CBR_125R ha scritto:
In linea di massima fai bene a prendere il Suzuki!
L'ho provato due volte tanto mi è piaciuto, sarebbe la moto che vorrei per mia moglie proprio perchè volendo è docile e facile, ma con un treno di gomme buone, pastiglie e tubi in treccia diventa un gran mezzo da piega. Un'altro vantaggio è la gomma posteriore 160/60 non ti toglie nulla in appoggio (o quasi, ma si parla di prima moto e di strada), non perdi agilità e di solito costano un pò meno del 180/55.
La 07 la provai una volta sola per un oretta in occasione del tagliando della Tracer.
Come leggerai in giro il motore è il pezzo forte: davvero splendido ed ignorante, ma la ciclistica è più ballerina rispetto alla SV, non pericolosa ma da meno confidenza. (Almeno per me.)
Pensa che però mia moglie predilige la 07!
A conti fatti sono due moto "equivalenti": ci farai agevolmente ALMENO i 20km/lt, sono leggere e maneggevoli, due progetti collaudati e robusti, una leggermente più seriosa e l'altra più giocosa, li sono gusti, provale prima di scegliere!
La moto preferirei prenderla nuova, dato che questa la terrò per un paio di anni... Mi avete convinto, settimana prossima dovrei andare ad ordinarla nella colorazione rossa, e direi che il regalo di natale me lo son fatto...
160 o 180 di gomma sono già un grande salto dato che fino a 3 settimane fà guidavo uno scooter con una 100 come posteriore dove ho grattato via mezzo cavalletto centrale 😂
Gli unici vantaggi della yamaha sono i tagliandi ogni 10000km contro i 6000 della suzuki e la pinza anteriore a 2 pistoncini contrapposti, mentre la suzuki ha solo 2 pistoncini nella configurazione standard...