15767736
Inviato: 18 Feb 2017 13:40 Oggetto: abbassamento altezza sella
ciao ragazzi...ho comprato da poco una z750 del 2007 cioè il restiling! siccome sono alle prime armi con una moto di tale cilindrata e io non sono un gigante, e possibile abbassarla? ho visto su internet delle staffette che vanno sostituite a quelle di serie e cosi la moto si abbassa...qualcuno sa consigliarmi qualcosa a proposito?
se ne era parlato tempo fa... in sintesi: MAI toccare le quote ciclistiche, piuttosto trovati degli stivali col rialzo.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
15767810
15767810
Inviato: 18 Feb 2017 18:35
Concordo con "WK" .
Le cosiddette biellette sarebbe meglio lasciarle stare , dato che modificano sia le quote della ciclistica , sia la progressione del "mono" .
Oltre alle calzature modificate , potresti intervenire sulla sella , facendone ridurre l' imbottitura da un artigiano .
In genere questa modifica comporta una riduzione del comfort ma , se il tecnico sà il fatto suo , sostituendo la spugna originaria con un miglior materiale ( gel o memory foam , ad es. ) , la situazione dovrebbe rimanere accettabile .
Altro piccolo artificio consiste nel ridurre la precarica molla del "mono".
Questo fà abbassare la parte posteriore della moto , avvicinando la seduta al suolo .
Generalmente , chi ha difficoltà ad appoggiare i piedi pesa pure relativamente poco , quindi questa seconda modifica non peggiora più di tanto il comportamento dinamico .
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8111
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi