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Inviato: 12 Ott 2016 10:48
Oggetto: Problemi post-caduta [pareri]
Buogiorno a tutti,
Ho scritto qualche ora fa la stessa cosa ma non l'ho vista da nessuna parte quindi immagino di aver fatto qualche errore... Per questo la rimetto sperando di non creare nessun doppione, inoltre mi scuso in anticipo se questa non fosse la parte del forum più adatta al moi topic.
Come potete immaginare dal titolo ho battezzato l'asfalto per la prima volta, per fortuna senza la minima conseguenza fisica, ne graffi, ne contusioni ne nulla, una bella botta di c**o! Non ho sbattuto la testa e, pensate, avevo il portatile in borse e non si è fatto neanche un graffio.
Sono caduto come un pirla mentre zigzagavo tra le macchine, una di queste ha fatto una manovra un po ambigua e come risultato ho leggermente toccato il paraurti porteriore con la mia ruota anteriore e sono finito per terra, fortunatamente prima dell'impatto sono riuscito a rallentare a sufficienza da essere praticamente fermo.
La moto, la moto, una Z750 del 2004, per fortuna non ha riportato gravi danni, quasi nulla: leva freno piegata, carter frizione graffiato, idem una parte del silenziatore, contrappeso destro graffiato e, infine manubrio leggermente storto, tutto qui...
Ora, a parte la sostituzione di leva a manubrio, avrei bisogno del vostro parere per diagnosticare alcuni problemi.
La corsa della leva del freno anteriore si è notevolmente allungata, immagino che a moto sdraiata un po d'aria sia finita del circuito, per cui uno spurgo sia necessario.
Il secondo (e terzo) problema sono legati al motore, non penso abbia subito danni visto che non ha nemmeno toccato l'asfalto ma, sento che perde giri o Potenza più rapidamente quando chiudo il gas, è possibile che il minimo si sia sfasato e che sia da regolare?
L'altro problema è la frizione, sembra che ora stacchi molto più in alto, basta che appoggi le dita alla leva per sentire meno carico sulla ruota, stacca subito il motore dalla trasmissione. Cosa potrebbe essere? Semplicemente il gioco da regolare?
Il tutto si traduce in: dover scalare per sentire più tiro o l'idea di aver messo una marcia più bassa a giri troppo bassi (motore vuoto), e scalate un po brusche.
Non so se possa essere una mia impressione data dal condizionamento o suggestione post caduta, ma sembrano sensazioni troppo concrete e sensibili...
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, pareri e aiuto,
Ciao
Carlo