 41k km (io la uso abbastanza) e di problemi a guarnizioni o ad altre parti del motore nemmeno l'ombra.

Secondo me ti stai fissando su cose secondarie a meno che proprio ci siano problemi evidenti.
Le moto dipende sempre da come sono state usate e manutenute, vedo moto di 2 anni con 5k km che sono messe peggio di altre che magari hanno 10 anni con 50k km.
Una z750 del 2007 che abbia percorso anche 30k km può essere messa meglio di una del 2010 che ne ha fatti 10k.

Per i prezzi purtroppo come ti hanno già spiegato non è il periodo migliore e comunque è una moto ancora molto attuale nonostante sia fuori produzione dal 2012.
Fossi in te ne cercherei una che monti almeno i tubi in treccia (cosa utilissima), che abbia pasticche freni e trasmissione a posto e che sia stata tagliandata regolarmente e che sia esteticamente presentabile mettendo in secondo piano l'anno di produzione e i km.

Le gomme non è detto che debbano essere cambiate, come detto prima può darsi che monti gomme nuove o che magari abbiano anche percorso un migliaio di km, se sono di DOT recente (tipo 2016) non serve cambiarle.
Il passaggio se fai tutto al PRA costa 135€, il tagliando non è detto che vada fatto ma comunque se ti arrangi a cambiare olio, filtro olio e anche candele te la cavi con circa 80-90€.
Secondo me puoi trovare qualcosa di buono anche tra i 3000 e i 3500€.
 
15801774
15801774 Inviato: 25 Apr 2017 18:47
Oggetto: Re
 

No purtroppo per €3500 non trovi proprio niente. Su moto.it avevo già guardato ed è completamente inutile visto che ti dà una quotazione guardando solo l'anno e tra parentesi anche troppo bassa... Allora chiedo a voi con €4400 cosa dovrei prendere? Perché spendere questa cifra per una 2008 con più di 20.000 chilometri o con + di 2 proprietari proprio non mi va...
 
15801799
15801799 Inviato: 25 Apr 2017 19:57
 

Scusa un momento... Mettiti nei panni degli altri: secondo te chi si tiene una moto (che costa anche un po' come bollo) in casa per quasi dieci anni, facendoci si e no 1500 km all'anno? Per carità può succedere, ma non è così frequente.

Quindi, è ovvio che le troverai quasi tutte con almeno due proprietari... e francamente non capisco dove sia il problema in ciò. Inoltre, come già altri hanno fatto, continuo a dirti di non fissarti sui kilometri, perché dicono e non dicono.

È da preferire di gran lunga una moto con 40mila km e tre proprietari ma trattata con tutte le cure e un ciccioso libretto di fatture a testimoniarlo, piuttosto che una uniproprietario con 10mila km usata per farci solo casa-bar tirando (a freddo magari) le marce ogni santa volta.
 
15801803
15801803 Inviato: 25 Apr 2017 20:08
 

TommyTheBiker ha scritto:
Scusa un momento... Mettiti nei panni degli altri: secondo te chi si tiene una moto (che costa anche un po' come bollo) in casa per quasi dieci anni, facendoci si e no 1500 km all'anno? Per carità può succedere, ma non è così frequente.

Quindi, è ovvio che le troverai quasi tutte con almeno due proprietari... e francamente non capisco dove sia il problema in ciò. Inoltre, come già altri hanno fatto, continuo a dirti di non fissarti sui kilometri, perché dicono e non dicono.

È da preferire di gran lunga una moto con 40mila km e tre proprietari ma trattata con tutte le cure e un ciccioso libretto di fatture a testimoniarlo, piuttosto che una uniproprietario con 10mila km usata per farci solo casa-bar tirando (a freddo magari) le marce ogni santa volta.


Concordo!
Le moto vanno visionate di persona e possibilmente provate.
Quando ho preso la millona ne avevo vista un'altra più giovane di 2 anni e con 18000 km ma sentendo girare il motore e guidandola sentivo che non girava fluido, non so cosa avesse ma non girava fluido mentre quella che ho preso era perfetta pur essendo più vecchia di 2 anni e con più km, non ho avuto dubbi sulla scelta.
Non fissarti su cose che sulla carta dicono tutto e niente.

Poi un'altra cosa, per prendere la millona ho venduto proprio una Z750 del 2009 con 30mila km, il ragazzo che l'ha comprata ancora mi scrive (a distanza di un anno e mezzo) che è contentissimo perchè la moto va che è una meraviglia (e ti credo, io le moto le tratto in maniera maniacale).
 
15801860
15801860 Inviato: 25 Apr 2017 21:35
Oggetto: Re
 

A parte che farmi 200km ogni volta che vedo un annuncio mi è un po' difficile... Sul fatto dei km e dell'anno posso darvi ragione però sul numero di proprietari no. Io la vedo così: se uno compra la moto nuova è più probabile che la tenga bene visto che è nuova, ha speso tanto ecc. Il secondo che la compra già ragiona in modo diverso, è usata fra un anno la rivendo chissenefrega di scaldare il motore... Il terzo vi lascio immaginare...
In ogni caso ripeto con €4400 mi aspetterei almeno un 2012 con pochi km cosa che però non si riesce a trovare...
 
