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Centralina Yamaha Wr 125x [montaggio post-ela consigliato?]
15712183
15712183 Inviato: 12 Ott 2016 15:58
Oggetto: Centralina Yamaha Wr 125x [montaggio post-ela consigliato?]
 

Ciao a tutti, io ho un yamaha wr 125x con arrow completa, filtro bmc e candela all'iridio. Dovrei montare una centralina per compensare lo smagrimento della carburazione oppure va bene cosí? E se si che centralina dovrei mettere? Se non la metto potrei avere problemi sulle prestazioni e sulla durata del motore? Grazie a tutti.
 
15712219
15712219 Inviato: 12 Ott 2016 16:51
 

Tassativa una centralina aggiuntiva programmabile.

Se la fanno per la tua moto prendi una Power Commander FC, è praticamente una PCV senza il supporto per i moduli extra (che tanto a te sicuramente non interessano) e dal prezzo molto competitivo.
 
15712246
15712246 Inviato: 12 Ott 2016 17:38
 

Proprio per forza va montata? Quanto costa questa centralina che dici tu?
 
15712252
15712252 Inviato: 12 Ott 2016 17:50
 

Ho verificato, la Power Commander FC per la tua moto non la fanno, c'è però la PCV (codice E22-034). Su eBay con 350 euro circa te la prendi.

Sennò con 250 euro circa c'è la Jetprime, è un buon prodotto, il problema è che non puoi contare su un database di mappe preconfezionate vasto come quello fornito da Dynojet né tantomeno su un'assistenza tecnica di pari livello (con rispetto parlando sia chiaro). Di conseguenza, sì, risparmi un centone, ma poi se non sai dove mettere mano rischi di fare grossi danni.

Se per te sono ancora troppi soldi... togli il filtro BMC e tieni sempre il dbk montato.
 
15712279
15712279 Inviato: 12 Ott 2016 18:20
 

Se non la monto che può succedere? Perché con 450 prendo 181 e centralina quindi mi conviene di piú, apparte il fatto che 350 sono un pò troppi..
Ah e un altra cosa, l'arrow senza dbk perde in prestazioni e fa qualche danno?
 
15712282
15712282 Inviato: 12 Ott 2016 18:25
 

Peppino53 ha scritto:
Se non la monto che può succedere?
Cosa può succedere con una carburazione molto magra?

Peppino53 ha scritto:
Perché con 450 prendo 181 e centralina quindi mi conviene di piú
Opinabile. Con un gt maggiorato devi cambiare l'albero a camme e perdi in affidabilità, e poi la centralina è programmabile o è una schifezzina con resistenza variabile?

Peppino53 ha scritto:
apparte il fatto che 350 sono un pò troppi..
C'è sempre l'opzione del togliere il filtro BMC...

Peppino53 ha scritto:
Ah e un altra cosa, l'arrow senza dbk perde in prestazioni e fa qualche danno?
Vedi prima risposta.
 
15712297
15712297 Inviato: 12 Ott 2016 18:57
 

Allora io levando il filtro posso anche fare a meno della centralina giusto? E se levo il dbk e il filtro la moto come va? E la centralina malossi com'è?
 
15712446
15712446 Inviato: 13 Ott 2016 6:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
Vedi prima risposta.


Up
 
15712483
15712483 Inviato: 13 Ott 2016 8:41
 

Fossi in te toglierei quel filtro. Cercare di migliorare i 4t in prestazioni è inutile e come vedi se vuoi farlo devi spendere veramente tanto per guadagnare quasi niente. Tieniti la Arrow, rimonta l'altro filtro e tienitela cosi finchè non passi ad un altra moto più grossa. Inutile spendere sui 125 4t (su un WR poi....). Senza db-killer perdi un pò di bassi e alla lunga smagrischi la carburazione.
 
15712509
15712509 Inviato: 13 Ott 2016 9:27
 

lnkreative ha scritto:
Fossi in te toglierei quel filtro. Cercare di migliorare i 4t in prestazioni è inutile e come vedi se vuoi farlo devi spendere veramente tanto per guadagnare quasi niente. Tieniti la Arrow, rimonta l'altro filtro e tienitela cosi finchè non passi ad un altra moto più grossa. Inutile spendere sui 125 4t (su un WR poi....).
Sono tentato di quotare due volte, sono dannatamente d'accordo dal primo all'ultimo carattere eusa_clap.gif

Mi spiace ma al momento le modifiche sui 125 4t sono "tantissima spesa pochissima resa", non hanno veramente senso. Il WR poi a livello di ciclistica e telaio non è esattamente 'sta gran moto (guarda già quanto pesa!) quindi a maggior ragione.

Tienitela così, con solo lo scarico per migliorare il sound, e accontentati delle prestazioni che ha. Quella moto ha diversi altri pregi: fatteli bastare e aspetta la A2.
 
15712953
15712953 Inviato: 13 Ott 2016 22:50
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sono tentato di quotare due volte, sono dannatamente d'accordo dal primo all'ultimo carattere eusa_clap.gif

Mi spiace ma al momento le modifiche sui 125 4t sono "tantissima spesa pochissima resa", non hanno veramente senso. Il WR poi a livello di ciclistica e telaio non è esattamente 'sta gran moto (guarda già quanto pesa!) quindi a maggior ragione.

Tienitela così, con solo lo scarico per migliorare il sound, e accontentati delle prestazioni che ha. Quella moto ha diversi altri pregi: fatteli bastare e aspetta la A2.


Vabenissimo quindi se lascio arrow e candela all'iridio la moto è perfetta cosí? Senza richiedere nient'altro? Io sono troppo tentato a levare il dbk ma ho paura di problemi di smagrimento e problemi alle valvole a lungo angare..
 
15713000
15713000 Inviato: 13 Ott 2016 23:23
 

Con solo scarico e candela problemi non ne hai.

Togliendo il dbk, eh sì, rischi... potresti fare una prova, ma se senti buchi nell'erogazione, vuoti o peggio scoppietti rimetti subito.
 
15713029
15713029 Inviato: 14 Ott 2016 6:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
Con solo scarico e candela problemi non ne hai.

Togliendo il dbk, eh sì, rischi... potresti fare una prova, ma se senti buchi nell'erogazione, vuoti o peggio scoppietti rimetti subito.


Vabenissimo grazie mille 👍
 
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