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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Ducati 999 del 2005 troppo vecchia?
15713118
15713118 Inviato: 14 Ott 2016 10:25
Oggetto: Ducati 999 del 2005 troppo vecchia?
 

Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi una Ducati 999 del 2005 quindi 11 anni di moto è ormai troppo vecchia da comprare.
Ha fatto tutti i tagliandi in Ducati,kit trasmissione nuovo distribuzione e cinghie fatte a 20000 km
La moto ne ha 23000.
Scarico completo termignoni con centralina ducati performance.
Che ne pensate voi ne vale la pena comprarla?
 
15713119
15713119 Inviato: 14 Ott 2016 10:29
 

Io ho venduto la mia 749s l'anno scorso. Le moto attuali sono meno impegnative da guidare, ma ti assicuro che la goduria che ti dà in piega una 749 o una 999 è ben lontana dall'essere vecchia icon_smile.gif
Se ti piace prendila, amala e goditela! icon_smile.gif
 
15713126
15713126 Inviato: 14 Ott 2016 10:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io ho venduto la mia 749s l'anno scorso. Le moto attuali sono meno impegnative da guidare, ma ti assicuro che la goduria che ti dà in piega una 749 o una 999 è ben lontana dall'essere vecchia icon_smile.gif
Se ti piace prendila, amala e goditela! icon_smile.gif


Io sono innamorato di quella moto 0510_inchino.gif
 
15713190
15713190 Inviato: 14 Ott 2016 12:18
 

Perdonami ma... quale sarebbe il concetto di "vecchio"? icon_rolleyes.gif
Se intendi "con tecnologie non avanzate" allora ti rispondo di sì, nel senso che non avrà il TC piuttosto che l'ABS e tutte queste menate qua... ma tutto sommato è un bene o un male?

A questo punto la domanda inversa è: quanto sei esperto?
Perché le moto iperelettroniche sono state studiate per far montare in sella i neofiti (non totali, ma neanche troppo scafati) e permettergli di imparare togliendo piano piano i livelli di controllo, fino ad avere la moto nuda e cruda.
Invece al tempo quando non esistevano sicurezze elettroniche o eri bravo o ti sdraiavi subito e passavi a qualcosa di più tranquillo.

Per ME, il concetto di "vecchio" è molto relativo. Una bella Ninja del 2003 è ancora molto appetibile se ami i carburatori, hai tempo per starci dietro e vuoi andare forte senza limiti elettronici. Se a te sta bene, prendila eccome!
 
15713195
15713195 Inviato: 14 Ott 2016 12:25
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Perdonami ma... quale sarebbe il concetto di "vecchio"? icon_rolleyes.gif
Se intendi "con tecnologie non avanzate" allora ti rispondo di sì, nel senso che non avrà il TC piuttosto che l'ABS e tutte queste menate qua... ma tutto sommato è un bene o un male?

A questo punto la domanda inversa è: quanto sei esperto?
Perché le moto iperelettroniche sono state studiate per far montare in sella i neofiti (non totali, ma neanche troppo scafati) e permettergli di imparare togliendo piano piano i livelli di controllo, fino ad avere la moto nuda e cruda.
Invece al tempo quando non esistevano sicurezze elettroniche o eri bravo o ti sdraiavi subito e passavi a qualcosa di più tranquillo.

Per ME, il concetto di "vecchio" è molto relativo. Una bella Ninja del 2003 è ancora molto appetibile se ami i carburatori, hai tempo per starci dietro e vuoi andare forte senza limiti elettronici. Se a te sta bene, prendila eccome!


Io per vecchio intendo proprio a livello temporare,nel senso se 11 anni di moto possono riservare dei problemi strutturali o meccanici .
Per quanto riguarda l'esperienza ho avuto 125 poi monster 696 con cui ci ho fatto 15000 km
Qualche pistata con monster e pit bike.
 
15713220
15713220 Inviato: 14 Ott 2016 12:57
 

Jakodesmo ha scritto:
Io per vecchio intendo proprio a livello temporare,nel senso se 11 anni di moto possono riservare dei problemi strutturali o meccanici .
Per quanto riguarda l'esperienza ho avuto 125 poi monster 696 con cui ci ho fatto 15000 km
Qualche pistata con monster e pit bike.