15801880
15801880 Inviato: 25 Apr 2017 22:26
Oggetto: Re: Re
 

ZioBel95 ha scritto:
se uno compra la moto nuova è più probabile che la tenga bene visto che è nuova, ha speso tanto ecc
Sapessi quanta gente ho visto comprare una moto nuova, usarla per fare lo sborone in statale e davanti al bar (cosa che peraltro viene facile: un bar molto frequentato dai motociclisti nella mia zona è sulla statale), per poi rivenderla l'anno dopo in modo da passare al modello più-nuovo-ergo-più-fico...

Per carità, contentissimo chi se la compra dopo di loro: hai una moto quasi nuova con un bello sconto sul listino. Poi però quando saltano fuori i danni dovuti al rodaggio, anzi al non-rodaggio, si mangiano le mani...

ZioBel95 ha scritto:
Il secondo che la compra già ragiona in modo diverso, è usata fra un anno la rivendo chissenefrega di scaldare il motore
O magari se l'è comprata usata perché non ha soldi da buttare e ha pensato "in fondo è identica al modello nuovo". E non avendo soldi da buttare, la tratta come si deve in modo che gli duri a lungo.

Fidati, non fissarti su queste cose... ci sono pessime moto uniproprietario ed eccellenti moto di quarta mano.
 
15801941
15801941 Inviato: 25 Apr 2017 23:09
Oggetto: Re: Re
 

TommyTheBiker ha scritto:
O magari se l'è comprata usata perché non ha soldi da buttare e ha pensato "in fondo è identica al modello nuovo". E non avendo soldi da buttare, la tratta come si deve in modo che gli duri a lungo.

Fidati, non fissarti su queste cose... ci sono pessime moto uniproprietario ed eccellenti moto di quarta mano.

0509_up.gif
anzi: non ha i soldi da buttare e gli bastano gli accessori di una moto di 5 (ormai 7) anni fa
presente!
 
15801948
15801948 Inviato: 26 Apr 2017 5:32
 

be.....la guarnizione del coperchio valvole del 9r l'ho cambiata quest'anno dopo 21 anni e 86mila km di onorato servizio!!!
pagata 40 euro e cambiata dal sottoscritto....
tra l'altro non e' che perdesse chissa cosa ...
immagino che una z750 possa durare altrettanto....
 
15801979
15801979 Inviato: 26 Apr 2017 7:42
Oggetto: Re: z750 consigli usato (possibile che costino così tanto?)
 

ZioBel95 ha scritto:
Mi chiedevo possibile che non se ne trovi una? Costano tutte veramente troppo... Adesso vendono le 2008 a minimo €4000


i prezzi sugli annunci non sono che la base per una contrattazione... chiaro che sparano alto, sta a te riportarli alla ragione icon_smile.gif

ciao

WK

PS: domenica ho bevuto un bicchierino con un tale che si è appena portato a casa un cbr 600 f 2013, nera bellissima con scarico akrapovic, 3000 euri
 
15801991
15801991 Inviato: 26 Apr 2017 8:03
Oggetto: Re: Re
 

ZioBel95 ha scritto:
A parte che farmi 200km ogni volta che vedo un annuncio mi è un po' difficile... Sul fatto dei km e dell'anno posso darvi ragione però sul numero di proprietari no. Io la vedo così: se uno compra la moto nuova è più probabile che la tenga bene visto che è nuova, ha speso tanto ecc. Il secondo che la compra già ragiona in modo diverso, è usata fra un anno la rivendo chissenefrega di scaldare il motore... Il terzo vi lascio immaginare...
In ogni caso ripeto con €4400 mi aspetterei almeno un 2012 con pochi km cosa che però non si riesce a trovare...


Concordo con Tommy sulla questione proprietari.
Ma soprattutto non c'è una regola aurea per cui un certo numero sia giusto o sbagliato.
Vogliamo parlare del classico "acquisto sbagliato" / "la moglie non me la dà più finchè non la rivendo" e quindi ti trovi una moto praticamente nuova, mai usata, su cui ci risparmi un bel 20-30% abbondante e dopo pochi anni e pochi km figura già con 2-3 proprietari. Ogni moto fa storia a sè.
Molto spesso, su altre categorie più che sulle naked medie, ci sono molti proprietari solo per il fatto di voler provare la categoria e poi confermare o cambiare.
Di solito uno la moto la tiene tra i 2 e i 4 anni. E in questo lasso di tempo, anche il più barbaro dei barbari, deve averci fatto qualche tagliando, almeno un cambio gomme, la trasmissione in funzione dei km e altre riparazioni ordinarie.
Mi preoccuperei di una moto che cambia proprietario ogni 6 mesi, vuol dire che ha qualche problema serio e cercano di sbolognarla via.
Per assurdo, una moto usata TROPPO POCO, e non supersport (= pista), può sottointendere un uso da aperitivo al bar, con tirate a freddo. 0510_saluto.gif
 
15802241
15802241 Inviato: 26 Apr 2017 11:51
 

Come già è stato detto , spesse volte il prezzo esposto è un prezzo di partenza. Non credere a quelli che ti dicono "sono già venuti a vederla in molti", perchè molto spesso NON E' VERO ! Il periodo adesso è infame , quindi se la moto la vuoi adesso sai che devi tirare fuori quei 2/300 euro in più.

