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Problema Rs125 mura a 6000giri
15743897
15743897 Inviato: 19 Dic 2016 19:47
Oggetto: Problema Rs125 mura a 6000giri
 

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho una Rs 125 Spain's n°48 del 2006 (euro 2 con carburatore 28vhst non elettronico) con arrow street e con getto massimo 120. Il mese scorso ho deciso di vendere l' arrow e ho acquistato una Jollymoto107! Ho montato la jolly ed ho acceso la moto... al minimo tutto apposto, ha mantenuto la carburazione ottimale, ma appena provo ad aprire un po il gas in folle (a motore caldo) la moto mura a 8000giri e fa uno strano verso, come fosse arrivata a limitatore. In marcia la questione peggiora,non supera i 6500giri e stolza in maniera allarmante. Ero preparato psicologocamente a ció, in quanto non avevo ricarburato, quindi mi sono armato di getti e ho provato ad aumentare il massimo... Ho montato un getto da 140!! Ma il problema persiste nello stesso identico modo, senza miglioria alcuna! Adesso penso:
Dopo 20 punti in piú almeno una dannata miglioria, anche un piccolo segno/accenno?! Nulla di nulla...
Sapete di cosa si tratta? Vi è giá capitato?
Sono disperato :/

Ps. la valvola sta benissimo, la moto con l'arrow andava perfettissimamene, appena montata la jolly è iniziato il calvario.
 
15744335
15744335 Inviato: 20 Dic 2016 18:29
 

Verifica se la valvola si apre correttamente.
Come diceva La Palisse " un quarto d' ora prima di morire era vivo"
 
15744338
15744338 Inviato: 20 Dic 2016 18:35
 

ahahahahah ottima citazione, ora controllo meglio la valvola
 
15744448
15744448 Inviato: 20 Dic 2016 22:35
 

rave perfetta.. eseguito l' ennesimo controllo! La rave funziona
 
15744659
15744659 Inviato: 21 Dic 2016 12:38
 

Controlla se lo spillo finale dell' espansione e' pulito e libero ( anche se e' nuova, potrebbe avere qualche scoria).
A me e' successa una cosa simile con uno scarico usato
 
15745012
15745012 Inviato: 22 Dic 2016 11:20
 

il mio scarico è usato! Quindi potrebbe,hai consigli su come posso controllarla/ pulirla?
 
15745206
15745206 Inviato: 22 Dic 2016 15:46
 

Intanto potresti usare un fil ferro per vedere se trova intoppi,
infila il fil di ferro dallo spillo e lo fai uscire dal collettore , poi ci leghi un dado (quello dei bulloni naturalmente) o una rondella di dimensioni minori del diametro interno dello spillo poi lo tiri dallo spillo, cosi' ti rendi conto di quanto e' intasato il terminale.
Potresti anche usare uno scovolo in metallo tipo questo Link a pagina di Sitbrush.com
Nel forum si e' scritto piu' volte della procedura per pulire uno scarico 2T
 
15745356
15745356 Inviato: 22 Dic 2016 21:23
 

che idea micidiale! sei un grande.. ora ci provo e ti faccio sapere
 
15745997
15745997 Inviato: 24 Dic 2016 22:29
 

Marmitta vuotata e pulita, ancora nulla.
Ho smagrito la carburazione! Ho messo un getto da 110 e va molto meglio, arriva a 12.000 giri da ferma e 9000 in movimento. Devo scendere a 105 di getto massimo. Ma la faccenda non mi torna... un 28 con getti cosi piccoli?
 
15746228
15746228 Inviato: 25 Dic 2016 20:59
 

La depressione che si forma nel venturi del carburatore segue una legge esponenziale ( al quadrato) ,
quindi raddoppiando la velocita' nel venturi la depressione aumenta di 4 volte.
Il cambio dello scarico ha portato ad un' aumento di portata ( e quindi di velocita') nel carburatore e mantenendo lo stesso getto la carburazione diventerebbe troppo grassa.

Per sicurezza dovresti vedere che tipo di polverizzatore e spillo conico che usi perche'devono adattarsi al getto massimo
 
15746296
15746296 Inviato: 26 Dic 2016 1:32
 

Lo spillo conico è un X25 alla seconda tacca dall' alto! Mentre per il polverizzatore non lo so,ma dovrei guardarci! Per il fullpower consigliano un bn266/268
 
15746348
15746348 Inviato: 26 Dic 2016 13:20
 
 
15746381
15746381 Inviato: 26 Dic 2016 15:44
 

la mia moto è tutta sbagliata!! O.O il vecchio proprietario l' ha ricarburata da cani!!
Avviamento:70
Polverizzatore: 250 (invece di 266)
Minimo:62 (invece di 65) di fatto era un po magra di bassi
Spillo: X25 (e questo va bene)
Valvola del gas:40 (invece che 50)
 
15746588
15746588 Inviato: 27 Dic 2016 10:18
 

se vai a vedere il link che ti ho segnalato e' diverso anche lo spillo
 
15747430
15747430 Inviato: 29 Dic 2016 13:09
 

ecco.. ora ho visto. Allora vado a fare shopping e lo riconfiguro. Pseriamo vada bene! :/ Ti ringrazio infinitamente della disponiblitia e dei consigli
 
15755356
15755356 Inviato: 20 Gen 2017 18:45
 

Ok.. l'ho configurata cosi come da manuale! Nulla da fare assolutamente e per nessun motivo.. col il getto 130 sono grassissimo, 120 idem.. 115 giá si inizia a ragionare, 110 ci siamo quasi ma rimane grassa... che devo fare? montare un 105?! Ma come è possibile che la mia moto sta in carburazione con un getto 105?
 
15755491
15755491 Inviato: 21 Gen 2017 10:41
 

Controlla il galleggiante e relativa valvola
 
15755510
15755510 Inviato: 21 Gen 2017 13:20
 

il galleggiante apparentemente sta bene, fa la sua corsa su e giu liberamente! La valvola è da 250
 
15755528
15755528 Inviato: 21 Gen 2017 15:11
 

Controlla che la valvola chiuda,
per farlo smonta la vaschetta, devi mettere un tubicino all' entrata della benzina, poi ci soffi
poi sposta il galleggiante a mano e il flusso deve bloccarsi quando la vaschetta sale.

Se la vaschetta non chiude o chiude troppo in alto, la miscela A/B diventa grassa
 
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