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Configurazione malossi base [quale molla di contrasto?]
15763425
15763425 Inviato: 8 Feb 2017 22:04
Oggetto: Configurazione malossi base [quale molla di contrasto?]
 

Ho appena montato su un minarelli lc i seguenti pezzi:
Malossi base
Carburatore 17,5
Multivar rulli da 5,7
Fly con molle bianche
Pacco polini con petali da 0,27
Mdc gialla

La mia domanda è...ho fatto bene a mettere la gialla di mdc? Avrei anche la bianca ma faccio questa domanda perché sono in rodaggio e non posso ancora testare per bene la trasmissione ( il motore ha girato per ora solo 40minuti sul cavalletto facendo tre cicli termici)
 
15763680
15763680 Inviato: 9 Feb 2017 11:37
 

io credo che la bianca sia più indicata
 
15763989
15763989 Inviato: 9 Feb 2017 22:01
Oggetto: Re: Configurazione malossi base [quale molla di contrasto?]
 

Agos4r ha scritto:
Ho appena montato su un minarelli lc i seguenti pezzi:
Malossi base
Carburatore 17,5
Multivar rulli da 5,7
Fly con molle bianche
Pacco polini con petali da 0,27
Mdc gialla

La mia domanda è...ho fatto bene a mettere la gialla di mdc? Avrei anche la bianca ma faccio questa domanda perché sono in rodaggio e non posso ancora testare per bene la trasmissione ( il motore ha girato per ora solo 40minuti sul cavalletto facendo tre cicli termici)

Dipende dal correttore che hai.
Io sull'aprilia viaggio con la gialla e va benissimo, la bianca lo fiaccava un po.
Se senti che rimane bello pieno e non cala giri e prende la Vmax lasciala
 
15764088
15764088 Inviato: 10 Feb 2017 1:30
 

Secondo me con la gialla non affonda bene la cinghia nel correttore. Io fossi in te andrei di bianca. Ma perche per i minarelli non esiste una verde come nei piaggio? Questo non me lo spiego proprio
 
15764106
15764106 Inviato: 10 Feb 2017 8:01
 

Axe88candy ha scritto:
Secondo me con la gialla non affonda bene la cinghia nel correttore. Io fossi in te andrei di bianca. Ma perche per i minarelli non esiste una verde come nei piaggio? Questo non me lo spiego proprio


Come posso verificare se non affonda?
 
15764112
15764112 Inviato: 10 Feb 2017 8:46
 

Come ti ho detto sopra se arrivi alla V max sei a posto
 
15764228
15764228 Inviato: 10 Feb 2017 13:40
 

SCR1 ha scritto:
Come ti ho detto sopra se arrivi alla V max sei a posto


Grazie mille sei sempre disponibile a darmi delucidazioni appena finisco sci il rodaggio lo provo per bene
 
15764426
15764426 Inviato: 10 Feb 2017 21:17
 

Agos4r ha scritto:
Grazie mille sei sempre disponibile a darmi delucidazioni appena finisco sci il rodaggio lo provo per bene

Rodaggio??
Mai fatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15764658
15764658 Inviato: 11 Feb 2017 16:51
 

SCR1 ha scritto:
Rodaggio??
Mai fatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Problema: ho fatto la prova su strada e da 1/2 a 3/4 di gas fa un vuoto incredibile come se si spegnesse. Questo nn succede se spalancò subito tutto. Da cosa può dipendere? Sul cavalletto non lo fa
 
15764674
15764674 Inviato: 11 Feb 2017 17:55
 

Agos4r ha scritto:
Problema: ho fatto la prova su strada e da 1/2 a 3/4 di gas fa un vuoto incredibile come se si spegnesse. Questo nn succede se spalancò subito tutto. Da cosa può dipendere? Sul cavalletto non lo fa

Sembrerebbe magro ai medi , altezza spillo.
Ma potrebbe essere anche la trasmissione , molla debole o rulli pesanti e rimane su una marcia lunga in quel punto. Dunque lavora sul getto massimo o sull'altezza dello spillo prima e se continua , devi vedere la trasmissone
 
15764676
15764676 Inviato: 11 Feb 2017 18:11
 

SCR1 ha scritto:
Sembrerebbe magro ai medi , altezza spillo.
Ma potrebbe essere anche la trasmissione , molla debole o rulli pesanti e rimane su una marcia lunga in quel punto. Dunque lavora sul getto massimo o sull'altezza dello spillo prima e se continua , devi vedere la trasmissone


Sembra proprio che si spenga...lo spillo è alla seconda tacca dal alto e il getto l'ho portato a 90 da 86 che avevo prima con il 50cc