Guarda, la mia era un 2005 e ho sostituito i tubi del radiatore che erano decisamente vecchi. I tubi freni ad esempio erano buoni. Le carene le togli in dieci minuti: dai un'occhiata e decidi, ma al massimo il tempo ha seccato qualche tubo... capirai ce spesa insostenibile icon_mrgreen.gif
Tutt'altro discorso è come è stata usata. Le Ducati sportive (perchè so di monster con 130mila km che hanno mancato gli ultimi tre tagliandi e stanno bene... icon_rolleyes.gif ) vanno curate e tagliandate. Lì dovrai valutare tu.
 
15713231
15713231 Inviato: 14 Ott 2016 13:12
 

Allora per discorso di tagliandi ha già fatto tutto in ducati regolarmente ha pure cambiato l'impianto frenante sempre brembo con una pinza radiale del 19-20 ha sistemato anche un sensore che faceva partire le ventole a 100 gradi invece che 90 ,distribuzione e cinghie fatte corona pignone e catena nuove.
Mi ha detto però che ogni 1500/2000 km di stringere viti e bulloni senno ci possono essere delle perdite di olio a causa delle vibrazioni.
 
15713240
15713240 Inviato: 14 Ott 2016 13:19
 

A me quello non è mai successo, però ho perso due viti a sgancio rapido a castelletto icon_lol.gif
I manicotti del radiatore non fanno parte dei tagliandi, ma basta guardare.
Le ventole è normale si accendano a 100 gradi.
 
15713259
15713259 Inviato: 14 Ott 2016 13:38
 

Jakodesmo ha scritto:
Allora per discorso di tagliandi ha già fatto tutto in ducati regolarmente ha pure cambiato l'impianto frenante sempre brembo con una pinza radiale del 19-20 ha sistemato anche un sensore che faceva partire le ventole a 100 gradi invece che 90 ,distribuzione e cinghie fatte corona pignone e catena nuove.
Mi ha detto però che ogni 1500/2000 km di stringere viti e bulloni senno ci possono essere delle perdite di olio a causa delle vibrazioni.


- Casomai POMPA radiale (al manubrio) e non pinza, ma è normale che dopo tanti anni i gommini non tengano più e perda pressione durante l'uso quindi è una sostituzione che "ci sta".
- le ventole attaccano a 103 (la prima) e 106 (la seconda) gradi quindi vorrei capire che modifica ha fatto...
- stringere viti e bulloni se no perde olio????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e da dove lo perde?

Comunque è una moto che può dire ancora tanto e sta vivendo una seconda giovinezza in questi anni, finalmente è stata abbastanza rivalutata, hanno capito che a parte il fattore estetico (che è soggettivo) è una gran moto.
 
15713266
15713266 Inviato: 14 Ott 2016 13:52
 

Si scusa pompa ho sbagliato a scrivere ahahah.
Allora per il sensore l'ha abbassato a 90 gradi
Per discorso olio mi pare dal carter quindi di stringerlo ogni tanto x evitare fuoriuscite.
 
15713268
15713268 Inviato: 14 Ott 2016 13:54
 

Jakodesmo ha scritto:

Allora per il sensore l'ha abbassato a 90 gradi


mi pare una cagata... eusa_think.gif

Jakodesmo ha scritto:
Per discorso olio mi pare dal carter quindi di stringerlo ogni tanto x evitare fuoriuscite.


mi pare una cagata... eusa_think.gif

icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
15713272
15713272 Inviato: 14 Ott 2016 14:05
 

Quello che ho pensato pure io.
Ora non vorrei che l'abbia usata solo in pista e di conseguenza mi ritrovo una moto bella che spompata.
Però a provarla le marce entrano bene la frizione non mi sembra ne troppo dura ne troppo molle,la moto gira bene.
 
15713289
15713289 Inviato: 14 Ott 2016 14:32
 

Se c'è un link all'annuncio mettilo che così ti diamo un parere...
 
15713300
15713300 Inviato: 14 Ott 2016 14:54
 
 
15713304
15713304 Inviato: 14 Ott 2016 15:01
 

c***o che bella. Mi manca la mia icon_cry.gif
 
15713305
15713305 Inviato: 14 Ott 2016 15:04
 

Jakodesmo ha scritto:



No l'età non centra nulla, è un ottima moto.

