ansetup ha scritto:
Capisco la difficoltà nel reperire il multigrado , praticamente mai usato sul nostro mercato .
Il Motul Heavy è ottimo , l' ho usato anchio e dovrebbe essere un buon compromesso .
Per quanto riguarda l' eventuale spessoramento fra tappo e molle , io aspetterei .
La tua è sicuramente una forcella con pompanti "a flauto" , dove la viscosità dell' olio influisce molto anche in fase di compressione e , anche in considerazione dell' elevato chilometraggio archiviato , la menzionata "tendenza all' affondo" potrebbe essere dovuta alle scadenti proprietà idrauliche della......melma presente nella forcella .
Fra l' altro , lo spessoramento delle molle potrai tranquillamente effettuarlo senza necessariamente rimuovere la sospensione dalla moto .
Ti basterà issarla sul centrale , posizionare qualcosa sotto il motore per tenere sollevata da terra la ruota anteriore , allentare i bulloni di fermo steli sulla piastra superiore di sterzo , rimuovere i tappi , inserire le rondelle e richiudere .
Ok,
faròc osì, partiamo per gradi, come dicevi posso sempre aggiungere in un secondo momento, conta che il tappo sopra delle sospensioni è tenuto con un seager, no vite, si schiaccia ( e che fatica) e si lavora di cacciavite
Molte grazie e sì era proprio melma, farò sapere novità
Provo a caricare le immagini del manuale ma non le carica, boh?
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