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RIFARE Husqvarna sm 125 2005
15734201
15734201 Inviato: 27 Nov 2016 0:37
 



L avevo già in mente ma ora mi avete convinto
L unica cosa che non so è la seguente:
Se tolgo il miscelatore tolgo pure il serbatoio che non mi serve, faccio una staffa che tiene la batteria anche se serve a poco e i fusibili
Al serbatoio arrivano due fili che entrano e segnano il livello Dell olio
E quando è basso si accende la spia Dell olio
Se tolgo il serbatoio e anche i due fili della sonda, non mi rimane accesa la spia Dell olio?
 
15735930
15735930 Inviato: 30 Nov 2016 19:00
 

aggiorno un po
oggi mi sono arrivati i seguenti pezzi: leva freno, leva frizione, paraoli, cuscinetti di banco, filtro, olio forcelle, candela, molle scarico, cavo nuovo frizione, fermo cavo, cavalletto alzamoto, qualche adesivo, catena nuova eee penso basta, non ci sia altro..
in ogni caso, ho smontato le forcelle, ora sono sul banco..
sto guardando bene come fanno a cambiare solo olio.. inoltre ho spedito sia cilindro che albero..
dopo posto qualche foto. icon_mrgreen.gif
 
15735973
15735973 Inviato: 30 Nov 2016 20:31
 

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Sella "rifatta"

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Forcelle smontate

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Pedane colorate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15736121
15736121 Inviato: 1 Dic 2016 9:26
 

Noto solo adesso, che pancia hai?

Per quanto riguarda il miscelatore, ricordo che al mio amico erano rimaste accese sia la spia dell'acqua sia la spia dell'olio.
So solo dirti che ora il contachilometri è tornato a posto, ma non so dirti come abbia fatto.
Ci sono delle discussioni che ne parlano comunque, basta che cerchi su google o qui sul forum.
 
15736157
15736157 Inviato: 1 Dic 2016 10:30
 

Ah okay, grazie, mi metterò alla ricerca, la pancia è quella originale, l ho passata con la smerigliatrice perche era piena di ruggine
Ora è lucida, gli ho messo sopra anche del wd40
 
15736223
15736223 Inviato: 1 Dic 2016 12:38
 

Bel lavoro, mi sembrava quasi la Messico.
Non sapevo che fosse così la marmitta delle pre 2006.
 
15736237
15736237 Inviato: 1 Dic 2016 12:51
 

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Mi chiedo come sia possibile
Stamattina ho cambiato olio alle forche
È della Motorex 10W
Ne ho messi 520ml per forca
Eppure una è più sostenuta
L altra no
Mi aspettavo una risposta uguale delle due
Probabilmente ho sbagliato qualcosa?!
 
15741305
15741305 Inviato: 13 Dic 2016 18:58
 

Aggiorno un po il Topic
Mi sono arrivati tutti i pezzi e ho ultimato la moto
Dopo posto qualche foto
Ho fatto la miscela al 3 con il 710 per il rodaggio
Però accendendola sembra che rimane accelerata
Non è il minimo perché girandom la vite al centro con cambiava nulla era tutta avviata ma non cambiava
Sto parlando di un phbh 28
Ho provato a girare anche quella a sinistra così per caso ma essendo quella della miscela non è cambiato nulla
Ora sto pensando possa essere il cavo Dell acceleratore tirato anche se sono dubbioso
Perché appena l accendo sale di giri normalmente avendo tirato l aria poi appena la tolgo sale di giri paurosamente
 
15741309
15741309 Inviato: 13 Dic 2016 19:01
 

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Ovviamente mancano ancora le grafiche, le gomme, il suo manubrio e le frecce nuove
 
15741388
15741388 Inviato: 13 Dic 2016 21:41
 

potresti essere magro di minimo.occhio,dati i precedenti del proprietario non mi stupirei...portala a carburare
 
15741414
15741414 Inviato: 13 Dic 2016 22:25
 

dici che può essere quello? ora ha 60 come minimo mentre nella carburazione originale dovrebbe essere 65
è che non ho getti per questo carburatore, forse la scelta più logica sarà portarla a carburare di dovere
 
15741873
15741873 Inviato: 14 Dic 2016 20:13
 

vale7701 ha scritto:
dici che può essere quello? ora ha 60 come minimo mentre nella carburazione originale dovrebbe essere 65
è che non ho getti per questo carburatore, forse la scelta più logica sarà portarla a carburare di dovere

Ciao
Bel lavoro 0509_up.gif
Controlla anche il collettore di aspirazione.........si sa mai che tiri aria da li 0510_saluto.gif .
 
