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Honda nc750x differenza dct 2014 e 2016
15799949
15799949 Inviato: 21 Apr 2017 22:07
Oggetto: Honda nc750x differenza dct 2014 e 2016
 

Buonasera, volevo chiedere a voi un consiglio...
Mi piacerebbe acquistare una nc750x, ma essendo la mia prima moto sono indeciso. Sto valutando il nuovo, ma forse, visto che é la prima, mi converrebbe spendere meno e prendere un usato.
I miei dubbi, riguardano il prezzo!: praticamente uguale al nuovo.
Sto valutando anche di prenderne una del 2014, ma non solo hanno prezzi alti, ma da quello che ho capito, il dct di queste non è come quello del 2016. Voi che dite? eusa_wall.gif
 
15800074
15800074 Inviato: 22 Apr 2017 7:22
 

alcune differenze ci sono. E' stato migliorato il dct ed ha delle mappature differenti.
A freddo ti consiglio di acquistarla nuova se se non trovi una buona occasione per una 2014, oppure un 2016 0509_up.gif
 
15800076
15800076 Inviato: 22 Apr 2017 7:34
 

supercaino ha scritto:
alcune differenze ci sono. E' stato migliorato il dct ed ha delle mappature differenti.
A freddo ti consiglio di acquistarla nuova se se non trovi una buona occasione per una 2014, oppure un 2016 0509_up.gif


Ma mi consigliano il cambio manuale, sia per piacere, che per guasti futuri, voi che la possedete cosa mi consigliate?
 
15800082
15800082 Inviato: 22 Apr 2017 8:10
 

rekial ha scritto:
Ma mi consigliano il cambio manuale, sia per piacere, che per guasti futuri, voi che la possedete cosa mi consigliate?


Per quel che riguarda il piacere ........... volendo si cambia manualmente anche con il DCT, inoltre se si vogliono spendere parecchi eurini si può montare il pedale del cambio.

Sul discorso guasti non so che dirti, vero il detto che "ciò che non c'è non si può rompere" però, al di là del fattore sfiga, ci sono mezzi con il DCT che hanno percorso parecchie decine di migliaia di Km senza il minimo problema.

La decisione è comunque sempre e solo tua icon_wink.gif
 
15800123
15800123 Inviato: 22 Apr 2017 10:37
 

Io ti consiglio di provarla sia in manuale che in dct,provare è sempre la cosa migliore.Il mio parere personale è che per il tipo di motore la nc è meglio dct.
Se valuto il manuale allora preferisco il vstrom650,nuovo o usato che sia.
 
15800177
15800177 Inviato: 22 Apr 2017 13:17
 

D71 ha scritto:
Io ti consiglio di provarla sia in manuale che in dct,provare è sempre la cosa migliore.Il mio parere personale è che per il tipo di motore la nc è meglio dct.
Se valuto il manuale allora preferisco il vstrom650,nuovo o usato che sia.


Onestamente la vstrom non è che mi piaccia molto, preferisco la tracer 700...
Purtroppo non si può provare nella mia zona, sono di messina e alla Honda qui non la fanno provare...
Ero parecchio indeciso sul dct, perché la userei tutti i giorni anche per andare a lavoro, visto che la prenderei al posto del mio scooter, un beverly 300ie...credo che per la città il dct sia ottimo no?
 
15800202
15800202 Inviato: 22 Apr 2017 14:39
 

Se fai parecchia citta' vai di dct,non te ne pentirai.Oggi sono salito sul montegrappa provincia di vicenza,abito vicino,di solito la uso sempre in manuale,prima ho messo il cambio in s per salire ed ho goduto come un riccio,motore sempre in coppia,figata.
 
15800328
15800328 Inviato: 22 Apr 2017 20:23
 

Tra il modello 2014-2016 è da preferire il 2016
X vari accorgimenti e miglioramentisia dal punto di vista del dct e mappatura, sia dal punto di vista del telaio, nuove forcelle, inoltre la trovo anche più bella esteticamente (ma questa è molto soggettivo).

Io trovo che la maggior parte dei prezzi dell'usato nc assolutamente assurdo e fuori mercato.

Perché l'usato è prezzato come le promo che si trovano sul nuovo.

Io ho trovato un ottimo usato my 2016, pari al nuovo (2.100 km), a 6.000€
Questo a mio avviso è il suo prezzo.
Per me una 2014, visto anche gli aggiornamenti nn vale più di 4.500/4.800€

Tieni sempre presente che da alcune parti la compri nuova di pacca a 7.500€.

