raijin ha scritto:
grazie per le risposte veloci
io mi sono intimorito molto quando mi ha detto che la moto facilmente mi darà problemi perché è vecchiotta
quella è la mia preoccupazione principale non vorrei trovarmi con una moto che non posso mai usare o a doverla vendere a un prezzo stracciato per disperazione
Ma non temere, non è al livello di ducati che dal 999 a salire, ha cercato e raggiunto un affidabilità sempre più elevata, ma comunque l'rsv era in quella serie già supercollaudata, potrebbe capitarti ...la ruota libera, se è stata avviata negli anni spesso con batteria scarica, quindi quella più avanti potresti doverla cambiare, ma è roba da poco, vai a provarla e ti accorgi subito se l'avviamento stenta a girare, poi dopo consigliato metterci subito batteria al litio se la compri. Altre cose sciocche che potresti rivedere è il relè avviamento, ma si parla di spicci, mentre il resto è come una qualsiasi moto, va caso per caso, conta come è stata utilizzata e manutenzionata.
Potrei dirti che è vero fa 100k km senza problemi, ma se è stata usata solo in pista cambia tutto.
Il tuo meccanico forse ha avuto brutte esperienze con rsv 98-99 e disponibilità ricambi, quindi preferisce le jap, ci sta che lui abbia le sue preferenze, devi vedere se piace a te, e poi vai a vederla con lui se non ti intendi di meccanica, meglio dare 50euro al meccanico che comprare alla cieca.