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Scarico Honda cr 125
15730624
15730624 Inviato: 19 Nov 2016 14:54
Oggetto: Scarico Honda cr 125
 

Ciao ragazzi da poco ho preso un Honda cr 125 trasformato in motard, e stavo cercando uno scarico adatto alla mia moto, ora come rapporti ha un 13 40, e vorrei uno scarico che li dia ancora un po' di potenza, senza però dover cambiare rapporti, sapete come aiutami ?
 
15730653
15730653 Inviato: 19 Nov 2016 16:55
 

Fmf ne parlano bene: lo gnarly dà più coppia ai medi bassi, il fatty predilige gli altri e l'allungo. C'è anche la scalvini che è da alti, altrimenti c'è dapp per l'uso enduristico e poi le varie dep, pro circuit, hgs...
 
15730773
15730773 Inviato: 19 Nov 2016 23:38
 

Io sarei indeciso tra fmf o scavini, mi consigli di puntare su uno scarico che dia potenza ai bassi o alti ?
 
15730870
15730870 Inviato: 20 Nov 2016 11:08
 

Considera però che la scalvini costa anche di più rispetto alle altre.
Tra bassi o alti la scelta è tua: preferisci più ripresa e coppia (ad esempio la drp o la fmf gnarly) o maggiore accelerazione e allungo (scalvini o fmf fatty)?
Poi valuta anche il fattore estetico: la preferisci con le saldature a vista o cromata? Silenziatore in alluminio o carbonio?
Se abiti in zone di montagna o collinose, avere più coppia ai medi regimi ti aiuto...dipende anche dall'uso che ne fai.
 
15730993
15730993 Inviato: 20 Nov 2016 17:53
 

io la moto la userei in città, anche se dove abito ci sono molte salite e curve, nel caso prendessi uno scarico per i medi bassi regimi, avrei una perdita di potenza a gli alti ?? stessa cosa vale se prendo quella per gli alti regimi ??
 
15731035
15731035 Inviato: 20 Nov 2016 20:08
 

Rispetto alla marmitta originale guadagni qualcosa ai medi e agli alti, perdendo ai bassi. Ci sono marmitte che ti fanno guadagnare di più agli alti regimi, ma ai bassi sono vuote, altre ti danno un guadagno maggiore ai medio-alti regimi senza sacrificare troppo i bassi.
Io te ne consiglierei una non troppo aperta tipo drp o fmf gnarly, così la differenza la senti non soltanto andando a gas spalancato
 
15731197
15731197 Inviato: 21 Nov 2016 9:30
 

Ma come mai non vuoi cambiare rapportatura? Alla fine cambiando scarico sulla tua non pensare di guadagnare in potenza!! Sposti solo l'erogazione ma di certo non guadagni cavalli! Ne prenderai 1-1,5 se va tutto bene! Anche perchè cambiar scarico su una racing e spenderci sui 500 euro per non guadagnare quasi nulla se non sound e cambiare erogazione non ha molto senso alle prime armi.. Cambiare silenziatore ci sta anche perchè quelli stock sono tutti orribili ma spendere 300 euro per uno scarico è relativo.. Soprattutto su una moto appena comprata sulla quale non si ha ancora molta esperienza di guida.. Non ti accorgeresti neanche della differenza! Io fossi in te piuttosto metterei mano sui rapporti dato che costa relativamente poco e prenderei un altra corona in base a quello che cerchi (accorciare o allungare). Ci penserei più avanti per uno scarico su una racing che di potenza già ne ha!
 
15734397
15734397 Inviato: 27 Nov 2016 17:40
 

nel caso prendessi uno scarico per i bassi-medi regimi, come dovrei ricarburarla ??
 
15734464
15734464 Inviato: 27 Nov 2016 20:17
 

Difficile dirlo con precisione, di sicuro dovrai aumentare il getto massimo... Comunque una "marmitta da bassi" è più aperta dell'originale e ti dà una maggiore coppia ai medi e maggiore allungo, ma in basso svuota (anche se non troppo). Una "marmitta da alti" ti dà notevolmente più allungo, accelerazione e potenza massima, facendoti però perdere molto ai bassi...quindi non farti ingannare dal nome
 
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