Il dct a me piace molto.
Giusto il tempo di abituarti, ma roba di 10 minuti, e poi lo apprezzerai molto.
 
15800339
15800339 Inviato: 22 Apr 2017 20:37
 

vengo pure io da 7 anni di scooter.
il DCT è semplicemente fantastico.

se vuoi fa tutto lei, da D tranquilla a S3 bella grintosa, e in ogni momento puoi decidere tu.
scalare marcia per superare o per entrare/uscire da una curva è un click col dito.

non posso dire che non ha prezzo perché in realtà sono 1000 €
0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15800494
15800494 Inviato: 23 Apr 2017 9:24
 

Infatti mi attira il dct...come prima moto preferirei un usato buono, ma come dicevamo, i prezzi dell' usato non ci stanno proprio...solitamente tra nuovo e usato ci dovrebbe essere una differenza di almeno il 20%, qui è quasi nulla...
Ma chi appunto viene da uno scooter, vede differenze nel traffico? É più complicata in questa situazione? Il traffico a messina è pazzesco 0509_mitra.gif
 
15800551
15800551 Inviato: 23 Apr 2017 11:59
 

non faccio città.
faccio strade di paesi per cui qui e la qualche coda a stop e rotonde la trovo.

IMHO è grossomodo come uno scooter (avevo un Piaggio X7 250)
agile il giusto da poter scavalcare la colonna di auto, per una moto comunque leggera rispetto ad altri modelli, per nulla complicata da muovere e poter stare seduti un po' più in alto rispetto ad uno scooter più cicciotto sui lati, per me è meglio.
(sono 183 cm)

ma soprattutto, un pelo di gas e va da sola proprio come uno scooter, senza dover continuare a sfrizionare la 1a come una moto.

personalmente, mi son sempre piaciute le naked, ma non potendo permettermene una ho ripiegato su un comodissimo scooter.
quando ho visto questa col bauletto per casco al posto del serbatoio e DCT, tempo 2 settimane e l'ho presa icon_biggrin.gif
 
15800571
15800571 Inviato: 23 Apr 2017 13:07
 

Ragazzi, non è possibile, una moto che piace a tutti, nessuna critica??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15800596
15800596 Inviato: 23 Apr 2017 14:14
 

rekial ha scritto:
Ragazzi, non è possibile, una moto che piace a tutti, nessuna critica??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Eh no la perfezione non esiste!!!
La sella dopo un po' fa male alle chiappe,molti la cambiano o la rifanno dal
sellaio.Personalmente se avesse un 10cv in più sarei più contento,non per la città o salire su in montagna (ha una bella coppia in basso e ti diverti),ma quando la strada si apre,almeno per me qualcosa in più mi piacerebbe.
Qualcuno si lamenta del monodisco anteriore,più che altro per estetica,in quanto anche le varie prove sulle riviste dimostrano che la nc frena bene.
Parabrezza originale sostituito con qualcosa di più protettivo (come la maggior parte delle moto di questa categoria).
Per ora basta, non mi viene in mente nient'altro. 0509_pernacchia.gif
 
15800617
15800617 Inviato: 23 Apr 2017 15:21
 

ciao

sono il possessore della versione manuale, e tutti qui hanno già detto molto, dipende dall'uso che ne fai per davvero, io l'ho portata sui passi qui in liguria da me e con il manuale stavo davanti a moto molto più leggere.
E anche in città o fuori mi ci sono sempre trovato bene, ti bastano 1800 km in un mese ?

E si, comunque i "difetti" se così si possono definire li ha detti il caro D71.

Ah, solo una cosa, occhio alle gomme che monta, personalmente, se ha dunlop, per esperienza, le farei cambiare subito.
 
15800742
15800742 Inviato: 23 Apr 2017 21:17
 

Ciao Rekial, io sono passato da Beverly 250 a NC750X, stessi consumi, stessa manegevolezza nel traffico ma tanto divertimento appena hai una strada con qualche curva e un po' di pendenza. Rispetto allo scooter hai meno protezione per gambe e piedi .......... ma tanto da te freddo ne fa poco e non piove quasi mai! icon_biggrin.gif

Io il problema della sella fortunatamente non lo sento, visto che i miei giri sono al massimo di un paio di centinaia di km, ma sento tantissimo il problema del doppio disco anteriore, visto che giro in collina, peso circa 100 kg e dopo un po' di frenate in discesa il freno spugna un pochino. La moto con un disco solo frena benissimo, ma sono convinto che con 2 soffrirebbe molto meno di fading.
 
