Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 1
 
[Cerco] info e pareri su ZZR1200
1068577
1068577 Inviato: 18 Gen 2007 14:12
Oggetto: [Cerco] info e pareri su ZZR1200
 

Sarei curioso di sapere la storia e conoscere i Vs. pareri in merito a questo mezzo in quanto essendo stato in produzione solo per pochi anni (dal 2002 al 2005 ) mi sembra che abbia riscosso ( ingiustamente ) poco successo sopratutto in Italia.

Grazie!!! icon_smile.gif
 
1079134
1079134 Inviato: 21 Gen 2007 11:50
 

Ma allora è proprio vero che ne hanno vendute poche visto che sino ad ora non ho avuto alcuna risposta.......

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1079390
1079390 Inviato: 21 Gen 2007 12:52
 

io le poche che ho visto le ho viste come moto che seguono i ciclisti nel giro d italia!!
personalmente non mi e mai piaciuta come linea,e credo sia cosi per molta gente!
non e un offesa, non prendertela!
pero hai la fortuna di andare in giro con una moto che non hanno tutti, cosa per me molto positiva!
almeno ti ditingui!
 
1079646
1079646 Inviato: 21 Gen 2007 13:55
 

è una gran moto, gan motore e tanta protezione. ne ho viste veramente tante sui passi alpini del trentino ad agosto.

bella scelta icon_wink.gif
 
1080310
1080310 Inviato: 21 Gen 2007 17:35
 

IO in Italia non ne ho viste molte ma in Germania Francia ce ne sono tante!
Se hai dei dubbi solo per una questione di vendite secondo mè non vale la pena e comprala a occhi chiusi la moto ha un motore fenomenale e per fare del turismo è eccezionale.
Saluti e doppio_lamp.gif
 
1081015
1081015 Inviato: 21 Gen 2007 20:33
 

Citazione:
personalmente non mi e mai piaciuta come linea,e credo sia cosi per molta gente!
non e un offesa, non prendertela


No Superstar non ti preoccupare , non mi sono assolutamente offeso, d'altra parte è solo una questione di gusti e giustamente ognuno ha il suo.

Pensa che la prima volta che l'ho vista dal concessionario sono rimasto colpito per la sua linea , le dimensioni generose e la notevole abitabilità anche per persone della mia stazza ( 192 cm e 105 Kg ).
Guidandola ho scoperto poi un motore molto generoso a tutti i regimi con accelerazioni brucianti e anche abbastanza parco nei consumi.


Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1239595
1239595 Inviato: 26 Feb 2007 14:54
Oggetto: Non ce ne sono molte
 

Ciao è vero anche io le poche che ho visto quì in toscana avevano targhe tedesche, e in parte è un bene in parte no, non è molto richiesta e perciò come usato non vale molto, conviene tirarla a finire, e poi vedo che molte case di accessori non dedicano molti optional a questo tipo di moto, però come ricambi stai tranquillo ci vanno bene anche quelli del vecchio GPZ900R , quando lo possedevo mi si ruppe il motorino di avviamento e ce ne misi uno della ZZR1100, e ho notato che come logica è la stessa, hanno solo aumentato la cilindrata, comunque il concessionario dove ho preso la mia ZZR1200 nuova mi ha detto che in francia e in germania a avuto più fortuna quel modello.
Ciao
 
16324596
16324596 Inviato: 16 Feb 2023 11:54
 

Riesumo un topic vecchio in maniera tale da mantenere su un singolo thread ciò che riguarda una moto di nicchia quale la ZZR 1200.
Ha soluzione super classiche, mature e super-collaudate quali:
- 4 cilindri in linea
- Raffreddamento a liquido (sovradimensionato)
- Carburatori a depressione
- Albero a cams in testa
- Trasmissione a catena
Questo la rendono una moto semplice da manutenere:
- Cambio l'olio senza smontare la carena
- Basta smontare il serbatoio per accedere ad Airbox e testata
- Si regolano le valvole senza smontare l'albero a cams.
La semplicità ne garantisce anche l'affidabilità: quello che non c'e' non si rompe (come diceva Henry Ford).
Secondo me raggruppa una serie di caratteristiche che la rendono unica ed abbastanza equilibrata.. nell'abbondanza di potenza.

Il gas non si può spalancare come si può fare su una moto moderna dotata di iniezione addomesticata con il traction control. D'altro canto le dimensioni e l'interasse le conferiscono una stabilità alle alte velocità non ottenibili con nessuna altra diavoleria elettronica...
Il telaio perimetrale, oltre a semplificarne la manutenzione, ne abbassa anche il baricentro. Nonostante questo, l'agilità non è un suo punto di forza.
Con il vecchio R1200GS ho sperimentato spesso ondeggiamenti ad alta velocità che mi fanno apprezzare la stabilità a discapito della maneggevolezza.

Lo spazio a bordo è adeguato a piloti corpulenti. Il comfort si può aumentare con raiser sul manubrio e selle un po meno scivolose per il passeggero. Credo che sia più capiente sia di una Hayabusa o ZZR 1400.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Altre cose interessanti:
- Doppio faro, anche se non a LED, illumina egregiamente anche in curva.
- Alternatore automobilistico da 600W capace di alimentare smartphone, tablet, manopole, guanti, calze...
- Discreta capienza sotto sella e codone, per kit primo soccorso, ripara gomme, ragni elastici...

Si possono trovare pochi esemplari ben tenuti, ad un prezzo interessante.
La mia riportava sul libretto Euro 1, promossa ad Euro 2 con il passaggio di proprietà. Almeno a Roma riescono circolare. Non sono discriminate dall'Euro 3 (2006...2016). Quest'anno compie i sui 20 anni (iscrivibile all'ASI).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©