CoffeeWolf ha scritto:
Dipende da cosa reputi cattivo
Però è la più specialistica nel senso che nasce come una Dual, quindi una moto pensata per fare enduro vero, anche se non da gara. In seguito è stata adattata a motard. È indubbiamente molto bella e affascina molto anche me. Per la tua esperienza è piuttosto borderline. Diciamo che già la Dr-z ha la penna facile
Beh, qualsiasi cosa che sia un minimo impegnativa per me è già cattiva E questa mi sembra che già (un po'), lo sia .
CoffeeWolf ha scritto:
La M4 è un mulo. Viene dalla Alp 400 che ha una luuuunga carriera alle spalle. Vai tranquillo.
Peccato sia proprio bruttina, però è davvero leggerissima e questo basta.
CoffeeWolf ha scritto:
Non è che vada come una vespa, eh. Ha 3 cv in meno della Suzuki, ma hai centrato il punto: ha più respiro e nasce in maniera diversa (non è che non devi tirarle il collo, ma è meno "spremuta"). Se la DR-Z nasce, come ti dicevo, da una Dual (enduro non esasperato, ma serio. La sua concorrente era la XR 650. Esisteva anche la 400, ma piaceva di più quella grossa), la FMX nasce come motard da città e per qualche gita fuori porta. È nata come mezzo facile, semplice e affidabile. Le quotazioni sono molto basse proprio per la filosofia di avere un motore di cubatura generosa, ma che si prende i suoi tempi in fatto di potenza assoluta pur garantendo una guida piacevole.
Ahahahah sì immagino non vada realmente quanto una vespa, è che considerato il peso e i cavalli mi da l'idea di essere ben piantata per terra ecco!
CoffeeWolf ha scritto:
Oh, non voglio venderti una FMX, è solo un consiglio! La Beta è una validissima moto e mi piace molto: è più leggera, piccola e bassa della FMX.
Entrambe hanno i loro pro e i loro contro, per ora stanno in cima alla lista!
Un'altro paio di domande, magari sai aiutarmi: sai quanto consuma in media l'FMX? E, di solito (anche se so bene che cambia da città a città) i consti assicurativi sono minori per quale cilidrata? E per quanto riguarda il bollo?
Grazie!