SimSTi ha scritto:
Se posso dare il mio contributo, ti dico come la penso.
Circa un anno fa sono sceso da tre anni divertentissimi di Monster 796, perchè ho sempre adorato le sportive carenate, ed ero proprio orientato su un 999s e mi erano venuti gli stessi dubbi che hai tu.
Posso dirti, che a parte i gusti che sono esclusivamente soggettivi, il 999 è una gran bella moto con cui hai ancora il sapore e il fascino delle belle vecchie Ducati con la fantastica frizione a secco, che per me non può mancare su una Ducati. Vero è che si tratta di una moto con molte primavere sulle spalle e che se non è stata amata come si deve amare una Ducati, potresti incorrere in qualche scocciatura in più rispetto ad una Jappo magari dello stesso anno.... ma qui si parla di una Ducati, una moto con un anima, una moto che solo a guardarla accende dei sentimenti, che personalmente non provo con nessun altro marchio, per cui non voglio fare confronti con nessun altra moto.
Purtroppo quando la cercavo io, tutte quelle che ho visto non mi hanno ispirato fiducia, perchè magari avevano anche tre proprietari ed erano "troppo pasticciate" per i miei gusti e non me la sono sentita di continuare la ricerca di quel modello. Sinceramente non so se ho fatto bene, non so proprio dirtelo.
L'unica cosa certa che posso dirti, è che ho trovato un 848 che esteticamente, per me, ha come unica rivale la Panigale, con cui mi trovo strabenissimo e con cui faccio veramente una gran fatica a tenermene lontano quando è brutto tempo!!! E' una moto che da una anno a questa parte ho usato su tutti i tipi di percorsi, tranne purtroppo la pista dove ancora non ho avuto la possibilità di andare, e posso dirti che dal traffico di una Roma caotica alle belle uscite domenicali, me ne sono totalmente innamorato.
Purtroppo con l'uso mi sono reso conto che sono riuscito a trovarle due piccoli difetti, la mancanza di una frizione a secco, che come dicevo per me è una prerogativa su una Ducati, e la mancanza di un pò di coppia in basso, e non ti nascondo che sto seriamente pensando al passaggio di un 1098 che sopperisce a tutte queste mancanze, diventando per me la moto perfetta.
Per inesperienza e forse anche per paura, non ho voluto ascoltare i consigli di chi già un anno fà mi diceva che avrei notato a breve queste mancanze e quindi mi consigliava da subito il 1098, oggi posso dire che avevano ragione, ma non posso di certo non dire che l'848 è veramente una moto fantastica!!!
In conclusione, perchè veramente ci sarebbe da parlarne per ore, con la mia poca esperienza, posso solo dirti di seguire il tuo cuore. In ogni caso ti porteresti a casa delle moto fantastiche.
Grazie mille davvero!!!
È esattamente quello a cui sto pensando pure io