15755795
Inviato: 22 Gen 2017 15:38
Oggetto: Depotenziamento M620 e Telaio tagliato [rischi al collaudo?]
Un saluto a tutti gli utenti del forum!! Da questa estate sono un felicissimo possessore di una ducati monster 620 del 2004 (6 marce + antisaltellamento), perfetta, con 22mila chilometri. Abito in provincia di bari e dopo varie ricerche, ho optato per l'acquisto di una ducati da depotenziare successivamente (450€ da Ducati Bari) date le pessime condizioni e il prezzo ingiustificato che avevano e hanno le ducati monster depotenziate nei dintorni.
Ora, ho scoperto successivamente che molti tagliano il telaio posteriore del monster, ed il mio è uno di quei casi (non sapendolo fin dall'inizio, non ho proprio notato tale modifica).
Dato che vorrei depotenziarla e iniziare le pratiche fra un po, cosa mi conviene fare? Possono farmi storie riguardo a questo telaio tagliato in fase di depotenziamento?
Secondo il mio parere, andando dalla ducati a Bari, basta pagare e farebbero tutto senza problemi. Mi stavo documentando però anche sul depotenziamento fai da te visto che andrei a risparmiare circa 200/250€ e mi ci compro i pneumatici nuovi con quei soldi il problema è che secondo me incontrerei difficoltà con il perito, insomma ..se è illegale tagliare il telaio è illegale...anche se è mooolto meglio dal punto di vista estetico.
Come risolvo? Provo da solo, vado direttamente alla Ducati o aspetto marzo 2018 e prendermi l'A3?
grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi