Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
delocalizzazione regolatore di tensione versys 650 my 2011
15787939
15787939 Inviato: 1 Apr 2017 19:11
Oggetto: delocalizzazione regolatore di tensione versys 650 my 2011
 



Dopo aver praticamente fritto il regolatore di tensione della mia moto e lo spinotto di collegamento (versys my2011) ho spulciato vari siti per risolvere le eccessive temperature di questo dispositivo.
Difatti ho scoperto che il regolatore di tensione è collocato a circa 15 cm dallo scarico, nella parte interna del telaio posteriormente tra ruota e motore, praticamente la ventilazione è assente e quando si sta fermi il calore del terminale funge da graticola per il regolatore, addirittura per rimuoverlo bisogna necessariamente smontare il terminale, oltretutto prende molta acqua infiltrandosi nello spinotto e provocando ossidazioni e falsi contatti continui che surriscaldano il tutto fondendo le parti( quello che è successo a me).
Nell'attesa di farmi arrivare un nuovo regolatore e dopo aver provato un brivido alla schiena perchè il solo spinotto non è in vendita ma bisogna comprare l'intero cablaggio( euro 350 più iva), ho studiato dove allocare il dispositivo in modo da allontanarlo dalla fonte di calore, esporlo all'aria e, all'occorrenza smontarlo senza tanti problemi.
Intanto mi sono messo alla ricerca dello spinotto ma ho dovuto comprare l'intero cablaggio......tranquilli, ho preso due interi cablaggi in un ricambista di usato( entrambi i cablaggi euro 35) ed ho risolto i problemi per reperire questi strani ed introvabili spinotti.
Infine ho trovato la posizione ideale, stando seduti in moto dietro la carena anteriore sinistra tramite una staffa collegata ad un foro con bullone saldato, ho dovuto allungare i cavi saldandoli a stagno e isolandoli con tre strati di guaina termorestringente per ogni cavo, il cablaggio l'ho passato sotto la sella e fatto scorrere a sinistra del serbatoio fino alla sede prescelta.
Credo sia la soluzione ideale anche perchè oltre alla posizione areata, sostituirlo significa metterci poco tempo e con pochi attrezzi.
quanto prima posterò le foto-
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©