Mattia636 ha scritto:
Ho acquistato uno Shoei Xr-1000 ad aprile, modello e colore usciti 2 settimane prima.Casco perfetto, robustissimo, comodo e silenzioso.
Ultimamente però, la visiera era diventata rumorosa quando lo muovevo, e entrava sempre dell'aria all'interno,anche a visiera chiusa.
Visto che è arrivato il freddo e l'umidità non gli ho dato peso, anche perchè l'avrò usato si e no 5 volte negli ultimi 3 mesi.
Stamattina mi preparo per uscire, carico la moto e vado a fare un'installazione..tutto ok.
Esco dal cliente..clack! Si è sganciata la visiera da un lato..ma non dall'attacco, bensì si è staccato tutto il fianchetto!
Fortunatamente avevo dietro un cacciavite piatto e così mi sono messo con tanta pazienza ad allineare tutti i pezzi, togliendo prima la visiera..infine ho avvitato (con molta attenzione) le viti in plastica e ho reinserito la visiera.
Magicamente il casco è tornato silenziosissimo, non passava un filo d'aria e la visiera non faceva più alcun rumore nel alzarla e abbassarla.
Visto che il problema ha iniziato a manifestarsi 2 mesi fa,per cui culminare oggi nello sgancio, è possibile che un casco nuovo di soli 6 mesi si possa smontare da solo? Premetto che non faccio nè cross nè ci gioco a curling quando non lo uso!
A voi è successo qualcosa di simile?
io ho lo stesso modello...ma non vorrei preoccuparmi per niente!!!
Potrebbe essere (anche se non dovrebbe essere così) che una delle viti non fosse serrata adeguatamente e quindi con le vibrazioni e la turbolenza si sia allentata ulteriormente fino al completo sganciamento!!!
Questa è un'ipotesi...se mi confermi che le viti e le parti coinvolte non presentano segni strani tipo crepe o altro!!!
Saluti Desmo