la transalp è del lotto quella che mi attrae di più essendo bicilindrica ma ha più km ed è tenuta leggermente peggio.
Diciamo che per l'uso che ne farei starei sui 4000km/anno e la userei "male", ovvero anche su strade bianche e in posti isolati, senza avere il patema che me la possano rubare.
cosa ne pensate?
GTSolid
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mar 2017 22:30
La prima, dalle foto della strumentazione, ha 33000 km, se sono reali è già tagliandata e con pneumatici nuovi, comprala, salta su e inizi a divertirti.
ripeps
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2017 8:44
Ok ovviamente l'hanno venduta per prima. cosa mi dite delle altre 2?
GTSolid
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mar 2017 9:01
Beh l'ultima è sicuramente finita per terra per cui la scarterei.
Delle altre due.
La BMW monta un motore rotax, lo stesso dell'aprilia pegaso, di cui è una stretta parente per altro. La honda monta il suo collaudatissimo V2.
Secondo me come stato d'uso sono analoghe. L'anteriore della BMW sembra in ordine, ma anche quello della Transalp in realtà. Questo non toglie che debbano essere cambiati lo stesso perché semplicemente sono diventati vecchi.
Dal punto di vista del chilometraggio, la prima ha il contachilometri che dice 34.000, se in realtà ne ha 50.000 significa o che il motore è stato rifatto (purtroppo è un problema comune ai mono rotax di dover rifare le parti termiche) o che qualcuno ha armeggiato col contakm o che in realtà la moto ha 134.000 km.
Un problema sui tagliandi certificati BMW è che sono cari, per cui spesso chi usa un mezzo vecchio dopo un po' la porta da un meccanico non BMW e poi dopo un po' si smette di segnare i tagliandi.
La Honda se segna 74.000 km ha un chilometraggio in linea con gli anni e lo stato d'uso. Non è tenuta male è che è stata chiusa in garage per molto tempo ed è tutta sporca. Anzi ti dirò, lo sporco è uniforme su tutto il mezzo, ma non è impastato, per cui è stata conservata all'asciutto. Ovviamente andrà pulita e se è ferma da molto tempo (diciamo più di due-tre anni), conviene anche che prima di rimetterla in moto le fai fare un bel tagliandone con pulizia di carburatori e serbatoio perché olio e benzina vecchia, unita a sporcizia varia non sono certo dei buoni amici di un motore.
Detto questo la moto in questione è un esempio di affidabilità. Esistono transalp in giro con più di 200.000 km che ancora vengono usate senza problemi.
Parlando di costi di gestione, il tagliando honda classico è abbastanza economico e trovi assistenze autorizzate un po' ovunque.
Quindi tutto sommato andrei su honda anche io.
gtdesmo
125 Champ
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Inviato: 17 Mar 2017 10:55
io andrei su honda.
Ad ogni modo cerca ancora...ci sono molte transalp a poco più (1000-1200 euro) messe magari un pò meglio...
lucaracing84
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Mar 2017 12:11
Confermo,
prova a controllare anche su moto.it
gtdesmo
125 Champ
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Inviato: 17 Mar 2017 14:00
vi capisco ma questo è più vicino a me (Ivrea). Andare fino a Bologna a ritirare una moto può avere senso secondo voi? poi transalp a 1000-1200 non ne ho trovate
GTSolid
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mar 2017 16:24
ciao,guardando la foto del transalp, noto quella strana patina di una moto che è stata ferma un bel pò(forse mi sbaglio ,ma a occhio l'impressione è quella)perciò io la scarterei subito.Riguardo al discorso Bologna /Ivrea se sei deciso a prenderla è un motivo in più per testarla ,Certo andare fino a Bologna per niente non avrebbe senso.Potresti chiedere nel forum emilia romagna se qualcuno ti fa la cortesia di andarla a vedere poi ,decidi in merito
tizianocest
Solo Gas
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