Le moto che ho avuto , sempre prese usate e tenute come fossero delle figlie (nonostante sia uno studente e le finanze non è che siano infinite, anzi), le ho sempre rivendute bene perchè chi è venuto a vederle sapeva cosa guardare.

Quindi anche tu se sapessi cosa guardare sapresti bene che le gomme non sono per forza da cambiare, il tagliando comunque si fa una volta all'anno ma se è appena fatto lo si tiene. Dovresti sapere anche a quanti km ci sono dei lavori da fare sulla moto ( ad esempio una ducati a 22000 km la prendi sottoprezzo perchè a 24k km devi farci il tagliandone , a meno che questo non sia già stato fatto scrupolosamente dal proprietario).

Senza andare a esaminare tutte le casistiche, le moto VANNO VISTE e valutate di conseguenza.

Molti annunci addirittura scrivono "prezzo trattabile dopo visione", persone secondo me oneste e consapevoli di quel che hanno per le mani !
 
15802245
15802245 Inviato: 26 Apr 2017 11:52
Oggetto: Re: Re
 

threnino ha scritto:
Vogliamo parlare del classico "acquisto sbagliato" / "la moglie non me la dà più finchè non la rivendo"
"non ho la testa per questa bestia"... Ne ho letti non so più quanti quando cercavo la gixxer! icon_asd.gif

threnino ha scritto:
Per assurdo, una moto usata TROPPO POCO, e non supersport (= pista), può sottointendere un uso da aperitivo al bar, con tirate a freddo. 0510_saluto.gif
Totalmente d'accordo, anzi, quando si parla di una moto di moda è quasi sicuro che sia così.
 
15802306
15802306 Inviato: 26 Apr 2017 13:09
Oggetto: Re: Re
 

TommyTheBiker ha scritto:
"non ho la testa per questa bestia"... Ne ho letti non so più quanti quando cercavo la gixxer! icon_asd.gif

icon_asd.gif


@ziobel95
Per curiosità personale ho guardato un po' gli annunci delle z750 su subito.it e devo dire che i prezzi sono mostruosamente alti. Sarà sicuramente l'alta stagione e la moda. La Z gode sempre di un'ottima fama e su ogni passo ce ne sono parcheggiate in giro che sembra un concessionario kawa. Tanta offerta, ma anche tanta domanda.
Tutti i prezzi sono trattabili e quindi un 2-300€ dovresti essere in grado di strapparli, sempre con garbo.
Per assurdo, quella del link che hai postato è una delle più "convenienti".
L'unica alternativa, senza cambiare modello, è quella di aspettare settembre-ottobre oppure salire di kilometraggio su moto usate con più giudizio. Quindi non meno di 3-4k km l'anno. Almeno il doppio di quello che hai ipotizzato, considerando che tanto su moto del genere, i veri problemi si potrebbero manifestare dopo i 60mila, ma anche più in là. eusa_think.gif
 
15802536
15802536 Inviato: 26 Apr 2017 18:22
Oggetto: Re: Re
 

threnino ha scritto:
icon_asd.gif


@ziobel95
Per curiosità personale ho guardato un po' gli annunci delle z750 su subito.it e devo dire che i prezzi sono mostruosamente alti.. eusa_think.gif

Ecco hai centrato in pieno quello che stavo chiedendo. Il fatto è proprio questo i prezzi sono completamente​ esagerati visto il prezzo del nuovo. Fino a ottobre-novembre non aspetto, spero solo che in maggio-giugno chi doveva comprarla l'abbia comprata e che i prezzi scendano di un po'. Pagarla €100-€200 in più di novembre può anche andarmi bene ma €800-€1000 in più come adesso proprio​ no. Dopo da un lato mi dà fastidio che ci sia gente che le compri a quel prezzo e quindi perché dovrebbero calare... Vabbè cavoli loro... Se hanno soldi da buttar via...
 
15803318
15803318 Inviato: 27 Apr 2017 17:55
 

Il prezzo lo fa il mercato...sull'usato non è che ci siano chissà quali variabili oltre alla stagione.
Io da possessore di z750 del 2009 ti consiglio di alzare un pochino il kilometraggio di quello che cerchi, la moto non ha magagne nascoste, unica cosa da prendere in considerazione è che sui 30.000 km circa catena corona e pignone sono da rifare.
Sinceramente tra gli accessori secondo me devi guardare sospensioni soprattutto. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©