15761872
Inviato: 5 Feb 2017 21:03
Oggetto: Problema avviamento scoooter [non resta acceso, vuoti]
Salve a tutti, spero vivamente che mi possiate aiutare, vi spiego il mio problema.
Allora, girando tranquillamente con il mio scooter, che monta da poco Dr 70 ed 21 phbg (cilindro in rodaggio), procedendo tranquillamente, non più di 50, comincia a produrre un suono come un grande vuoto e si spegne, tiro l'aria, spedalo un pò ed riparte. Dopo poco 500 metri, fa la stessa cosa, quindi rifaccio le stesse cose ed riparte.
Ma arrivo ad un punto che non vuole saperne di partire, provo di tutto, premetto che la carburazione e abbastanza grassa (getto 92 di massimo), con miscela al 3%, svito la candela ed l'elettrodo è tutto nero, ma non mi stupisco, ma anche con cio produce la scintilla normalmente.
C'è compressione, quindi escludo problemi al cilindro
Spedalando ancora come un dannato con aria tirata, parte, ma se chiudo l'aria o do gas si spegne subito, se invece faccio girare il motore da solo rimane acceso per massimo 10 secondi e si spegne.
Questa cosa nei 3 giorni precedenti che giravo con carburatore ed cilindro nuovi non era mai succeso, quindi ricapitolando si escludono problemi elettrici o problemi al propulsore.
Cercando un'po su internet ho visto che potrebbe essere un problema al pacco lamellare, poichè persone hanno avuti sintomi simili al mio caso, solo che per averne la certezza volevo chiedere a voi indubbiamente più esperti di me.