Simone97Bolo ha scritto:
-Cambio solamente il filtro aria
un filtro aria di costa relativamente poco, non guadagni sostanzialmente niente di percettibile nell'attuale configurazione, se non un miglior afflusso al motore e il non doverlo cambiare (ma solo pulire) quando fai manutenzione alla moto.
Simone97Bolo ha scritto:
-Cambio collettore e filtro + rimappo (quanto potrei prendere di prestazioni??)
i collettori in genere costano parecchio, devi vedere se sono compatibili con il terminale che hai già e essere conscio che giri senza catalizzatore (occhio alla revisione...) fai parecchio rumore e se si accorgono quando ti fermano, rischi parecchio.
Idem per centralina, nuova costa parecchio... e se tu volessi fare una mappatura seria dovresti portare la moto fare delle rullate serie (prezzi elevati).
A meno che con la tua cbr500 tu non voglia fare pista e magari partecipare a qualche trofeo.. non spenderei tutti questi soldi...
per le prestazioni leggi in risposta al prossima quotatura.
Simone97Bolo ha scritto:
-Aspetto un altro anno e mezzo e mi compro una bella sportiva 600
Ecco come ottenere le prestazioni migliori con una moto adeguata in tutto e per tutto.