Però quello che è strano è che a totale apertura va bene o almeno sembra anche se non ho potuto tirare troppo essendo i primi km

Ho rulli da 5,7 e molla gialla
 
15764683
15764683 Inviato: 11 Feb 2017 18:24
 

Lo spillo ha un numero, dovresti dirmi che tipologia hai
 
15764685
15764685 Inviato: 11 Feb 2017 18:36
 

SCR1 ha scritto:
Lo spillo ha un numero, dovresti dirmi che tipologia hai


A12 se non ricordo male
 
15764689
15764689 Inviato: 11 Feb 2017 18:59
 

Huumm , allora è un 17.5 deve andare.
Sarà più facile sia la trasmissione
 
15764691
15764691 Inviato: 11 Feb 2017 19:08
 

SCR1 ha scritto:
Huumm , allora è un 17.5 deve andare.
Sarà più facile sia la trasmissione


Si un 17,5 con air box modificato da libretto di montaggio malossi per il 70 base...sarà quello che smagrisce troppo? Proverei a mettere su un 94/96 di getto semmai

La trasmissione non credo perché proprio tende a spengersi il motore a 3/4 gas
 
15764703
15764703 Inviato: 11 Feb 2017 19:20
 

Giusto per spiegarmi meglio... se parzializziamo il gas a 3/4 mentre vado tende a spegnersi proprio. quando è sul cavalletto non lo fa.

Io credo che con il peso del pilota la carburazione smagrisce visto lo sforzo che fa il motore quindi presumo sia magro.

Anche perché la trasma è tutta nuova rulli cinghia frizione e campana, ma soprattutto se io da fermo spalanco il gas arriva senza intoppi ad alti giri senza problemi nel cambio di rapporto anzi quasi non si sente il cambio
 
15764841
15764841 Inviato: 12 Feb 2017 7:00
 

Il peso del pilota non smagrisce nulla ma impegna il motore, che sul cavalletto gira liberamente.
Dunque il peso c'entra niente, al limite controlla che con il peso non si schiaccia il tubo della benzina.
Ma sicuramente il problema è altrove
 
15764897
15764897 Inviato: 12 Feb 2017 12:36
 

Stamattina ho provato a mettere la mdc bianca e la trasmissione è ok anche se posso alleggerire ancora un pochino i rulli.
Ho messo su un getto del 98 (avevo un 90, ora la candela è nocciola scuro e sto facendo miscela al 3%) il vuoto a 3/4 si è ridotto (di durata) ma continua a presentarsi l'unica prova che mi manca da fare è sullo spillo (mettendolo una tacca più in basso), spero di risolvere così.
Ma se il problema dipendesse dalla corrente?cosa dovrei controllare?
 
15764933
15764933 Inviato: 12 Feb 2017 14:47
 

Agos4r ha scritto:
Stamattina ho provato a mettere la mdc bianca e la trasmissione è ok anche se posso alleggerire ancora un pochino i rulli.
Ho messo su un getto del 98 (avevo un 90, ora la candela è nocciola scuro e sto facendo miscela al 3%) il vuoto a 3/4 si è ridotto (di durata) ma continua a presentarsi l'unica prova che mi manca da fare è sullo spillo (mettendolo una tacca più in basso), spero di risolvere così.
Ma se il problema dipendesse dalla corrente?cosa dovrei controllare?

la miscela va bene al 2% al 3 potrebbe dare anche problemi.
Se posizioni lo spillo più in basso, smagrisci ancora ai medi
Per la corrente se a tutta va bene non credo , comunque controlla bene la massa, ma se fosse corrente spesso scoppiettano
 
15764945
15764945 Inviato: 12 Feb 2017 15:19
 

SCR1 ha scritto:
la miscela va bene al 2% al 3 potrebbe dare anche problemi.
Se posizioni lo spillo più in basso, smagrisci ancora ai medi
Per la corrente se a tutta va bene non credo , comunque controlla bene la massa, ma se fosse corrente spesso scoppiettano


Difatti intendevo abbassare il seger è di conseguenza alzare lo spillo.
Il problema potrebbe dipendere da un colpo sulla marmitta appena dopo il collettore (che restringe un po la sezione)?
 
15764951
15764951 Inviato: 12 Feb 2017 15:37
 

su questi motori tutto conta
 
15765078
15765078 Inviato: 12 Feb 2017 20:55
 

Quindi mi consigli di cambiare senz'altro la marmitta?
Cosa ne pensi della stage pro replica (dovrei alleggerire i rulli? Ora ho su i 5,7)posso mantenere il 17,5?
Però mi sembra strano dover arrivare a un getto Max del 100 (la candela per ora non è affatto bagnata e di color nocciola ) sarà colpa del cornetto aggiunto al airbox?
 
