Leggi il Topic


Malaguti F12, piu accelero piu perde giri!
15751893
15751893 Inviato: 11 Gen 2017 8:01
Oggetto: Malaguti F12, piu accelero piu perde giri!
 

Da circa un anno ho un malaguti F12, mi è stato regalato da rimettere in sesto da un conoscente che lo buttava per inutilizzo. Me lo son fatto rimettere in sestp da un amico ed è andato fino ad ora. Di recente comincia a perdere colpi e non so cosa possa essere! Ho pensato al freddo dato che le temperature mattina e sera scendono anche a -10 qui, ma non so se è solo questo. Vi spiego il problema. Fa fatica ad accendersi, magari devo provare qualche volta prima che si accenda e resti acceso, ma questo problema lo attribuisco alle temperature molto rigide, il vero problema sta quando vado. Premetto che io scendo sempre ad accenderlo 20 minuti prima di andare per farlo scaldare un po, e li una volta acceso è difficile che si spenga, quando parto invece, nonostante io vada piano per non farlo morire, mi va giu do giri lostesso, e piu accelero, piu perde potenza! È come se qualcuno da dietro mi trattenesse mentre io accelero, e fa il rumore come se stesse per morire! Non lo fa sempre, aolo qualche volta, soprattutto se mi fermo ad un incrocio e riparto oppure se freno per rallentare e poi accelero di nuovo un poco. Spesso lo fa all'improvviso, sto andando tranquilla, a una velocita costante e all'improvvisa è come se si bloccasse, decelera di botto e mi tocca fare delle piccole accelerate per non bloccarmi in mezzo alla strada e in ogni caso va lentissimo, faccio fatica a tenere l'equilibrio a volte mo superano pure le persone a piedi da quanto va lento, e non roesco ad accelerare di piu, come se quello fosse il massimo, poi come pian piano ricomincia ad andare un poco, ma sempre piano rispetto a qualche mese fa quando ancora non faceva freddo..nelle salite poi non parliamone, ieri mi si è bloccato li, io acceleravo e sto scemo se ne stava li fermo ed era li come se stesse per morire da un momento all'altro, ma non muore, è questo il punto, non capisco..ieri ho anche messo l'antigelo e l'amico che me lo ha sistematp la prima volta mi ha coperto con dello scotch le bocchette per l'aria per il raffreddamento del radiatore, dicendo che finche è inverno il raffreddamento dato le temperature c'è gia di suo senza che venga buttata altra aria gelida direttamente sul radiatore. Io spero che vada, che lo uso per andare a lavoro lo scooter. Che problema potrebbe avere quindi? Ho chiesto in giro e mi hanno detto che potrebbe essere anche il variatpre della frizione che è andato, spero proprio di no! Grazie a chi mi aiuta! Io pirtroppo non me ne intendo!
Ah! Dimenticavo! È senza batteria, non l'ho mai messa su, e mi han detto che d'inverno ormai non serve, meglio metterla su col caldo, perche è delicata! Grazie!
 
15751973
15751973 Inviato: 11 Gen 2017 11:40
 

Rispetto alla temperatura standard di 20 gradi centigradi, con una diminuzione di temperatura di 25 gradi (quindi a -5 gradi) si ha una variazione di densità dell'aria di circa il 10%. In questi casi è, a prescindere, opportuno rieffettuare una carburazione ingrassando la miscela aria/benzina che con queste tempertura si ritrovera ad essere composta da un massa di aria maggiore rispetto quella ottimale (miscela magra). E' inoltre opportuno che venga sostituita la candela con una a più basso grado termico (almeno in riferimento alla nomenclatura delle candele NGK), in grado di manenere all'interno del cilindro una temperatura più alta e adeguata ad una corretta combustione facendo fronte quindi alla maggiore dissipazione di calore dovuta alle basse temperature esterne (per il quale potrebbe non bastare tappare delle feritoie)
 
15751998
15751998 Inviato: 11 Gen 2017 13:08
 

Posto che quello che ha detto TPR94 è giusto, potresti anche avere la candela da cambiare e dello sporco nella parte filtro/ carburatore.
Andrebbe controllata anche la trasmissione, ma farei uno step alla volta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©