Dall'annuncio sembra ben tenuta, va controllata per capire che uso ne ha fatto, non è l'età ad influire ne i km, ma come è stata usata.

E fa la differenza anche sul prezzo se usata o non usata in pista.
 
15713307
15713307 Inviato: 14 Ott 2016 15:10
 

Sono andato ieri a vederla è tenuta molto bene e anche accessa provata per un pezzo di strada non mi dava nessuna impressione sbagliata!
Lui mi ha detto che in pista c'è andato una volta sola per vedere come si comportava la moto.
 
15713363
15713363 Inviato: 14 Ott 2016 16:50
 

Jakodesmo ha scritto:
Sono andato ieri a vederla è tenuta molto bene e anche accessa provata per un pezzo di strada non mi dava nessuna impressione sbagliata!
Lui mi ha detto che in pista c'è andato una volta sola per vedere come si comportava la moto.



Ma se dici l'hai controllata e ti piace, non vedo perchè fartela scappare, il 999 è una ottima moto.

Controlla abbia fatto i tagliandi.
 
15713478
15713478 Inviato: 14 Ott 2016 19:49
 

È una bellissima moto decisamente.
Però non vorrei avere troppe sorprese in futuro dovute dal tempo.
Poi stavo anche pensando ad una 848 del 2010 con 18000 km.
So che sono due moto completamente diverse,il cuore mi dice la 999 ma la testa 848 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15713529
15713529 Inviato: 14 Ott 2016 21:53
 

Devi vedere tu, l'età non è un problema, ma compra solo se sono perfette, non sono moto da comprare al risparmio, tante in giro frugate o che erano usate in pista sia 999 che 848!
Certo anche con le jap si rischia, ma sulle italiane di più, e quello non speso prima. poi come è capitato a certi, rischi di spenderlo dopo dal meccanico.

Sono molto affidabili le ducati, ma evita moto usate in pista e senza manutenzione documentata.

Se trovi prezzi bassi, non farti convincere da quel dettaglio, meglio spendere di piú ed avere un esemplare eccellente, a cui basta fare solo tagliandi.
 
15713537
15713537 Inviato: 14 Ott 2016 22:10
 

oldrider ha scritto:
Devi vedere tu, l'età non è un problema, ma compra solo se sono perfette, non sono moto da comprare al risparmio, tante in giro frugate o che erano usate in pista sia 999 che 848!
Certo anche con le jap si rischia, ma sulle italiane di più, e quello non speso prima. poi come è capitato a certi, rischi di spenderlo dopo dal meccanico.

Sono molto affidabili le ducati, ma evita moto usate in pista e senza manutenzione documentata.

Se trovi prezzi bassi, non farti convincere da quel dettaglio, meglio spendere di piú ed avere un esemplare eccellente, a cui basta fare solo tagliandi.

Ok grazie mille domenica vado a vederr 848 e poi valuto.
 
