Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi minimo in città [pareri]
15735813
15735813 Inviato: 30 Nov 2016 14:56
Oggetto: Problemi minimo in città [pareri]
 

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei il vostro parere su un problema chi mi sta capitando in questi giorni.

Milano è una città molto trafficata icon_evil.gif ( come anche altre citta Italiane comunque ) e per forza di cose su certe strade ( es. per chi conosce Milano viale Monza o la zona di pazzale Corvetto ) si è costretti spesso a altenare prima e seconda icon_chiudi.gif e ti va di c**o se riesci a mettere la terza visto il muro di auto che c'è e che và a passo d'uomo. 0509_mitra.gif
Ecco in quei casi il minimo che normalmente resta sui 1500 scende incredibilmente sotto i 1000 e a volte mi si pegne anche da ferma e in folle. 0510_confused.gif
Poi quando riesco a "tirarla" un pochino ( tipo via Palmanova o viale Sarca/Zara ) rimane nei parametri giusti e a volte anche un pò sopra.
Può dipendere dal freddo di questi tempi ? Oppure dalla mia ancora imperizia a gestire il mezzo ?
Calcolate che è già difficoltoso trovare il feeling se devo anche sacramentare per non farla spegnere la cosa si fà problematica.
Spero come diceva Battisti di non aver sbagliato la mia spesa o la mia sposa.
 
15735838
15735838 Inviato: 30 Nov 2016 15:28
 

che moto è?

ciao

WK
 
15735840
15735840 Inviato: 30 Nov 2016 15:29
 

a passo d'uomo, intendi 10 km/h?
e come fa a reggere la terza, una moto, a quella velocità?
e soprattutto, che moto è?
 
15735842
15735842 Inviato: 30 Nov 2016 15:31
 

GSX 750 F

Citazione:
a passo d'uomo, intendi 10 km/h?
e come fa a reggere la terza, una moto, a quella velocità?


Ovviamente a quella velocità alla terza non ci arrivo nemmeno forse la prima
 
15735856
15735856 Inviato: 30 Nov 2016 16:05
Oggetto: Re: Problemi minimo in città
 

Teco61 ha scritto:
Può dipendere dal freddo di questi tempi ?


se il problema te lo da a motore freddo (acceso da meno di 10-15 minuti) sì, tieni il manettino dell'aria mezzo aperto finchè il motore non è caldo, e non dovrebbe farlo più.

ciao

WK
 
15735864
15735864 Inviato: 30 Nov 2016 16:34
 

Hai dei problemi di carburazione. La moto è a carburatori o iniezione? Se è iniezione forse basterà rifare il CO e dare una pulita al corpo farfallato e sensori vari.... se invece è a carburatori dovrai trovare qualcuno che te li sappia pulire per bene ed eventualmente revisionare.

Ci butto dentro anche altre tre cose (anche se non sarà il tuo caso) che possono influire sul minimo a caldo:
- Gioco valvole fuori tolleranza (andrebbe controllato ogni 40.000 km circa)
- Motore usurato (aumentano i vapori olio che finiscono nell'aspirazione peggiorando il rendimento a caldo specie al minimo e nelle partenze)
- Candele imbrattate (scintilla meno vigorosa... una bella candela all'iridio da me ha dato ottimi risultati)

0510_saluto.gif
 
15735878
15735878 Inviato: 30 Nov 2016 17:05
 

Citazione:
se il problema te lo da a motore freddo (acceso da meno di 10-15 minuti) sì, tieni il manettino dell'aria mezzo aperto finchè il motore non è caldo, e non dovrebbe farlo più.


Il problema me lo da anche dopo mezza tangenziale e ingresso in città.

Citazione:
Hai dei problemi di carburazione. La moto è a carburatori o iniezione? Se è iniezione forse basterà rifare il CO e dare una pulita al corpo farfallato e sensori vari.... se invece è a carburatori dovrai trovare qualcuno che te li sappia pulire per bene ed eventualmente revisionare.

