Leggi il Topic


Z750 2006 specifiche e pareri.
15800692
15800692 Inviato: 23 Apr 2017 19:11
Oggetto: Z750 2006 specifiche e pareri.
 



Salve, sono interessato a questa moto, volevo sapere se, come le sue concorrenti dell'epoca (honda hornet, Suzuki gsr e yamaha fz6), ha un motore derivato dalle super sportive e non mi sembra, visto che io avevo una ninja 750 ed era a carburatori con un altro motore. Poi vorrei sapere le impressioni di chi ha avuto questa moto, grazie.
 
15800713
15800713 Inviato: 23 Apr 2017 20:04
 

Il motore della z750 Old diciamo che deriva dalla sorella maggiore, la z1000, anche se è stato modificato un po' tutto, dall'alesaggio dei cilindri ai condotti di scarico e aspirazione, senza dimenticare la camera di combustione e l'interasse delle valvole.
Possiamo perciò dire che sia un motre semi-nuovo come progettazione (ovviamente riferito a quegli anni).

La cosa certa è che come coppia e come erogazione la z750 ne ha da vendere rispetto alle moto che hai citato tu.
 
15800881
15800881 Inviato: 24 Apr 2017 8:07
 

Si lo so che ha potenza ma soffre in telaio. Grazie per le info 0509_up.gif
 
15801145
15801145 Inviato: 24 Apr 2017 14:36
 

Nella guida in strada per quanto forte uno possa andare dubito molto seriamente che si possa mettere in crisi il telaio di una delle moto in questione.
Anzi per dirla tutta l'unica che ha avuto qualche problemino al telaio é la GSR nei modelli prodotti prima del 2008. Anzi, no non era il telaio, era il canotto di sterzo.
Comunque tu chiedevi del motore anche se non ho capito quale possa essere il problema se deriva da una SS o meno.
Tutte 4 le moto in questione hanno motori molto robusti ed affidabili.
 
15801177
15801177 Inviato: 24 Apr 2017 15:23
 

Più che altro la z750 pesa parecchio e i limiti son nelle sospensioni...... Hai pensato a una street triple? sarebbe la quadratura del cerchio.
 
15801479
15801479 Inviato: 25 Apr 2017 6:42
 

La triumph è bellissima ma ho un'offerta per la Kawasaki.
 
15801814
15801814 Inviato: 25 Apr 2017 20:27
 

ciao ragazzi! Immagino che lo avete sentito 1000 volte ma...
In strada una moto spettacolare in montagna non iniziamo nemmeno una discussione che è meglio XD
Ma quando faccio raramente l'autostrada mi uccide.. non riesco a star ne dritto ne sdraiato, capisco che non sia una moto da autostrada e lo rispetto, ma qualcuno di voi ha lo stesso problema? Oppure magari lo avete già risolto icon_razz.gif
 
15803268
15803268 Inviato: 27 Apr 2017 16:20
 

athos91 ha scritto:
ciao ragazzi! Immagino che lo avete sentito 1000 volte ma...
In strada una moto spettacolare in montagna non iniziamo nemmeno una discussione che è meglio XD
Ma quando faccio raramente l'autostrada mi uccide.. non riesco a star ne dritto ne sdraiato, capisco che non sia una moto da autostrada e lo rispetto, ma qualcuno di voi ha lo stesso problema? Oppure magari lo avete già risolto icon_razz.gif


nessuno?
 
15803290
15803290 Inviato: 27 Apr 2017 16:57
 

Parli della Z?
In autostrada presenta i problemi che tutte le naked hanno, niente protezione dall'aria e questo ti stanca molto.
Qualcuno ha montato un cupolino alto sacrificando l'estetica, purtroppo non si può fare molto.
 
15803702
15803702 Inviato: 28 Apr 2017 10:44
 

athos91 ha scritto:
ciao ragazzi! Immagino che lo avete sentito 1000 volte ma...
In strada una moto spettacolare in montagna non iniziamo nemmeno una discussione che è meglio XD
Ma quando faccio raramente l'autostrada mi uccide.. non riesco a star ne dritto ne sdraiato, capisco che non sia una moto da autostrada e lo rispetto, ma qualcuno di voi ha lo stesso problema? Oppure magari lo avete già risolto icon_razz.gif


è una questione di fisica , purtroppo non ci sono soluzione

personalmente fino a 1/2 orette di autostrada non ho mai avuto grossi problem i

la soluzione definitiva che avevo trovato io era partire mezz'ora prima e fare i 110, velocità limite alla quale non ti stanchi dopo poco!
 
15803743
15803743 Inviato: 28 Apr 2017 11:51
 

kybor ha scritto:
Parli della Z?
In autostrada presenta i problemi che tutte le naked hanno, niente protezione dall'aria e questo ti stanca molto.
Qualcuno ha montato un cupolino alto sacrificando l'estetica, purtroppo non si può fare molto.


Non credo che il mio problema sia dovuta alla mancaza del cupolino, ma piu al mal di spalle che non mi viene un po per reggermi e un po perchè non riesco a star ne straiato ne seduto


loller ha scritto:
è una questione di fisica , purtroppo non ci sono soluzione

personalmente fino a 1/2 orette di autostrada non ho mai avuto grossi problem i

la soluzione definitiva che avevo trovato io era partire mezz'ora prima e fare i 110, velocità limite alla quale non ti stanchi dopo poco!


ti do ragionissima, mi son fatto 4 ore di strada citta/montagna molto allegramente e non ne risentivo per niente, 1 ora di autostrada mi ha ucciso le spalle...
ma con delle pedale arretrate potrei risolvere qualcosa?
 
15803905
15803905 Inviato: 28 Apr 2017 16:09
 

athos91 ha scritto:
ti do ragionissima, mi son fatto 4 ore di strada citta/montagna molto allegramente e non ne risentivo per niente, 1 ora di autostrada mi ha ucciso le spalle...
ma con delle pedale arretrate potrei risolvere qualcosa?

si , avere male anche alle gambe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

a parte le battute penso cambi poco , il problema è che essendo molto esposto all'aria devi fare (involontariamente) molta resistenza con braccia/busto/spalle/collo e quindi consumi un sacco di energie

quando avevo la borsa da serbatoio mi appoggiavo a quella sfruttandola come riparo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©