Citazione:
interessante ma ho paura che sia ancora troppo chiusa e calda. le cerniere di cui parli sono quelle sul petto o quelle sui fianchi? nel primo caso mi sembrano un po' piccole, dici che funzionano?
in quanto a ventilazione delle braccia (che è la parte più importante dato che è sempre seduta dietro di me e da davanti prende poca aria) dalla foto non vedo grosse tasche o cerniere, ce ne sono?
le cerniere sono quelle sul petto, purtroppo non so dirti se funzionano in situazioni critiche perché la giacca la uso io su una naked e quindi di aria ne ho sempre in abbondanza tieni conto che essendo cordura non è così protettiva con l'aria. Sulle braccia non ha nulla se non una regolazione per avere il tessuto più o meno aderente. Rispetto all'altra mia giacca in pelle purtroppo non ha la ventilazione nei lati in modo da favorire la fuoriuscita dell'aria calda.
Se soffre veramente il caldo forse ti conviene andare su quelle con la rete, ma ho paura che dopo le userà solo a luglio e agosto. Le ho viste anche della dainese ma non versione donna e penso siano analoghe a quella dell'alpinestar che hai elencato.
L'alpinestar non mi sembra male come anche la revit. Penso siam lì come caratteristiche, l'unica è provarle e capire la vestibilità e a confronto magari puoi capire quale sia quella un po' più leggera e traspirante