Citazione:
se il problema te lo da a motore freddo (acceso da meno di 10-15 minuti) sì, tieni il manettino dell'aria mezzo aperto finchè il motore non è caldo, e non dovrebbe farlo più.
Il problema me lo da anche dopo mezza tangenziale e ingresso in città.
Citazione:
Hai dei problemi di carburazione. La moto è a carburatori o iniezione? Se è iniezione forse basterà rifare il CO e dare una pulita al corpo farfallato e sensori vari.... se invece è a carburatori dovrai trovare qualcuno che te li sappia pulire per bene ed eventualmente revisionare.
Ci butto dentro anche altre tre cose (anche se non sarà il tuo caso) che possono influire sul minimo a caldo:
- Gioco valvole fuori tolleranza (andrebbe controllato ogni 40.000 km circa)
- Motore usurato (aumentano i vapori olio che finiscono nell'aspirazione peggiorando il rendimento a caldo specie al minimo e nelle partenze)
- Candele imbrattate (scintilla meno vigorosa... una bella candela all'iridio da me ha dato ottimi risultati)
La moto è a carburatori acquistata un mese e mezzo fà circa.
Il conce l'ha fatta controllare e sistemare prima di darmela ( così ha detto lui ma quando sono andato a ritirarla è dovuto andare a prenderla dal meccanico dove l'aveva portata )
Ha 20000 Km e le candele sono state sostituite ( così ha detto lui )