steferrari ha scritto:
Ammetto che la chiusura DD sia strutturalmente più sicura (o per meglio dire esente da possibili malfunzionamenti), ma su sta storia della fibra la gente si sta facendo venire le paranoie.
D'accordo che la fibra è un materiale più performante del policarbonato, ma in giro si trovano caschi in fibra, anche decisamente costosi, che poi si beccano 3 (o addirittura 2 - DUE!!) stelle Sharp. Il casco non lo fa solamente il materiale, ma anche la geometria, il modo con cui viene lavorato, gli spessori, eventuali punti di scarico preferenziale delle forze, ecc...
Insomma andiamoci piano col pensare che se è in policarbonato allora è un casco di m***a inqualificabile che non va manco preso in considerazione. Se li producono così, sono omologati, e passano i test un motivo ci sarà. Poi per carità, se prendo il top di gamma in fibra sarà superiore al top di gamma in policarbonato, o perlomeno conserverà maggiormente le sue performance negli anni, però non lo vedo come un dogma assoluto da rispettare nella scelta di un casco.
La chiusura DD, ci DEVE essere:sul policarbonato posso quasi quotare, ma sulla chiusura NO
IMho