15742361
15742361 Inviato: 15 Dic 2016 22:20
 

si potrebbe essere.portala da uno bravo circa ogni 6 mesi,magari fatti insegnare...quando varia molto la temperatura via
 
15742376
15742376 Inviato: 15 Dic 2016 23:02
 

La yamachina la ricarburo io
Ho preso i getti dall America a 2.5 euro l uno quando ho fatto l ordine un po grosso
Ma per questa non ho nulla
E non so nemmeno da dove partire
Si penso sia la soluzione migliore
Prima ci riguardero' ancora
Sapete devo riguardare il collettore perché aveva delle crepe
Grazie ragazzi
 
15744786
15744786 Inviato: 21 Dic 2016 19:50
 

Ciao a tutti ragazzi
Aggiorno ancora
La moto aveva il miscelatore ma avendolo tolto mi ero dimenticato di chiudere il buchetto sul carburatore da dove prendeva l olio
Stasera l ho chiuso
L ho accesa
Ma niente con minimo e aria chiusa sale di giri poi cala, poi risale, poi cala ecc.
Ho guardato il collettore sia dal lato del filtro che del pacco lamellare
L ultimo è okay
Mentre dal lato filtro noto una bella crepa

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Ho escluso anche il cavo Dell acceleratore perché non farebbero sali e scendi i giri del motore
Ora le due ultime ipotesi ritornano a voi
Ovvero la crepa nel collettore
Oppure troppo basso di minimo
Per la seconda la porto
Per il primo penso che a sto punto lo cambierò
 
15744935
15744935 Inviato: 22 Dic 2016 9:39
 

Quando quei collettori si crepano tanto vale buttarli.. Ti sballano tutta la carburazione e creano spesso e volentieri quei sintomi che descrivi!
 
15744954
15744954 Inviato: 22 Dic 2016 10:18
 

lnkreative ha scritto:
Quando quei collettori si crepano tanto vale buttarli.. Ti sballano tutta la carburazione e creano spesso e volentieri quei sintomi che descrivi!

Penso lo cambierò, solo che non so dove trovarlo come ricambio
Li trovo solo usati
Avete magari qualche sito dove trovarlo?
 
15744963
15744963 Inviato: 22 Dic 2016 10:26
 

HTM sicuro li avrà ma bisogna vedere quanto chiedono..
 
15744981
15744981 Inviato: 22 Dic 2016 10:45
 

lnkreative ha scritto:
HTM sicuro li avrà ma bisogna vedere quanto chiedono..

Ora li chiamo
Spero non mi chiedano una fucilata
 
15745034
15745034 Inviato: 22 Dic 2016 11:56
 

Mannaggia
59 euro per quel manicotto di aspirazione Dell osti
Mmmm
Caro
 
15745040
15745040 Inviato: 22 Dic 2016 12:03
 

Immaginavo.. Intanto per fare una prova hai provato a chiudere le crepe con del nastro isolante e vedere come gira al minimo?
 
15745117
15745117 Inviato: 22 Dic 2016 13:32
 

Buona idea
Ci proverò
Grazie mille Inkreative
 
15745119
15745119 Inviato: 22 Dic 2016 13:34
 

No problem! So che tanti che hanno quel collettore un pochino crepato risolvono spesso col nastro isolante finchè dura!
 
15745131
15745131 Inviato: 22 Dic 2016 13:50
 

Pensavo di chiudere le piccole crepe con qualche sigillante potente
Tipo Attack o Bostik
E magari comprare un minimo più grande
Ora ha la canna del cilindro leggermente più grossa e ho paura che l originale non basti a soddisfare quello che chiede il motore
 
15745285
15745285 Inviato: 22 Dic 2016 17:56
 

Ha funzionato
Ora non fanno più sali e scendi I giri del motore
Era quello
Ora però la porto a far carburare perché non tiene il minimo e anche regolare la la vite sul carburatore non varia
 
15745703
15745703 Inviato: 23 Dic 2016 22:46
 

si esatto,carburala e già che ci sei cambia candela se è vecchia,una br9eg è giusta
 
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