15800825
15800825 Inviato: 23 Apr 2017 23:22
 

dicrex ha scritto:
Ciao Rekial, io sono passato da Beverly 250 a NC750X, stessi consumi, stessa manegevolezza nel traffico ma tanto divertimento appena hai una strada con qualche curva e un po' di pendenza. Rispetto allo scooter hai meno protezione per gambe e piedi .......... ma tanto da te freddo ne fa poco e non piove quasi mai! icon_biggrin.gif

Io il problema della sella fortunatamente non lo sento, visto che i miei giri sono al massimo di un paio di centinaia di km, ma sento tantissimo il problema del doppio disco anteriore, visto che giro in collina, peso circa 100 kg e dopo un po' di frenate in discesa il freno spugna un pochino. La moto con un disco solo frena benissimo, ma sono convinto che con 2 soffrirebbe molto meno di fading.


Grazie mille per l'aiuto, è anche per questo fatto del disco che sto pensando anche ad una tracer 700... per adesso c'è un'offerta discreta...tra la Honda e la Yamaha ci sono differenze marcate? Esteticamente la Yamaha non mi dispiace, anche se mi piace di più la NC...e per me che tutti i giorni la uso in città, il dct sarebbe perfetto...comunque non pensavo potesse avere la stessa maneggevolezza di un beverly 250 nel traffico icon_eek.gif
 
15800844
15800844 Inviato: 24 Apr 2017 3:05
 

rekial ha scritto:
Grazie mille per l'aiuto, è anche per questo fatto del disco che sto pensando anche ad una tracer 700... per adesso c'è un'offerta discreta...tra la Honda e la Yamaha ci sono differenze marcate? Esteticamente la Yamaha non mi dispiace, anche se mi piace di più la NC...e per me che tutti i giorni la uso in città, il dct sarebbe perfetto...comunque non pensavo potesse avere la stessa maneggevolezza di un beverly 250 nel traffico icon_eek.gif
..........cerca in rete la prova di nico cereghini ,riguardo la tracer,che conclude dicendo che la tracer va bene di qui ,va bene di là ma che avrebbe voluto una migliore frenata con l'anteriore,perciò doppio disco non vuol certo dire frenata migliore
 
15800864
15800864 Inviato: 24 Apr 2017 7:24
 

rekial ha scritto:
.comunque non pensavo potesse avere la stessa maneggevolezza di un beverly 250 nel traffico icon_eek.gif

Sarà perchè non ho più "la mano" ma quando uso lo scooter di mia moglie ho molte più difficoltà nel traffico rispetto all'NC.
Con la moto hai un controllo del mezzo che con uno scooter tradizionale (motore oscillante solidale alla trasmissione finale) puoi solo sognare icon_wink.gif
 
15801006
15801006 Inviato: 24 Apr 2017 11:37
 

leggendo i post successivi al mio e volendo essere onesti, concordo che la sella è un po' fastidiosa dopo i 45' di seduta continua.
è bella dura e alla lunga si sente.

sulla protezione, lo scooter era una poltrona e a parte la parte alta del casco, ero iperprotetto.
ora gambe e tronco sono all'aria completamente.
però le moto, specie le naked come la mia, son fatte così alla fine.

e per le vibrazioni, si sentono se si usa sempre la D.
a 2000 giri il DCT scala, capita quindi di trovarsi in 6a ai 60 con conseguenti borbottii e vibrazioni.

poi "click" sul meno e si va icon_xd_2.gif
 
15801023
15801023 Inviato: 24 Apr 2017 11:55
 

Oggi sono andato da un'altra concessionaria...8800 euro con cambio dct e mi valuta il beverly 1600 euro...poi hanno un usato del 2014 con dct e 7000 km...la fanno 5300... vale la pena? A messina sempre cari i concessionari...penso che provo a Catania che solitamente qualcosa tolgono...
 
