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Porta problemi elaborare un sh 125 abs ultimo tipo?
15726601
15726601 Inviato: 10 Nov 2016 21:51
Oggetto: Porta problemi elaborare un sh 125 abs ultimo tipo?
 

Salve, scusate l'ignoranza.. Comunque, ho appena comprato un sh 125 abs, anno 2015, ultimo tipo. Ho deciso di elaborarlo. Essendo un motorino abs e a iniezione, mi chiedevo se portasse problemi elaborarlo.. Sapreste rispondermi? Ed in caso, quale marmitta (granturismo,4road ecc) mi consigliate per questo modello di sh? Se avete qualche consiglio in più su cosa montare, o evitare dite pure.. Lo accetterei volentieri, Grazie in anticipo. icon_biggrin.gif
 
15726606
15726606 Inviato: 10 Nov 2016 22:08
 

Ciao icon_wink.gif
Di elaborazioni come si deve per il tuo scooter ancora non è uscito nulla,appena appena marmitta e gruppo trasmissione,per cui puoi stare tranquillo che non causi nessun tipo di problema.
Partendo dal fatto che cambiare marmitta un 4t di piccola cilindrata porta solo ad un cambiamento di sound,molto più cupo,mentre la velocità massima aumenta di appena 2/3 km/h a fronte ovviamente di una rivisitina ai rulli.
Di norma la marmitta si cambia insieme al variatore (poiché la marmitta svuota ai bassi) così da avere un incremento soprattutto in accelerazione da fermo.
Ti consiglierei un malossi multivar 2000 e come marmitta prendi quella che ti piace di più,ce ne sono veramente tante.
A me per esempio piace moltissimo la Leovince SBK rotfl.gif
 
15726764
15726764 Inviato: 11 Nov 2016 10:24
 

sono pienamente d'accordo con Andea_97 in quanto le modifiche che si possono apportare a quel modello sono ancora poche, più che cambiare marmitta consiglierei solo gruppo trasmissione in modo tale da avere degli incrementi immediati delle prestazioni. inoltre la marmitta la puoi cambiare anche se forse la spesa non vale l'impresa. con il multivar (compreso di mollone ) , frizione, campana e cinghia dovresti già avere delle migliorie sulle prestazioni, al limite puoi prendere diverse varianti di molloni per variatore , rulli e mollettine frizione così da poterti personalizzare ancora di più la tua moto.
spero di esserti stato utile anche se gran parte l' ha fatto Andrea_97 0509_doppio_ok.gif
 
15726803
15726803 Inviato: 11 Nov 2016 12:02
 

Andrea_97 ha ragione, non serve a nulla la marmitta, cambia solamente il sound! Anzi perdi in ripresa! L unica cosa che puoi fare è un variatore!
 
15726805
15726805 Inviato: 11 Nov 2016 12:06
 

Non proprio tutto giusto,mi riferisco a PQUARTO.
Immagino lo scooter in questione sia seminuovo ergo frizione e campana sono una spesa inutile,100 e passa euro buttati.
I ceppi della frizione originale sono nuovi,basta quindi solo installare le mollette che escono nel kit del variatore,idem per l'ovalizzazione della campana (sarà perfetta).
La cinghia malossi altra spesa inutile se non si ha una trasmissione completa,si consuma precocemente (dura veramente poco) e talvolta incide anche negativamente sulle prestazioni!
Non vale la pena nemmeno comprare vari lotti di molloni,rulli ecc poiché nel multivar esce già la taratura ottimale per uno scooter ORIGINALE.
Per cui ti consiglio solo variatore multivar e marmitta a discrezione tua.
 
15727528
15727528 Inviato: 13 Nov 2016 10:32
Oggetto: Grazie per i consigli, ho un altra domanda..
 

Grazie infinite, davvero molto utili.. Comunque, stavo pensando di montargli anche un cilindro 175cc malossi.. In caso c'è qualcosa che dovrei cambiare obbligatoriamente per montarlo? La mia intenzione è cambiare solo: marmitta (4road), variatore (malossi multivar 2000), mollette e cilindro (175cc malossi).. Cosa ne pensate?
 
15727530
15727530 Inviato: 13 Nov 2016 10:36
 

Mi sembra sia la terza volta che dico che per il tuo Sh 125 ABS la malossi non produce ancora il cilindro 175,puoi montare per ora solo marmitta e gruppo trasmissione.
Sicuramente prima o poi qualcosa faranno uscire..
 
15729142
15729142 Inviato: 16 Nov 2016 12:50
 

Che... Secondo un mio punto d vista... Sono scooter molto affidabili e iniziando a toccare inizi ad avere problemi! Quindi solo con un variatore migliori le prestazioni e non comprometti l'affidabilità!
 
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