federosso ha scritto:
senti, fai una cosa:
tu cerca di fare il tutto per tutto per fare lo spurgo fatto bene sul tuo impianto.
E provalo.
È il male di qualche euro per l'acquisto di un dot4 di marca.
Se non risolvi o se ancora ci sono problemi cerca una pompa di diametro simile alla tua originale.
Prendine una di marca nota (le ajp sono molto usate...forse non sono il massimo, ma almeno trovi ricambi ).
Guarda, comprendo benissimo la voglia di migliorare con componenti "moderni" o "racing". Che magari servono a poco (basta che ti vai a vedere i link che ho in firma e ti accorgi "da che pulpito viene la predica").
E un amico , nonchè il mio riferimento per la meccanica, mi disse una volta:
" ...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià..." (Duc27)
Questa strada è quella che spesso apre ad una conoscenza più profonda del proprio veicolo.
Basta fare le cose a modo, con coscienza e consapevolezza dei propri limiti.
MA... qui si parla di freni... e per prima cosa cerchiamo di capire il problema... poi si fanno le migliorie!
Allora da quel meccanico stanne lontano, cerca di togliere ste viti (procurati poi il ricambio) fai lo spurgo, prova... e poi si capisce meglio cosa andare a fare.
Se l'impianto è vecchio di 15anni senza manutenzione... potrebbero esserci problemi anche di depositi e capillari semiotturati.
ciao grazie per la risposta
sfortuna vuole che una settimana fa si è rotto il trapano....quindi mi tocca ricomprarlo....vabbè.
Già a casa ho un dot 4, lo avevo preso 3 settimane fa per fare lo spurgo del posteriore, sembra di buona qualità. Devo solo trapanare ste viti sperando di non far danni ( non sono mai stato pratico in queste cose, anche se mi ci cimento spesso ) ...ma teoricamente, una volta tolte le viti, quando vado a rimetterle qual è il segreto per non farle bloccare?
Come ho già detto, parto prevenuto perchè ho comprato questa moto che era un rottame e l'ho rimessa totalmente a nuovo, oramai ci sono pochi pezzi risalenti al suo anno di produzione (2000), per cui avendo visto cosa c'era (Tutte le robe vecchie su questa moto erano distrutte/funzionavano male ecc ecc) ,
automaticamente tutto ciò che è ancora vecchio su questo 50 per me è da sostituire.
La cosa che non capisco è che da ferma la moto inchioda di brutto, appena sono in movimento diciamo dai 50-60 in poi tutta la potenza che c'era da fermo sparisce, e frena pochissimo la moto...mistero...