15765131
15765131 Inviato: 12 Feb 2017 22:33
 

Agos4r ha scritto:
Quindi mi consigli di cambiare senz'altro la marmitta?
Cosa ne pensi della stage pro replica (dovrei alleggerire i rulli? Ora ho su i 5,7)posso mantenere il 17,5?
Però mi sembra strano dover arrivare a un getto Max del 100 (la candela per ora non è affatto bagnata e di color nocciola ) sarà colpa del cornetto aggiunto al airbox?

No non sono così certo, come faccio dovrei provarlo per dirti ok cambiala, con il 17,5 non servono cornetti , vanno dal 19 in poi, dunque tappalo e poi riprova carburando se vada bene o meno
 
15765611
15765611 Inviato: 13 Feb 2017 21:32
 

Allora venerdì monto una stage pro ed ho preso anche L airbox della one nuovo e rulli da 5gr. Rimonto il getto da 84 e ti giuro che se non va blocco il gas e lo lancio in un fiume ...ti aggiorno
 
15767555
15767555 Inviato: 17 Feb 2017 22:53
 

Ho montato la stage con rulli da 5gr ma cambia a 10500rpm secondo me troppo domani provo i 5,7 gr sennò prendo una via di mezzo. La fly con molle bianche attacca a 4200rpm potrei mettere le verdi ma può andare bene anche così.
Il problema del vuoto (o affogo), a sto punto non so più neanche cos'è, c'è sempre meno invasivo(dura meno) ma non so da cosa possa dipendere a sto punto.
Ho l air box nuovo, ho cambiato la marmitta e la candela, ho alzato lo spillo ( ora il seger è alla tacca centrale) il getto del min da 34 e Max da 86 ma tra 1/2 e 3/4 gas perde per poi riprendere se spalanco.
AIUTO!
 
15767561
15767561 Inviato: 17 Feb 2017 23:21
 

Ma il carburatore è a posto?
Non come carburazione ma come livello galleggiante
 
15767616
15767616 Inviato: 18 Feb 2017 0:16
 

Come lo verifico?
 
15767625
15767625 Inviato: 18 Feb 2017 0:59
 

SCR1 ha scritto:
Ma il carburatore è a posto?
Non come carburazione ma come livello galleggiante


Dici che mi si svota la vaschetta, se così fosse come posso regolarlo? Oppure cambio tubo benza?
Però strano a tutto gas non dovrebbe finire lo stesso la vaschetta?
 
15767626
15767626 Inviato: 18 Feb 2017 1:00
 

Allora fa una cosa intelligente.. Rimonta il getto da 84-86 e metti lo spillo a metá che tanto il 90 ti assicuro che è enorme per un base.. (Fa conto che un 88 è gia grasso per una elaborazione intermedia completa)
Poi controlla bene il collettore blocco/carburatore che non ci siano crepe o che non prenda aria da qualche parte dove non dovrebbe.
Poi prendi e escludi tutto l"impianto luci e lasci SOLO l alimentazione candela (occhio perche poi per spegnerlo devi tappare la marmitta o togliere la candela dato che va senza chiavi)... Fai un giro e vedi come va.. Se le cose migliorano notevolmente allora sai che il problema è elettrico.. Hai qualche filo a massa o hai il magnete volano crepato o lo statore ti ha abbandonato..
 
15767627
15767627 Inviato: 18 Feb 2017 1:18
 

Axe88candy ha scritto:
Allora fa una cosa intelligente.. Rimonta il getto da 84-86 e metti lo spillo a metá che tanto il 90 ti assicuro che è enorme per un base.. (Fa conto che un 88 è gia grasso per una elaborazione intermedia completa)
Poi controlla bene il collettore blocco/carburatore che non ci siano crepe o che non prenda aria da qualche parte dove non dovrebbe.
Poi prendi e escludi tutto l"impianto luci e lasci SOLO l alimentazione candela (occhio perche poi per spegnerlo devi tappare la marmitta o togliere la candela dato che va senza chiavi)... Fai un giro e vedi come va.. Se le cose migliorano notevolmente allora sai che il problema è elettrico.. Hai qualche filo a massa o hai il magnete volano crepato o lo statore ti ha abbandonato..


Il pacco e il collettore sono nuovi, ho messo solo la guarnizione tra blocco e pacco(senza pasta nera), dovrei metterne un altra tra pacco (polini come l'originale) e collettore?
Come escludo l'impianto? È come verifico magnete e statore?
 
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