Ci butto dentro anche altre tre cose (anche se non sarà il tuo caso) che possono influire sul minimo a caldo:
- Gioco valvole fuori tolleranza (andrebbe controllato ogni 40.000 km circa)
- Motore usurato (aumentano i vapori olio che finiscono nell'aspirazione peggiorando il rendimento a caldo specie al minimo e nelle partenze)
- Candele imbrattate (scintilla meno vigorosa... una bella candela all'iridio da me ha dato ottimi risultati)


La moto è a carburatori acquistata un mese e mezzo fà circa.
Il conce l'ha fatta controllare e sistemare prima di darmela ( così ha detto lui ma quando sono andato a ritirarla è dovuto andare a prenderla dal meccanico dove l'aveva portata )
Ha 20000 Km e le candele sono state sostituite ( così ha detto lui 0510_confused.gif )
 
15735879
15735879 Inviato: 30 Nov 2016 17:06
 

Appena presa la moto avevo più o meno lo stesso problema, per ora sembro aver risolto dopo aver cambiato candele e filtro dell aria.
 
15735894
15735894 Inviato: 30 Nov 2016 17:27
 

Teco61 ha scritto:
Il conce l'ha fatta controllare e sistemare prima di darmela ( così ha detto lui ma quando sono andato a ritirarla è dovuto andare a prenderla dal meccanico dove l'aveva portata )
Ha 20000 Km e le candele sono state sostituite ( così ha detto lui 0510_confused.gif )


Bè ma allora non c'è nemmeno da stare a discuterne: la riporti dal concessionario ed ESIGI che te la sistemi gratis!
 
15735899
15735899 Inviato: 30 Nov 2016 17:34
 

Comunque se ha veramente 20.000 km vuol dire che è rimasta ferma parecchio... e quindi ci sta che i carburatori siano da revisionare e pulire. Mi sa che il meccanico non se la caverà con un semplice tagliando candele/filtro .... ma non è un tuo problema.
 
15735928
15735928 Inviato: 30 Nov 2016 18:53
 

E quando è pronta prova la moto e se non va torni dal concessionario subito. Ricorda i soldi mai darli tutti prima! Dopo può esser tardi ....forse.... icon_biggrin.gif
 
15736362
15736362 Inviato: 1 Dic 2016 17:55
 

pazed ha scritto:
Bè ma allora non c'è nemmeno da stare a discuterne: la riporti dal concessionario ed ESIGI che te la sistemi gratis!



concordo in pieno, torna dal concessionario e farti sentire, mostrati un pò incavolato così ti da più retta.
 
15756263
15756263 Inviato: 23 Gen 2017 15:07
 

Ciao a tutti.

E' un pezzo che non mi faccio sentire ma il lavoro mi tiene lontano dai forum che frequento ( ne frequento anche uno di modellismo statico dove non mi sentono da mesi - vergogna icon_redface.gif ).
Adesso che ho qualche minuto di tempo a disposizione vi ragguaglio sulle novità riguardanti il mio problema.
Dopo le vostre gentili e chiare risposte ho deciso di chiamare il concessionario ( erano i primi di dicembre ) per esporgli il problema, lui molto gentilmente mi ha detto di portarla alla loro officina per un controllo.
Il giorno di S.Ambrogio ( 8 Dicembre ) l'ho portata in officina e il mecca dopo averla provata mi ha detto che effettivamente c'era qualcosa che non andava, e mi ha detto di lasciargliela.
Ritirata dopo 4 o 5 giorni mi è stato riferito che:
L'asta che controlla l'ingresso dell'aria dallo starter era leggermente piegata quindi faceva entrare più aria in due cilindri.
Ha eseguito la pulizia e il riallineamento dei carburatori e infine ha trovato che una candela andava a massa quindi andavo a 3.
Ritirato la moto devo dire che adesso tiene il minimo che è un piacere e il tutto senza farmi pagare neanche un tallero 0509_banana.gif .
Poi visto che sono un genio che acquista la moto all'alba del più freddo inverno degli ultimi 20 anni eusa_wall.gif l'ho fermata per un pò e ogni tanto vado a accenderla per vedere se parte ancora eusa_think.gif .
Non la uso per il momento perchè con il freddo e le strade leggermente ghiacciate non mi fido non avendo ancora l'adeguato feeling con il mezzo ( tradotto viaggio ancora a c...o stretto stretto e non mi sono ancora sciolto ).
Attendo almeno che salga un pò la temperatura per tornare in sella.

P.S. Qualche consiglio per farmi passare la tensione della guida ? 0509_lucarelli.gif
 
15756549
15756549 Inviato: 24 Gen 2017 9:00
 

IO farei controllare il CO
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©