15713657
15713657 Inviato: 15 Ott 2016 9:51
 

Se posso dare il mio contributo, ti dico come la penso.
Circa un anno fa sono sceso da tre anni divertentissimi di Monster 796, perchè ho sempre adorato le sportive carenate, ed ero proprio orientato su un 999s e mi erano venuti gli stessi dubbi che hai tu.
Posso dirti, che a parte i gusti che sono esclusivamente soggettivi, il 999 è una gran bella moto con cui hai ancora il sapore e il fascino delle belle vecchie Ducati con la fantastica frizione a secco, che per me non può mancare su una Ducati. Vero è che si tratta di una moto con molte primavere sulle spalle e che se non è stata amata come si deve amare una Ducati, potresti incorrere in qualche scocciatura in più rispetto ad una Jappo magari dello stesso anno.... ma qui si parla di una Ducati, una moto con un anima, una moto che solo a guardarla accende dei sentimenti, che personalmente non provo con nessun altro marchio, per cui non voglio fare confronti con nessun altra moto.
Purtroppo quando la cercavo io, tutte quelle che ho visto non mi hanno ispirato fiducia, perchè magari avevano anche tre proprietari ed erano "troppo pasticciate" per i miei gusti e non me la sono sentita di continuare la ricerca di quel modello. Sinceramente non so se ho fatto bene, non so proprio dirtelo.
L'unica cosa certa che posso dirti, è che ho trovato un 848 che esteticamente, per me, ha come unica rivale la Panigale, con cui mi trovo strabenissimo e con cui faccio veramente una gran fatica a tenermene lontano quando è brutto tempo!!! E' una moto che da una anno a questa parte ho usato su tutti i tipi di percorsi, tranne purtroppo la pista dove ancora non ho avuto la possibilità di andare, e posso dirti che dal traffico di una Roma caotica alle belle uscite domenicali, me ne sono totalmente innamorato.
Purtroppo con l'uso mi sono reso conto che sono riuscito a trovarle due piccoli difetti, la mancanza di una frizione a secco, che come dicevo per me è una prerogativa su una Ducati, e la mancanza di un pò di coppia in basso, e non ti nascondo che sto seriamente pensando al passaggio di un 1098 che sopperisce a tutte queste mancanze, diventando per me la moto perfetta.
Per inesperienza e forse anche per paura, non ho voluto ascoltare i consigli di chi già un anno fà mi diceva che avrei notato a breve queste mancanze e quindi mi consigliava da subito il 1098, oggi posso dire che avevano ragione, ma non posso di certo non dire che l'848 è veramente una moto fantastica!!!
In conclusione, perchè veramente ci sarebbe da parlarne per ore, con la mia poca esperienza, posso solo dirti di seguire il tuo cuore. In ogni caso ti porteresti a casa delle moto fantastiche.
 
15713667
15713667 Inviato: 15 Ott 2016 10:23
 

SimSTi ha scritto:
Se posso dare il mio contributo, ti dico come la penso.
Circa un anno fa sono sceso da tre anni divertentissimi di Monster 796, perchè ho sempre adorato le sportive carenate, ed ero proprio orientato su un 999s e mi erano venuti gli stessi dubbi che hai tu.
Posso dirti, che a parte i gusti che sono esclusivamente soggettivi, il 999 è una gran bella moto con cui hai ancora il sapore e il fascino delle belle vecchie Ducati con la fantastica frizione a secco, che per me non può mancare su una Ducati. Vero è che si tratta di una moto con molte primavere sulle spalle e che se non è stata amata come si deve amare una Ducati, potresti incorrere in qualche scocciatura in più rispetto ad una Jappo magari dello stesso anno.... ma qui si parla di una Ducati, una moto con un anima, una moto che solo a guardarla accende dei sentimenti, che personalmente non provo con nessun altro marchio, per cui non voglio fare confronti con nessun altra moto.
Purtroppo quando la cercavo io, tutte quelle che ho visto non mi hanno ispirato fiducia, perchè magari avevano anche tre proprietari ed erano "troppo pasticciate" per i miei gusti e non me la sono sentita di continuare la ricerca di quel modello. Sinceramente non so se ho fatto bene, non so proprio dirtelo.
L'unica cosa certa che posso dirti, è che ho trovato un 848 che esteticamente, per me, ha come unica rivale la Panigale, con cui mi trovo strabenissimo e con cui faccio veramente una gran fatica a tenermene lontano quando è brutto tempo!!! E' una moto che da una anno a questa parte ho usato su tutti i tipi di percorsi, tranne purtroppo la pista dove ancora non ho avuto la possibilità di andare, e posso dirti che dal traffico di una Roma caotica alle belle uscite domenicali, me ne sono totalmente innamorato.
Purtroppo con l'uso mi sono reso conto che sono riuscito a trovarle due piccoli difetti, la mancanza di una frizione a secco, che come dicevo per me è una prerogativa su una Ducati, e la mancanza di un pò di coppia in basso, e non ti nascondo che sto seriamente pensando al passaggio di un 1098 che sopperisce a tutte queste mancanze, diventando per me la moto perfetta.
Per inesperienza e forse anche per paura, non ho voluto ascoltare i consigli di chi già un anno fà mi diceva che avrei notato a breve queste mancanze e quindi mi consigliava da subito il 1098, oggi posso dire che avevano ragione, ma non posso di certo non dire che l'848 è veramente una moto fantastica!!!
In conclusione, perchè veramente ci sarebbe da parlarne per ore, con la mia poca esperienza, posso solo dirti di seguire il tuo cuore. In ogni caso ti porteresti a casa delle moto fantastiche.

Grazie mille davvero!!!
È esattamente quello a cui sto pensando pure io
 
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