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Phantom F12 borbotta ai bassi
15716494
15716494 Inviato: 20 Ott 2016 17:52
Oggetto: Phantom F12 borbotta ai bassi
 



Ciao a tutti, tempo fa ho portato lo scooter a carburare dal meccanico e devo dire che gira molto meglio di prima e con grandi risultati. L'unica cosa strana che ho notato e penso (anche se non ne sono sicuro al 100%) che riguardi appunto la carburazione, è che per esempio dopo aver percorso 7 km senza questo problema per arrivare in piazza, al primo stop che mi fermo quando scatta il verde e parto il motore borbotta molto e mantiene costante quella bassa velocità pur aprendo tutto il gas, fa così per 3/4 secondi e poi parte con potenza... cosa potrebbe essere? Grazie a tutti, ecco l'elaborazione:
-gruppo termico mhr replica
-marmitta mhr team da piaggio a mina
-carburatore 21 dell'orto con: max 88, spillo alla 1ª tacca dall'alto, vite miscela svitata di un giro.
-variatore top gp tpr con rulli da 4.4g
-frizione malossi fly con mollette rosse e molla di contrasto gialla
-red sponge con air boxe lavorata.
 
15716524
15716524 Inviato: 20 Ott 2016 19:09
Oggetto: Re: Phantom F12 borbotta ai bassi
 

Govo01 ha scritto:
Ciao a tutti, tempo fa ho portato lo scooter a carburare dal meccanico e devo dire che gira molto meglio di prima e con grandi risultati. L'unica cosa strana che ho notato e penso (anche se non ne sono sicuro al 100%) che riguardi appunto la carburazione, è che per esempio dopo aver percorso 7 km senza questo problema per arrivare in piazza, al primo stop che mi fermo quando scatta il verde e parto il motore borbotta molto e mantiene costante quella bassa velocità pur aprendo tutto il gas, fa così per 3/4 secondi e poi parte con potenza... cosa potrebbe essere? Grazie a tutti, ecco l'elaborazione:
-gruppo termico mhr replica
-marmitta mhr team da piaggio a mina
-carburatore 21 dell'orto con: max 88, spillo alla 1ª tacca dall'alto, vite miscela svitata di un giro.
-variatore top gp tpr con rulli da 4.4g
-frizione malossi fly con mollette rosse e molla di contrasto gialla
-red sponge con air boxe lavorata.


Che il meccanico non capisce una sega di motori!!!
Carburare un motore va fatta girando con lo scooter non sull'alza scooter
 
15716536
15716536 Inviato: 20 Ott 2016 19:19
 

Quando mai ho detto che non l'abbia provato su strada? Ti assicuro che questo meccanico ha iniziato la sua carriera a 16 anni e di cose ne sa tantissime sui motori. Poi considera anche che me l'ha carburato in una giornata molto fresca che era venuta in mezzo a tutte le altre calde di inizio settembre, quindi non c'erano le condizioni ideali diciamo... se devo essere sincero subito non dava questo problema ma ha iniziato verso inizio ottobre quindi boh.. hai idee?
 
15716543
15716543 Inviato: 20 Ott 2016 19:27
 

Una volta che vai da un "Meccanico" stai sicuro che ci ritornerai per 2/3 volte per altri problemi come sempre succede.

Comunque per carburarlo bene potresti fare:

getto massimo 98, getto minimo 48, spillo conico W16 alla seconda tacca, polverizzatore 262 AU, vite aria aperta 1,5 giri da tutto chiuso.
 
15716555
15716555 Inviato: 20 Ott 2016 19:39
 

Non è un po' esagerato un 98 getto max? Perché adesso l'88 a me sembra che vada più che bene... 98 sarebbe obeso, non grasso. Per la vite ho quella della miscela non dell'aria icon_razz.gif la carburazione è perfetta ai medi e agli alti, ha solo questo problema ai bassi che non capisco...
EDIT: mi sorge un dubbio... potrebbero essere le mollettine rosse che scaldandosi fanno fatica ad attaccare e quindi dopo appunto parte con più potenza come infatti mi succede?
 
15717386
15717386 Inviato: 22 Ott 2016 15:28
 

Ho notato che finché la frizione non stacca ai bassi va comunque da dio, qualcuno può aiutarmi? icon_sad.gif
 
15717702
15717702 Inviato: 23 Ott 2016 13:58
 

Govo01 ha scritto:
Ho notato che finché la frizione non stacca ai bassi va comunque da dio, qualcuno può aiutarmi? icon_sad.gif

Con lo spillo W16 sarai sempre grasso al minimo, prova con un W9 o W7, tanto il problema è quello
 
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