AlbertoSSP ha scritto:
Si può depotenziare, ma non serve se hai la patente A3, i primi tempi, quando piove o in ogni occasione in cui vuoi meno potenza, con un tasto cambi mappatura e con la mappa RAIN tagli potenza e accelerazione facendola di fatto diventare "fiacca" come il tuo scooter
Da questo punto di vista quindi non temere, è adattissima a un principiante e te la straconsiglio.
Quello che è strano però è passare da uno scooter a una naked-motard per maggiore comodità... sicuro che ti farebbe meno male alla schiena? Quello solo tu puoi saperlo...
Inoltre, riguardo ciò che ha scritto 6thgear credo che la DD750 provata da lui avesse semplicemente la frizione regolata male... non ho mai sentito nessuno lamentarsi della frizione della DD nè di quella della Shiver (moto con stessa meccanica ma impostazioni diverse) chè è progettata benissimo, tanto che oltre a essere morbida e regolabile sulla leva (cosa che fino a qualche anno fa avevano solo moto da 15'000 euro!) è eterna... vedi la mia o quella di altri che passati i 100'000km senza la minima manutenzione stacca ancora benissimo
Grazie mille per la risposta. La mia idea, correggimi se sbaglio, è che comunque lo scooter ha sospensioni più "economiche", tarate più dure e con meno escursione, e spero quindi di guadagnarne un po' in fatto di assorbimento degli urti e mi salvo la vita smettendo di fare lo slalom tra le buche rischiando di essere travolto da qualche macchina