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Problema con apertura gas e velocità [sale male di giri]
15736938
15736938 Inviato: 2 Dic 2016 20:29
Oggetto: Problema con apertura gas e velocità [sale male di giri]
 

Ciao ragazzi. Parliamo di uno zip base ad aria con una "mezza elaborazione"
DR70 con biella malossi
Carburatore 19 preparato malossi getto min48 max70 spillo w16 con seger a metà (2 tacca)
Trasmissione: multivar 101 massette 7.2 e frizione con mollette gialle e mollone viola e correttore
Marmitta sito

Il problema è che già ad 1 terzo di acceleratore sono a 80 orari e aprendo tutto arriva a 100 scarsi, non riesco a tenere vie di mezzo. Il minimo non è stabile a caldo e tende a spegnersi dopo averlo tenuto sotto un po'. Vite aria 1 giro aperta.
Ho provato varie configurazioni con seger spillo e getto max fino a 80 ma si imbroda sale male e non risolvo niente. Per tenere una velocita tra i 50 e i 70 devo fare apri e chiudi e mi scoccia un po'.
Non so più dove mettere le mani.
Helppppp
 
15737125
15737125 Inviato: 3 Dic 2016 12:39
 

Dimenticavo... ho montato anche i rapporti primari
 
15737394
15737394 Inviato: 4 Dic 2016 1:49
 

Metti una espansione decente se vuoi che vada bene e leva i rapporti che con il 70 DR sono sprecati.
 
15737625
15737625 Inviato: 4 Dic 2016 23:09
 

I rapporti li tira molto bene. Oggi ho provato i rulli da 8.4 e quel difetto si è leggermente alleviato. Non c'è un modo per risolvere senza montare un espansione? Non è possibile che a metà acceleratore raggiunga la velocità massima.
 
15738966
15738966 Inviato: 7 Dic 2016 22:01
 

morano582 ha scritto:
I rapporti li tira molto bene. Oggi ho provato i rulli da 8.4 e quel difetto si è leggermente alleviato. Non c'è un modo per risolvere senza montare un espansione? Non è possibile che a metà acceleratore raggiunga la velocità massima.

Rulli da 8,4 , spillo W16 che è grasso sotto da morire, mah o come fai ad andare..
 
15739057
15739057 Inviato: 8 Dic 2016 2:14
 

Molla viola su 70 dr??????
 
15739062
15739062 Inviato: 8 Dic 2016 8:12
 

Si. Era già montata sulla frizione. Come lo spillo me lo sono ritrovato nel carburatore. Accetto consigli
 
15739081
15739081 Inviato: 8 Dic 2016 9:48
 

Vabbè la vipla ci può anche stare, non è durissima.. Poco più Dell verde ( e te lo dico perché le ho provate tutte e ce l'ho..)

Io ti consiglio uno spillo w7 e sicuramente devi calare il peso dei rulli. È impossibile girare con 8.4g
 
15739082
15739082 Inviato: 8 Dic 2016 9:49
 

Secondo me sono da eliminare i primari
sistemare sia carburazione e taratura e dopo potrai avere un buon risultato icon_smile.gif
la carburazione che hai ora come è messa? sintomi? eusa_think.gif
per la taratura.....
la molla viola è da galera icon_neutral.gif
è troppooo dura
meglio un'originale o verde malossi 0509_up.gif
per i rulli prova dai 6 a 6.5
e mollette frizione bianche malossi 0509_up.gif
 
15739087
15739087 Inviato: 8 Dic 2016 10:08
 

L'unico problema della carburazione è il minimo instabile a caldo e tartaglia appena dopo il minimo poi va bene. Il problema è la velocità. A metà acceleratore sono a 90 e a tutto si e no a 100. Non riesco ad avere andature intermedie. Con le massette 8.4 sembra risolto ma non allunga più e si siede in salita
 
15739174
15739174 Inviato: 8 Dic 2016 14:11
 

è normaleee che nelle salite non vaaa
con rulli da 8.4 dove vuoi andare?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15739200
15739200 Inviato: 8 Dic 2016 15:41
 

Aspetta un secondo,cosa intendi biella malossi? Intendi tutto l'albero a spalle piene ?
 
