Rs1251999 ha scritto:
Il succo e ce un modo,qualcosa che quando si grippa,oltre a premre la frizione,ti permette di non far bloccare la ruota?
Devi trovare un modo di scollegare il motore dalla ruota, e non è che ce ne siano molti:
-staccare la frizione
-mettere in folle in un colpo solo
-togliere la catena
In sella, in quei pochi centesimi di secondo che passano tra il "OH CA$$O...!!!" e il patatrack, penso che la cosa più facile da fare sia staccare la frizione
Doc_express ha scritto:
Ma con che possibilità si grippa?
Infatti... perché tutta 'sta paranoia?
La principale causa di grippaggio del due tempi sta sulla sella. Tratta bene la moto e non rischi.
Doc_express ha scritto:
E non dire "era originale" perchè stiamo parlando di un 2T anni 80 con 22 cv,sicuramente meno evoluto di quelli attuali.
È un paragone che calza solo fino ad un certo punto, proprio per questo motivo.
Il blocco dell'RS non è che sia chissà quanto più nuovo (il Rotax 122 è una evoluzione del 123 introdotto dalla AF1 a fine anni '80), però è fatto con un concetto diverso in testa. Meno passeggiate e più gas, diciamo. Resta comunque un blocco robusto e affidabile, molto più di quanto si pensi, ma non ci puoi fare miscela con l'olio per motoseghe, ecco...