elaborare uno scarabeo di serie [raggiungere i 130 km/h]
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Inviato: 17 Gen 2007 18:04 Oggetto: elaborare uno scarabeo di serie [raggiungere i 130 km/h]
Salve raga sono uno nuovo nel forum e vorrei chiedervi che pezzi mettere al mio scarabeo per fargli raggiungere i 130Km\h
4race2
Senza Targa
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Inviato: 17 Gen 2007 18:12
un blocco piaggio a liquido per cominciare
mici8
Ospite
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Inviato: 17 Gen 2007 18:17
vuoi far volare lo scarabeo?
caspita 130 cn uno scarabeo sn tanti comunque:
ela semi-trofeo:
motore tpr o athena racing
marmitta athena racing o malossi for race only
carburatore dell'orto 21 mm
filtro maossi a cono
kit over range
frizione delta clutch regolabile
rapporti primari e secondari lunghi malossi
125 km/h
starfuker
Super Sport
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Inviato: 17 Gen 2007 19:42
Ma mi conviene mettere tutti i pezzi polini,malossi o metterli mischiati
4race2
Senza Targa
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Inviato: 17 Gen 2007 21:02
io metterei tutta una marca anche perche secondo me i pezzi danno il meglio di loro lavorando con altri pezzi della stessa ditta. ciao
STEVEN90
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Inviato: 17 Gen 2007 21:10
ma dipende anke quanto sei disposto a spendere...
starfuker
Super Sport
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Inviato: 17 Gen 2007 21:24
quoto , e per fare arrivare uno scarabeo a 130 ce ne vogliono di soldi . ciao
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 17 Gen 2007 22:09 Oggetto: Re: elaborare uno scarabeo di serie
4race2 ha scritto:
Salve raga sono uno nuovo nel forum e vorrei chiedervi che pezzi mettere al mio scarabeo per fargli raggiungere i 130Km\h
Vai sul sito della malossi e seleziona lo scarabeo, una volta che si carica la pagina tira giù i codici dei pezzi mhr e vai a comprarli, ma non ti durerà niente....
Se invece conosci un buon meccanico che sappia elaborare con un cilindro base in ghisa 70 elaborato (che dura di più dei gt in alluminio) ti saprà fare i 120-125 effettivi tranquilli, vedi il mio SR (motore piaggio).
Per il minarelli il discorso dovrebbe essere più facile....
Gabbo87
Ospite
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Inviato: 17 Gen 2007 22:34
Alternativa, cerchi uno scarabeo 100 2t magari in cattive condizioni esterne o incidentato, sostituisci tutto il blocco sul tuo e lo elabori leggermente
NitroCento
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Inviato: 17 Gen 2007 22:37
NitroCento ha scritto:
Alternativa, cerchi uno scarabeo 100 2t magari in cattive condizioni esterne o incidentato, sostituisci tutto il blocco sul tuo e lo elabori leggermente
sarebbe ganzo da nulla...
tommymac
Solo Gas
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Inviato: 18 Gen 2007 10:09
NitroCento ha scritto:
Alternativa, cerchi uno scarabeo 100 2t magari in cattive condizioni esterne o incidentato, sostituisci tutto il blocco sul tuo e lo elabori leggermente
Però devi stare attento, perchè il motore deve essere dello stesso tipo (Minarelli, Piaggio), perchè di scarabeo 100 ne hanno fatti abbastanza e gli attacchi non sempre coincidono, diciamo che più lo scarabeo 100 è vecchio e più gli attacchi potrebbero essere compatibili...
Gabbo87
Ospite
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Inviato: 18 Gen 2007 14:14
Certo, se lo scarabeo di 4race2 ha il blocco piaggio mi sa che qualche attacco è differente... se invece ha il minarelli è ok!
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Gen 2007 16:46
Sono disposto a spendere 1500€
4race2
Senza Targa
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Inviato: 18 Gen 2007 18:44
sei pazzo, con le ruote dello scarabeo a 130 all'ora cadi per forza di cose.. elaborati un runner, un booster....
Zipper
Solo Gas
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Inviato: 18 Gen 2007 18:52
Con 1500€ ti viene un 125cc usato...E i 130 li fà...comunque nn credo che lo scarabeo sia portato per arrivare a velocità simili....
koen
MotoGp
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Inviato: 18 Gen 2007 19:15
koen ha scritto:
Con 1500€ ti viene un 125cc usato...E i 130 li fà...comunque nn credo che lo scarabeo sia portato per arrivare a velocità simili....
Se è di un anno non troppo vecchio, ovvero se esisteva già in commercio il 100, allora il telaio regge benissimo le elaborazioni....
comunque se vuoi un ela da 130 km/h effettivi....
Eccola:
- Gruppo termico in alluminio Malossi MHR Replica (non MHR) con annesso pistone e completa elaborazione di un buon meccanico, dalle luci alla testa (questo elemento vale il 70%);
- Carburatore dell'Orto PBHG 21 con filtro a cono (in alternativa il PHBN 17,5 ma dipende da come è stato fatto il cilindro);
- Scarico Omologato Top Performances Nardò (poi lo sblocchi togliendo la strozza);
- Variatore Malossi Multivar;
- Frizione MHR Delta Clucth;
- Correttore di coppia MHR Torque Driver;
- Semipuleggia MHR Ventilvar;
- Albero motore Malossi (quello adatto sia per il pistone che per il cilindro);
- Rapporti primari MHR HTQ z 13/44;
- Centralina Malossi Tc Unit;
- Poi rulli, molle frizione, molla contrasto, candela a seconda di come è nato il motore.
Se lo farai non te ne pentirai, dovrai stare attento a scaldarlo sempre bene (visto il cilindro in alluminio, io personalmente ho preferito quello in ghisa per avere la certezza di non avere rogne), alla carburazione visto che avrai il filtro a cono e poi un consiglio personale metti dei prigionieri più grandi e dei rulli per il banco motore resistenti...
Per il resto buon lavoro e dimmi se avevo torto..
Ovviamente sia cil cilindro che tutta l'elaborazione fatta da un buon/ottimo meccanico...
Se non rifai fare il cilindro a qualcuno bravo che ne sappia veramente non otterrai il risultato che vuoi e avrai buttato via i soldi perchè non durerà molto il motore se non ben fatto...
Gabbo87
Ospite
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Inviato: 18 Gen 2007 23:10
Gabbo87 ha scritto:
Se è di un anno non troppo vecchio, ovvero se esisteva già in commercio il 100, allora il telaio regge benissimo le elaborazioni....
Non penso proprio che con l'introduzione del 100 abbiano irrobustito il telaio... d'altra parte il 100 non è un motore molto spinto...
Secondo me uno scarabeo 50 del 94 ha lo stesso identico telaio di uno scarabeo 100 del 2002...
comunque visto che vuoi spenderci, compri un 100cc, cambi il blocco al tuo, e compri quel poco che esiste per il blocco 100, vale a dire Leovince Zx, carbu 22 malossi, Multivar, rapporti... al limite il gt maggiorato...
e 130 li pigli conservando un'ottima affidabilità...
NitroCento
Very Important Tinga
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