wizz ha scritto:
Mannaggia! Prova a informarti, magari nel frattempo ti lasciano demolire solo le targhe o trovi qualcuno che smonti/tagli il pezzo di telaio che contiene il numero di serie per portarlo in demolizione. Se fossi della mia zona ti aiuterei molto volentieri.
Se è una CBF600 dal 2008 in avanti (a iniezione) potrebbe interessarmi qualche pezzo, se si è salvato qualcosa. Quanti km aveva?
Devo provare a fare un giro di chiamate ai demolitori della zona, vediamo che dicono.
Comunque no purtroppo è del 2006 a carburatori, ha circa 40000km.
HighSide ha scritto:
Non è esattamente vero che non ci siano aspetti legali connessi alla rottamazione, perché il centro di raccolta si impegna a detenere e smaltire a norma il veicolo, che è un rifiuto speciale con alcune parti fortemente inquinanti, olii, liquidi idraulici, batterie, pneumatici, componenti elettronici etc. e con il rilascio del certificato di rottamazione indica lo stato del veicolo e solleva il proprietario da ogni responsabilità civile e penale.
Per questo motivo non si può più demolire semplicemente solo consegnando le targhe come un tempo, la mancata cessione del veicolo almeno nelle parti principali andrebbe motivata e anche eventualmente certificata; a rigore non si possono più detenere parti di veicoli demoliti.
Vedo quel che mi dicono i demolitori, qualcosa volevo tenermelo, tipo avantreno, i cerchi che han su gomme buone e la trasmissione che l'avevo messa su quest'estate.