Ciao a tutti e Big V!!!
Ho un paio di quesiti per i possessori di questa meravigliosa endurona.
Premetto che ho usato la funzione Cerca, su internet ho girato siti in inglese e cercato anche guide su youtube.... nulla (o son capra io )
Quesito 1:
lo so già che mi direte che così non c'è protezione dall'aria ed è scomoda nei viaggi... ma esteticamente mi piacerebbe tanto tanto tanto.
C'è qualcuno che ha smontato il mini parabbrezza della Teneré ? Se si, basta soltanto svitare le viti sopra il faro?? Moto modello 2014
Male che va potrei comunque rimetterlo in caso di viaggi medio lunghi.
Quesito 2:
Scarichi.
Adoro il sound dei motori monocilindrici infatti ogni accensione e ogni semaforo godo
Detto questo, la spesa per cambiare lo scarico al Teneré sarebbe più alta di tante altre moto, in quanto ha il doppio terminale, infatti su molti siti vedo che il prezzo è di circa 1,75 volte più alto a parità di modello di scarico per moto con singolo terminale.
Ho visto tanti video su youtube ma sono convinto che il sound va giudicato sempre dal vivo...
La domanda è: chi ha cambiato scarico sul proprio Teneré, dice che ne vale la pena?
Quesito 3:
Questo è ampiamente discusso su millemila topic, ma quanto vi fa godere che una moto del genere va per i 25/30 km a litro dappertutto?
angelillo94
Foglio Rosa
Ranking: 1
15734048
15734048
Inviato: 26 Nov 2016 18:24
Ti posso rispondere solo a poche domande in quanto non sono proprietario dell'ultimomodello ma un ex della vecchia serie ne ho avute due.. . 1 sulla mia che usavo regolarmente per spostamenti quotidiani comprese tangenziali dopo aver montato solamente il coprifaro dell'acerbis che non era un vero cupolino ma solo un unghia sopra il faro la situazione in velocità era già sensibilmente migliore rispetto al faro sormontato dalla sola strumentazione quindi sicuramente con un minimo di cupolino la sistuazione migliora ancora... e nessun proprietario di questo tipo di moto si è mai lamentato troppo di questo problema... 2 la moto con lo scarico come si deve sicuramente migliora di molto il sound in quanto l'ultimo modello farà la metà del rumore di quelle vecchie quindi il margine di migliororamento è alto ma se è troppo sulle lunghe distante può essere davvero limitante e fastidioso quindi meglio non esagerare... comunque credo esistano delle modifiche per poter montare solo uno scarico singolo al posto dei due originali in rete ho visto qualche fotografia di Xt fatte cosi il risparmio di peso sarebbe doppio e secondo me ci sono anche dei miglioramenti prestazionali adottando questa soluzione...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4122
15734838
15734838
Inviato: 28 Nov 2016 15:44
Per i terminali ti dico questo:
sono proprietario del 660 R '13 tutto originale.
Anche io voglio cambiargli i terminali ma come te mi sono accorto che il costo non è indifferente anzi...Tutta via ho trovato una marca italiana la GPR che ha ottimi prezzi sulla mia. Prova a vedere se è cosi anche sulla Z
ValerioRM_90
Ginocchio a Terra
Ranking: 266
15741284
15741284
Inviato: 13 Dic 2016 17:53
Ciao,
ho un XT660Z del 2008 e queste sono le mie risposte ai tuoi quesiti secondo la mia esperienza.
1: Ho il parabrezza maggiorato della Givi, protegge bene ma non evita qualche turbololenza. Montaggio e smontaggio, sono semplici, bastano le viti che hai indicato.
2: Monto lo scarico singolo Exan (omologato e catalizzato) che per peso, prezzo e sound, mi sembra la migliore scelta. (ha un prezzo giusto e pesa 5,5 kg in meno dell'originale).
3: I miei consumi medi (stradali), sono tra i 20 e i 23 km per litro. Forse si può arrivare a 25 ma di più, credo sia difficile.
Infine, ti suggerisco (se non l'hai già fatto...) qualche ulteriore modifica:
- Monta molle progressive (io ho le Hyperpro) per forca e mono. Su strada, sono una favola.
- cambia il filtro aria con uno lavabile in cotone (da oliare). Metti i paramani e un paracoppa in alluminio.
Per ora, può bastare.
Divertiti.
vanpec
Senza Freni
Ranking: 111
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi