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[come evitare] bloccaggio ruota dopo grippata rs 125 ?
15717578
15717578 Inviato: 23 Ott 2016 0:05
Oggetto: [come evitare] bloccaggio ruota dopo grippata rs 125 ?
 

Salve raga ho un rs 125 bella preparata e va abbastanza...
Vorrei parla del fatto che se si grippa,la ruota si blocca e io gia ho provato a bloccare la ruota sui 50 km/h e non e bello cioe la moto tende a andare storta e si rischia molto.non oso immaginare quando sei sui 100 e oltre e grippi.si non deve succedere pero come puo succedere e come potrebbe non succede.
A ogni tirata ce non ci vado deciso perche ce sempre quella piccola possibilita di rischiare.
Sono un tipo che rischia e sicuramente non ho paura di farmi male con la moto perche gia me ne sono fatto e passa pero se posso,vorrei evitare.
Il succo e ce un modo,qualcosa che quando si grippa,oltre a premre la frizione,ti permette di non far bloccare la ruota?grazie in anticipo
 
15717598
15717598 Inviato: 23 Ott 2016 7:05
 

oltre a salvare la situazione con la frizione non ci sono altre alternative.
Ma con che possibilità si grippa?
Io con l'elefant 125 ,lasciando il miscelatore e usando olio da fuoribordo (c'è di peggio?) ho girato mezza europa affrontando pure le autobahn tedesche a pieno carico.
E non dire "era originale" perchè stiamo parlando di un 2T anni 80 con 22 cv,sicuramente meno evoluto di quelli attuali.
Forse bisogna fare qualcosa per EVITARLO il grippaggio,la giusta quantità di olio,la giusta carburazione e saper cogliere i segni di qualcosa che non va.
Ho visto gente lamentarsi della ruota inchiodata ma aveva il banco rumoroso come una frizione ducati,la carburazione faceva dei vuoti indegni e giravano senza filtro ...se non è cercarsele
 
15717629
15717629 Inviato: 23 Ott 2016 9:43
Oggetto: Re: non bloccaggio ruota dopo grippata rs 125
 

Rs1251999 ha scritto:
Il succo e ce un modo,qualcosa che quando si grippa,oltre a premre la frizione,ti permette di non far bloccare la ruota?
Devi trovare un modo di scollegare il motore dalla ruota, e non è che ce ne siano molti:
-staccare la frizione
-mettere in folle in un colpo solo
-togliere la catena

In sella, in quei pochi centesimi di secondo che passano tra il "OH CA$$O...!!!" e il patatrack, penso che la cosa più facile da fare sia staccare la frizione icon_smile.gif

Doc_express ha scritto:
Ma con che possibilità si grippa?
Infatti... perché tutta 'sta paranoia?

La principale causa di grippaggio del due tempi sta sulla sella. Tratta bene la moto e non rischi.

Doc_express ha scritto:
E non dire "era originale" perchè stiamo parlando di un 2T anni 80 con 22 cv,sicuramente meno evoluto di quelli attuali.
È un paragone che calza solo fino ad un certo punto, proprio per questo motivo.

Il blocco dell'RS non è che sia chissà quanto più nuovo (il Rotax 122 è una evoluzione del 123 introdotto dalla AF1 a fine anni '80), però è fatto con un concetto diverso in testa. Meno passeggiate e più gas, diciamo. Resta comunque un blocco robusto e affidabile, molto più di quanto si pensi, ma non ci puoi fare miscela con l'olio per motoseghe, ecco...
 
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