15801108
15801108 Inviato: 24 Apr 2017 13:50
 

rekial ha scritto:
Oggi sono andato da un'altra concessionaria...8800 euro con cambio dct e mi valuta il beverly 1600 euro...poi hanno un usato del 2014 con dct e 7000 km...la fanno 5300... vale la pena? A messina sempre cari i concessionari...penso che provo a Catania che solitamente qualcosa tolgono...
8800£ nuda?da listino costa 8490£a quel prezzo minimo ci stanno cupolino maggiorato ,cavalletto centrale e paramani .Sull'usato se ha qualche accessorio potrebbe essere corretto,potresti buttarla lì offrendo il tuo beverly più 3500£ ,passaggio compreso. Ps prova a vedere anche in calabria
 
15801582
15801582 Inviato: 25 Apr 2017 11:12
 

tizianocest ha scritto:
8800£ nuda?da listino costa 8490£a quel prezzo minimo ci stanno cupolino maggiorato ,cavalletto centrale e paramani .Sull'usato se ha qualche accessorio potrebbe essere corretto,potresti buttarla lì offrendo il tuo beverly più 3500£ ,passaggio compreso. Ps prova a vedere anche in calabria


5500 nuda e cruda...mi sembra troppo...invece a catania ci sta un usato a 4000km dct nuda, a 6500 compreso passaggio...vale la pena? Come faccio a capire se è buona? 0509_marlowe.gif
 
15801619
15801619 Inviato: 25 Apr 2017 12:38
 

Buongiorno ragazzi mi aggiungo anche io a questo thread in quanto mi trovo quasi nelle stesse condizioni:
Sarei veramente intenzionato ad acquistare la nc750 dct in quanto si prevede uno spostamento di sede di lavoro a Milano (attualmente lavoro e vivo fuori, quindi niente traffico).
Premetto che è dall'età dello scooter che nn uso costantemente una 2 ruote ma mi piacerebbe tornarci..
La scelta ricade obbligatoriamente sulla dct in quanto X problemi fisici nn potrei cambiare le marce con il piede sinistro...
Voi consigliereste questa moto a un novello??? Meglio partire da un usato??(anche se i prezzi mi sembrano uguali )..
Grazie 1000 in anticipo
 
15801639
15801639 Inviato: 25 Apr 2017 13:33
 

stiamo andando OT....

in questo topic si parla di differenze tra i modelli 2014 e 2016.... non di altro...

Attenetevi al titolo del topic se dovete scrivere.... se no gli interventi OT verranno rimossi. 0509_marlowe.gif

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15801650
15801650 Inviato: 25 Apr 2017 14:01
 

Masa84 ha scritto:
Buongiorno ragazzi mi aggiungo anche io a questo thread in quanto mi trovo quasi nelle stesse condizioni:
Sarei veramente intenzionato ad acquistare la nc750 dct in quanto si prevede uno spostamento di sede di lavoro a Milano (attualmente lavoro e vivo fuori, quindi niente traffico).
Premetto che è dall'età dello scooter che nn uso costantemente una 2 ruote ma mi piacerebbe tornarci..
La scelta ricade obbligatoriamente sulla dct in quanto X problemi fisici nn potrei cambiare le marce con il piede sinistro...
Voi consigliereste questa moto a un novello??? Meglio partire da un usato??(anche se i prezzi mi sembrano uguali )..
Grazie 1000 in anticipo


Il dct è senza dubbio un grande aiuto,specialmente nel traffico cittadino,non hai da pensare a cambio e frizione.
Questa moto va bene anche ad un novello,per me conta di più la testa che la moto.
Per quanto riguarda la scelta tra nuovo e usato, dipende quello che trovi.
Molti dicono che il prezzo dell'usato, si avvicina troppo a quello del nuovo.
Primo perchè la nc tiene bene il valore ,e secondo perchè mediamente un usato ha già un po' di accessori montati (di solito).È sbagliato confrontare il prezzo di un nuovo nudo e crudo con un usato accessoriato.È normale che se vendi un usato con tris di valigie,cavalletto centrale,paramani,parabrezza maggiorato,paracarene,presa 12v,parafango,faretti ecc ecc vuoi recuperare una parte dei soldini,e a parer mio,anche giusto.Molti dicono lo prendo nuovo
a tale prezzo,però poi chi la vuole accessoriare a puntino li deve aggiungere
dai 1000,1500,2000€ a seconda di quello che vai a montare.
Tutto questo discorso per dire che il prezzo va sempre valutato bene,non sempre basta dire il nuovo costa tot,e l'usato tot.
Bisogna valutare bene un sacco di cose,tagliandi,condizioni,km,accessori ecc
ecc.
Comunque se hai dubbi,noi siamo qui. icon_smile.gif
 
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