Leggi il Topic


Gruppo faro/cupolino lento dopo caduta
15777694
15777694 Inviato: 12 Mar 2017 8:02
Oggetto: Gruppo faro/cupolino lento dopo caduta
 



Buongiorno a tutti raga. Agosto 2016 ho fatto un incidente in moto, anzi sono caduto, e mi sono fatto parecchio male, sia io che la mia amata zetina anno 2010. Comunque lei non ha moltissimi danni, c'è da cambiare il serbatoio, la carena post. dx e riverniciare il deflettore post dx. Poi c'è la cornicetta che va intorno al quadro strumenti anche da cambiare. I pezzi di ricambio pensavo di comprarli su ricambimoto.blogspot ....La cosa che mi preoccupa un po' è che il cupolino gruppo faro non ha subito danni visibili, se lo guardi è ben assestato e stretto nel suo insieme, solo che se lo muovi ha un po' di gioco su e giù, ed èun po' lento, forse è partito qualche supporto interno. Sapete cosa posso fare??
Conoscete eventualmente su Milano qualcuno davvero capace che me lo può di nuovo registrare ben stretto e fissato alla forcella?? Qualcuno di voi ha già avuto questo problema, è difficile da risolvere???
Grazieee...
 
15777715
15777715 Inviato: 12 Mar 2017 9:39
 

Di solito i cupolini sono retti da un telaietto, e questo telaietto è caratterizzato dal fatto che si rompe facilmente se si cade; se cede lui il gruppo del cupolino può avere meno danni.
Andrebbe controllato per bene.
Inoltre, spesso, il gruppo ottico è fissato con supporti di plastica, per cui potrebbe essersi rotto qualcosa.
Secondo me andrebbe smontato tutto per capire bene cosa non va.
Teoricamente qualunque officina dovrebbe saper risolvere.
 
15777731
15777731 Inviato: 12 Mar 2017 11:17
 

Grazie per la risposta
si infatti il telaietto lo conosco bene perchè l'ho già cambiato insieme a tutto il faro in una precedente caduta...spero che non sia da cambiare perchè costa tanto.
Comunque in effetti non penso sia piegato o rotto perchè il tutto ha poco gioco
Sicuramente come dici tu sarà qualche supporto in plastica crepato e si dovrà saldare in qualche modo...vorrei farlo io, ma non sono sicuro di esserne in grado, o di fare un lavoro definitivo e duraturo, ma nemmeno mi fido cosi a occhi chiusi di qualsiasi meccanico....di solito ho avuto sempre delusioni in questo senso....infatti se conoscete un meccanico bravo in zona Rho...fatevi avanti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©