tommycarli ha scritto:
Quando fai una scaldata vuol dire che il pistone, a causa dell' eccessivo surriscaldamento (unito probabilmente alla mancanza di lubrificazione) si dilata tanto da inchiodarsi nel cilindro, rigandosi, senza però arrivare al grippaggio. Quando il motore si raffredda e viene lubrificato nuovamente, continua a girare. Il danno potresti averlo fatto con la pedivella perché, a pistone dilatato e senza olio, potresti aver danneggiato anche il cilindro. Ci vorrebbe un pistone (e nel caso un cilindro) nuovo perché dopo una scaldata hai più probabilità di grippare (nb. Non la sicurezza, ma più probabilità) e il motore cala di prestazioni. Se metti dell' olio nel carburante, in quantità minima, non succede nulla, aumenti solo il rapporto olio/benzina, ma avendo il miscelatore non è necessario metterlo. Ovviamente non puoi mettere quanto olio ti pare, l olio serve a lubrificare il GT, non ad alimentarlo.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi
ciao, ti ringrazio per la tua dettagliata risposta, ti volevo chiedere: la calata di prestazioni del motore si può risolvere cambiando il pistone se è quello il problema?
penso che la moto si sia anche ingolfata perchè avendo messo l'ilio sia nel miscelatore che nel carburante ora è grassa penso che peggio di così non possa andare!!