15739206
15739206 Inviato: 8 Dic 2016 16:00
 

Ho le 6.6 7.2 7.5 e 8.4. Rimonto le 7.2. Ma in ogni caso non riesco a risolvere il problema. Posso provare con la molla di contrasto ma non so se può servire. Le mollette bianche le ho. Posso provarle
 
15745647
15745647 Inviato: 23 Dic 2016 19:19
 

Non ti so dire della biella ma credo sia a spalle piene. Ho seguito i vostri consigli. Molla verde e mollette bianche. Massette 6.5. Tira molto... è bello scattante ma niente. L'ultima parte dell'acceleratore è inutile. A metà arriva a velocità max e oltretutto non passa i 90 di strumento. 100 se mi piego
 
15746880
15746880 Inviato: 28 Dic 2016 1:12
 

Qualcuno mi spiega perché l'ultimo quarto di acceleratore è inutile? Cambia il rumore del motore ma non la velocità. Se aumento il getto max va male subtutte le aperture. Adesso col 70 va più o meno bene
 
15746890
15746890 Inviato: 28 Dic 2016 8:23
 

hai poca aria o viceversa sei magro. Inoltre influisce pacco lamellare e fluidodimamica
 
15747120
15747120 Inviato: 28 Dic 2016 16:28
 

Niente da fare. Ho provato ad aprire 2 o 3 buchi al filtro aria ma manca in apertura. Mettendo invece getto 75 è molto grasso in basso e non perde quel difetto. Non so che fare
 
15748280
15748280 Inviato: 1 Gen 2017 1:04
 

morano582 ha scritto:
Niente da fare. Ho provato ad aprire 2 o 3 buchi al filtro aria ma manca in apertura. Mettendo invece getto 75 è molto grasso in basso e non perde quel difetto. Non so che fare

Lo spillo lo hai cambiato?
 
15748288
15748288 Inviato: 1 Gen 2017 8:49
 

No. Sto aspettando che il.meccanico mi prenda un w9
 
15748531
15748531 Inviato: 2 Gen 2017 8:37
 

Ho recuperato un w7 e l'ho montato. Migliorata l'accensione a caldo e la reattività in basso. Allunga di più ma il problema rimane. Poco dopo metà acceleratore mi prende la massima velocità e aprendo oltre cambia solo il rumore del motore. Non so più dove mettere mano
 
15748545
15748545 Inviato: 2 Gen 2017 9:33
 

morano582 ha scritto:
Ho recuperato un w7 e l'ho montato. Migliorata l'accensione a caldo e la reattività in basso. Allunga di più ma il problema rimane. Poco dopo metà acceleratore mi prende la massima velocità e aprendo oltre cambia solo il rumore del motore. Non so più dove mettere mano

99 su 100 è la trasmissione , correttore di coppia
 
15748551
15748551 Inviato: 2 Gen 2017 10:29
 

Si hai ragione. Montata frizione originale e problema risolto. Cosa mi consigli a questo punto?
 
15748664
15748664 Inviato: 2 Gen 2017 15:49
 

morano582 ha scritto:
Si hai ragione. Montata frizione originale e problema risolto. Cosa mi consigli a questo punto?

In base a cosa?
 
15748676
15748676 Inviato: 2 Gen 2017 16:17
 

Con la frizione originale il problema è risolto ma calano moltonle prestazioni. Se tengo la frizione e correttore malossi con il problema che avevo prima rischio qualcosa?
 
15748680
15748680 Inviato: 2 Gen 2017 16:30
 

No è semplicemente un problema di taratura tra molla di contrasto e molle frizione.
Non rischi, ma non vai
 
15748687
15748687 Inviato: 2 Gen 2017 16:50
 

Contrasto viola e attacco gialle. Arriva subito a 80 poi fa fatica ad arrivare a 100
 
15748734
15748734 Inviato: 2 Gen 2017 18:34
 

morano582 ha scritto:
Contrasto viola e attacco gialle. Arriva subito a 80 poi fa fatica ad arrivare a 100

te lo ripeto secondo me è il correttore che non lavora bene, però andrebbe provato
 
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