Leggi il Topic


Sostegno lombare: passaggio da monster a multistrada
15758785
15758785 Inviato: 30 Gen 2017 9:49
Oggetto: Sostegno lombare: passaggio da monster a multistrada
 

Buongiorno...non so se faccio bene a scrivere qui...ma al limite mi sposteranno...premesso che non posso rinunciare ad andare in moto...semplicemente proprio non ce la faccio...starei optando per ritornare...(al momento sono possessore di una monster 1200r...) alla multistrada con la quale però pago lo scotto di una posizione più eretta che spostando il fulcro sulle lombosacrali in una guida più sportiva...accentua i dolori dovuti a due protusioncine e una ernia...
quindi vengo al punto...qualcuno ha risolto con il busto quello con le stecche o no? e se si quale tipologia consigliereste?
Grazie
 
15758882
15758882 Inviato: 30 Gen 2017 12:49
 

La moto che devi scegliere deve esser con poche vibrazioni (con la monster la vedo dura così con la multistrada il motore è simile) sceglila poi di potenza contenuta con delle sospensioni leggermente rigide e con manubrio che ti consente una posizione eretta al punto giusto. Il busto aiuta anche chi sta abbastanza bene quindi provane uno prima contenuto poi valuti. Fai una ginnastica morbida prima di salire in moto e qualche pausa ogni tanto per guardarti i panorami e la moto! Ciao Rob
 
15759088
15759088 Inviato: 30 Gen 2017 19:10
 

Ciao .
Io ho 5 ernie ormai calcificate( di cui 3 in zona cervicale ) e 3 apofisi fratturate , queste ultime come "ricordino" di una delle tante cadute .
Personalmente , per quanto abbia tentato di ridurre i problemi derivanti dalla situazione di cui sopra usando artifici di vario genere , l' unico sistema che mi permette di godermi la moto con discreta serenità , è il mantenimento del tono muscolare nelle zone incriminate .
La pratica costante di esercizi posturali mi ha aiutato molto più di quanto abbiano potuto imbragature di vario genere .
Che , fra l' altro , ad opinione praticamente unanime dei medici che mi hanno avuto per le mani , andrebbero usate solo per brevi periodi e soltanto nelle fasi acute delle manifestazioni infiammatorie .
Naturalmente un buon paraschiena con sostegno lombare aiuta , così come la scelta della moto , che deve avere un insieme di caratteristiche utili a non accentuare i problemi .
E quest' ultimo parametro è estremamente soggettivo , anche se sospensioni e postura confortevoli , un buon isolamento dalle vibrazioni ed una sella ben imbottita di certo male non fanno ( e la "Multi" mi sembra ben dotata , su questi fronti ) .
Ad es. , sulla "Versona" io riesco a viaggiare molto bene , permettendomi uscite di centinaia di km senza problemi ( quando posso..... eusa_shifty.gif ) .
Mentre ogni volta che provo una sportiva di ultima generazione , soffro dopo pochi km , soprattutto a causa della postura che il collo è costretto a tenere su questo genere di moto .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©