Inviato: 30 Gen 2017 9:56 Oggetto: cosa scegliereste? [cbr 1000 rr 2009]
Ciao,
sono in procinto di acquistare un cbr 1000 rr del 2009.
La scalta è fra due moto. Entrambe sembrano messe molto bene. La prima è utta origiale tranne il terminale. La seconda è stata utilizzata in pista, ha 8.000 km in meno della prima ed ha accessori che fanno gola come lo scarico completo, mono ohlins (mi darebbe comuinque tutti i pezzi originali)
Il fatto che abbia fatto pista non mi fa impazzire poichè comunque ha fatto piste come Imola e Mugello, ma è anche vero che è "configurata" proprio bene.
Sarei più propenso per la prima originale anche se 8.000 km in più non sono pochi.
Il prezzo delle due è lo stesso.
Mi servirebbe l'opinione di qualcuno!
Grazie e buona giornata
si ci andrò, ma non più di 6-7 volte l'anno, quindi diciamo che ne farei un uso più stradale. Inoltre ho dimenticato di scrivere che il cbr da pista ha 3 precedenti proprietari attualmente, l'altra 2.
Fai vedere il secondo annuncio al proprietario della prima dicendogli che preferiresti acquistare la sua, ma che comprerai giustamente la seconda se non è disponibile a trattare ragionevolmente il prezzo.
prendi assolutamente il modello stradale, l'altra con tre proprietari i chilometri potrebbero non essere quelli reali chi va in pista a volte sostituisce la strumentazione originale... e in pista è sicuro che è stata sfruttata sempre al 100 % in strada è quasi sicuro il contrario... e quindi gli 8000 km percorsi in più risultano pochi perchè sicuramente il motore è in uno stato d'uso migliore rispetto all'esemplare da pista la vera differenza resta nel mono ma è meglio rimettercelo ma essere sicuri del resto...
Grazie per il consiglio vale 5-0. Anche io sono più propenso per l'originale. E' chiaro che gli accessori dell'altra fanno veramente gola e ti inducono a pensarci su...
quindi a prescindere dal "far leva" per un'eventuale trattazione del prezzo, mi consigli l'originale?
Io la preferirei, se al giusto prezzo.
Diciamo che personalmente preferisco partire da una base più originale possibile e fare in seguito le modifiche che voglio io come le voglio io.
Oltretutto 8000 km per una Honda non sono nulla.
Certo è che questa premessa implica un vincolo forte sul "giusto prezzo"... perchè se poi mi vendono eccessivamente cara la moto originale e in più metto in conto di dover spendere altri 3000 euro di accessori, allora tanto vale prendere quella già kittata perchè come prezzo non c'è paragone... dipende tutto da cosa te ne fai di quella roba e/o se la compreresti in ogni caso a seguire per montarla sul CBR originale.
Ti servirà veramente e avrai intenzione di sfruttarli quegli accessori da pista oppure è giusto lo sfizio di averli?
Devi attribuire un valore alla loro importanza per te
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